ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/10/13, 23:26   #1
hokusbacco
Registrato
 
L'avatar di hokusbacco
 
Registrato dal: Dec 2012
Ubicazione: Settimo Milanese
Moto: Kawasaki Er6n - 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 9
predefinito Perdita giri motore a bassi regimi

Ciao a tutti,
ho provato a cercare nel forum qualcosa di attinente ma non l'ho trovato.
Ho una Er6N del 2006 con circa 38.000 Km, da poche settimane ho notato che ogni tanto con il motore al minimo( impostato circa sui 1300 giri) o quando vado di freno motore lungo la discesa dei box la moto perde numero di giri per una frazione di secondo per poi riprenderli subito. Nel momento che perde il numero di giri motore sento un piccolo sfiato, ma non capisco da dove provenga. La moto non si spegne è solo che non capisco da che cosa possa essere dovuto questo, e mi piacerebbe sistemarlo.

Grazie

Simone
hokusbacco non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/10/13, 11:05   #2
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Perdita giri motore a bassi regimi

pensato alle candele ??? magari non fanno una buona scintilla , lo sfiato che senti sembra come un ritorno di gas non combusti
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/10/13, 11:26   #3
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Perdita giri motore a bassi regimi

concordo con jack, come prima cosa guarderei le candele... non è che ti è entrata di un po' di acqua nel serbatoio? è solo una ipotesi ma potresti aver così bagnato un po' le candele che, ogni tanto, non accendendosi provocano una perdita di potenza e gli scoppiettii che senti.
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/10/13, 22:19   #4
hokusbacco
Registrato
 
L'avatar di hokusbacco
 
Registrato dal: Dec 2012
Ubicazione: Settimo Milanese
Moto: Kawasaki Er6n - 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 9
predefinito Re: Perdita giri motore a bassi regimi

Quote:
Originariamente inviata da jack74 Visualizza il messaggio
pensato alle candele ??? magari non fanno una buona scintilla , lo sfiato che senti sembra come un ritorno di gas non combusti
Ti chiedo se fossero le candele come mai non mi si presenta quando il motore gira sopra i 2000? Sto cercando informazioni su come smontare il serbatoio ed altro per arrivare alle candele e cambiarle. Intanto ho acquistato un prodotto da diluire nel pieno, oggi ho notato il difetto si è presentato molto di meno. Ora devo ancora fare dei pieni per finire il contenuto, vediamo se così si risolve

---------- Post added at 23:19 ---------- Previous post was at 23:15 ----------

Quote:
Originariamente inviata da pa87ge Visualizza il messaggio
concordo con jack, come prima cosa guarderei le candele... non è che ti è entrata di un po' di acqua nel serbatoio? è solo una ipotesi ma potresti aver così bagnato un po' le candele che, ogni tanto, non accendendosi provocano una perdita di potenza e gli scoppiettii che senti.
Ciao,
tutto può essere successo, sinceramente quando lo faceva a Milano non pioveva ancora. Però sabato ho comperato quei prodotti da diluire nel serbatoio della benzina, e pare che oggi abbia giovato la situazione. Devo aspettare che finisca il contenuto facendo altri pieni di benzina. Mi chiedo ma se fosse la candela bagnata dovrei avere lo stesso problema ad un numero di giri superiore a 2000, oppure superando quei numero di giri la benzina arriva più copiosa e non si presenta il problema? Forse la benzina è troppo magra sotto i 2000 giri?
hokusbacco non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/10/13, 10:14   #5
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Perdita giri motore a bassi regimi

bhe allora speriamo sia solo un problema di benzina sporca o del filtro sporco.......
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/10/13, 20:42   #6
ama
Registrato
 
L'avatar di ama
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: nerviano
Moto: er6n 07
Auto: punto evo
Sesso: Maschio
Messaggi: 146
predefinito Re: Perdita giri motore a bassi regimi

Ciao per me non è la pioggia perché io ne ho fatta di strada sotto il diluvio ma mai niente di tutto ciò.
ma prima di tutto dovresti controllare le candele magari sono un po' consumate se no dovresti controllare il la scatola del filtro se fosse veramente la benzina mischiata con l acqua svuota il serbatoi e poi fai il pieno se proprio non cambia non vorrei che fossero le pipette che non fanno bene contatto
ama non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.