ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/04/13, 10:12   #1
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
Talking Er-6n Stunt ?

Salve,
ho provato a cercare info in merito sul forum ma nn ne è uscito gran che.
volevo sapere se qualcuno usa o conosce qualcuno che utilizza la nostra errina per fare stunt. considerazioni sulla moto in tale utilizzo, impressioni personali e tutte le info che riuscite a fornirmi sono ben gradite. dico davvero, TUTTE, anche quanto mi durerà la frizione, che gomme, a quale pressione, leve freno, frizione, doppia pinza al posteriore, come proteggere la moto, che corona utilizzare per iniziare il divertimento, ho bisogno di mettere anche il gas rapido, il manubrio va bene il mio?...ILLUMINATEMI!!
grazie in anticipo a tutti
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/07/13, 10:20   #2
HP Racing Bike
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Moto: zx6r-gsxr600-cbr900
Sesso: Maschio
Messaggi: 42
predefinito Re: Er-6n Stunt ?

La moto di per se si presta ad un utilizzo freestyle, é leggera ed il motore bicilindrico ha coppia e potenza sufficienti (alle stunt wars negli usa con la er6 hanno vinto piu volte e in piu di una categoria).
per quanto riguarda il livello delle modifiche bisogna considerare se poi tu hai intenzione di utilizzarla solo per fare stunt o se ci vuoi anche andare in giro.
HP Racing Bike non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/13, 15:50   #3
boezium
Registrato
 
L'avatar di boezium
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: sondrio
Età : 44
Moto: versys 650 abs 2012 ex:z750 09
Sesso: Maschio
Messaggi: 164
predefinito Re: Er-6n Stunt ?

beh in primis il manubrio ci vuole un manubrio almeno da cross, ovvero largo e dritto e poi i riser ad altezza a piacere, poi i rapporti vanno accorciatissimi, almeno un meno 1 di pignone e + 3 di corona
boezium non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/13, 17:37   #4
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: Er-6n Stunt ?

Non pratico Stunt, ma ammetto che ogni tanto mi diverto ad impennare! (ovviamente con le dovute protezioni e su strade private).
Comunque è verissimo, la nostra errina si presta benissimo allo stunt, anche da originale: il motore è ottimo e si guida come una bicicletta!
Attualmente io non ho modificato niente, solo un manubrio piega bassa (molto più largo rispetto all'originale) e mi trovo meglio.
In prima di gas si alza come niente, se si usa la frizione meglio ancora.
Personalmente adoro le alzatine di gas che sono le più appaganti.
Anche se sinceramente non voglio fare della mia errina un mezzo freestyle perchè l'ho presa per un uso prettamente turistico.
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/13, 09:11   #5
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Er-6n Stunt ?

Premetto che è un progetto a cui sto solo pensando, sto ancora ricostruendo la mia errina.
La userei anche in strada, almeno per i piccoli spostamenti, dato che se accorcio troppo i rapporti credo che muri a 100km/h.

Hp Racing Bike di cosa avrei bisogno in questo caso?
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/07/13, 16:58   #6
HP Racing Bike
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Moto: zx6r-gsxr600-cbr900
Sesso: Maschio
Messaggi: 42
predefinito Re: Er-6n Stunt ?

1-un manubrio piu largo (quello originale è troppo stretto per poter pensare di utilizzarlo in modo profiquo in manovre freestyle)e accorciare i rapporti come ti ha suggerito Boezium sicuramente.
per un utilizzo esclusivamente freestyle si usano corone extra large ( su motori 4 cilindri ad esempio ben oltre i 50 denti )ma per l'utilizzo che vuoi farne tu un dente in meno al pignone e tre/quattro in piu di corona direi che possono essere un ottimo compromesso,dando per scontato che le brevi percorrenze a cui ti riferisci siano su strade statali o provinciali.

2-pressioni delle gomme piu basse di quelle std. (per trovare la pressione "corretta" per te ti consiglio di effettuare delle prove partendo da pressioni 1,7 bar ant. e 1,5 bar post. a scendere; tendendo la posteriore preferibilmente sempre piu bassa del anteriore)
la controindicazione è che ovviamente fino a quando non rigonfierai le gomme nell'utilizzo normale la moto non andrà gran che bene

3-comando freno posteriore a manubrio.
qualcuno si limita ad aggiungere una seconda pompa freno sul lato sx del manubrio collegandola alla pinza freno post. originale, ma ci sono spesso problemi dati dall'interferenza di funzionamento con la pompa a pedale e dalle scarse prestazioni della pinza di serie non adeguata ad un utilizzo stunt(se poi ti puo interessare possiamo spiegare nel dettaglio i perchè del repentino calo di prestazioni della pinza originale principale problema oltre alla scarsa potenza)
la soluzione migliore è aggiungere un impianto parallelo composto da una pompa freno montata sul lato sx del manubrio collegata ad una seconda pinza,( che dovrà essere una pinza anteriore per ovviare al problema di cui sopra).
per montare la seconda pinza bisognera ovviamente sostituire la piastra dove è montata la pinza freno posteriore originale con una in grado di ospitarle tutte e due


4-barre posteriore e laterali ;che ovviamente servono per limitare i danni in caso di caduta ( situazione ricorrente nello stunt ) e come appoggio per eseguire le varie figure

N.B.
le modifiche ai punti 3 e 4 non sono però ammesse dal codice della strada e quindi saresti sanzionabile

il materiale per le modifiche puo essere costruito senza particolari problemi o acquistato gia pronto su alcuni e-shop usa e francesi
HP Racing Bike non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/07/13, 15:24   #7
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Er-6n Stunt ?

nella foto un' Errina leggermente modificata...

Ultima modifica di Supermack3; 02/04/14 a 09:32
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/07/13, 09:34   #8
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Er-6n Stunt ?

è si, è proprio quella che vorrei
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.