ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/05/13, 15:23   #231
akille
Registrato
 
Registrato dal: May 2013
Ubicazione: varese
Moto: v strom 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito spia f1

ciao ragazzi..ho letto già i post che riguardano l accensione della spia f1..ma io volevo chiedervi visto che nn conosco la moto perché l abbiamo presa un mese fa e abbiamo fatto solo pochissimi chilometri..una cosa..è normale che si accenda la spia f1 quando fa il check prima di accenderla??ho problemi con la batteria che nn si carica e ho deciso di cambiarla..ma visto che io ho un vstrom 650 e la spia nn si accende quando fa il check volevo chiedervi se ci puo essere dietro qualche altro problema.
grazie
akille non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/05/13, 15:34   #232
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Spia iniezione FI

Ho comunque unito

Mi pare che sia normale
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/13, 09:13   #233
serialbug
Registrato
 
Registrato dal: May 2013
Ubicazione: near Palermo
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Spia iniezione FI

eccomi anch'io del club "spia accesa"...

moto del 2006 appena acquistata e depotenziata per mio figlio....da subito, a freddo al mattino o dopo 6 ore a riposo sotto l'ufficio, dopo 8/10 km si accende la spia... spegni/accendi motore, altri due tre km e si riaccende... poi niente più....

portata due volte dal rivenditore non ha trovato nulla... per fortuna che ho documentato il tutto con delle foto del cruscotto con moto e spia accesa, giusto per non essere preso per visionario...

l'ultima volta con il meccanico siamo arrivati alla conclusione che potrebbe essere il depotenziamento e così abbiamo tolto il blocco elettrico lasciando la vite che blocca il corpo farfallato...

ho fatto più di 100 km ed il problema sembra non ripresentarsi... ma a questo punto mi preoccupa il fatto che mio figlio debba camminare non a norma...

vero è che le prestazioni velocistiche sono le stesse, nel senso che con o senza il blocchetto del depotenziamento la velocità massima è sempre intorno ai 140, ma è anche vero che la moto è più reattiva e nel caso di controlli da parte di forze dell'ordine preparate o peggio ancora in caso d'incidente sarebbe un guaio...

qualcuno ha esperienza in merito al problema dovuto al depotenziamento installato...?

grazie...
serialbug non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/06/13, 15:54   #234
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Spia iniezione FI

se fatto tutto a norma non vedo quale possa essere il problema.....
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/06/13, 06:31   #235
serialbug
Registrato
 
Registrato dal: May 2013
Ubicazione: near Palermo
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Spia iniezione FI

il depotenziamento è costituito da parte meccanica (vite che blocca il corpo farfallato) e parte elettrica, un blocchetto con due fili inserito nello spinotto che si usa per la diagnostica del motore e che limita il numero dei giri....

io ho tolto quest'ultimo e automaticamente non sono più a norma...

in sostanza appurato che il problema è dovuto al depotenziamento (parte elettrica) o cammino a norma con la spia accesa o al contrario rischio in caso di controlli, pesanti sanzioni anche penali..

a questo punto non mi rimane che interpellare il concessionario in maniera che si attivi con la casa madre per avere risposte... spero....
serialbug non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/08/13, 13:34   #236
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Spia iniezione FI

Anche io nel "club", ma per fortuna me la sono cavata velocemente!
Fusibile elettroventola ko, ventola che non parte e conseguente surriscaldamento.
La cosa comica è che avevo controllato tutti i fusibili alle 3 del pomeriggio ed erano tutti sani, un'ora e mezzo dopo mi si accende la spia FI e via dicendo... ovviamente subito controllo tutto tranne i fusibili eheh, poi con calma e a colpo sicuro ho messo le cose a posto!

Ultima modifica di Supermack3; 02/04/14 a 09:32
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/08/13, 08:11   #237
PAX-ER6N
Registrato
 
L'avatar di PAX-ER6N
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Foggia
Età : 53
Moto: er6n-2008 oro-arancio
Auto: stilo jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 145
predefinito Re: Spia iniezione FI

A me continua ad accendersi ma, ma il fusibile è ok.................. MISTERO....
__________________
Non ha senso avere un ippodromo sotto il serbatoio,i cavalli devono essere come gli amici,ovvero: pochi ma buoni.
PAX-ER6N non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/12/13, 11:31   #238
matte_16
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: cagliari
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Spia iniezione FI

ragazzi ma qualcuno ha mai risolto in maniera definitiva con questa spia del ca...???? la mia ventola è ok così come il fusibile però continua ad accendersi....sopratutto in lunghi tratti rettilinei con la moto che trotta intorno ai 3000/3500 in 6a marcia....che nervoso..fra l'altro dove abito io (Cagliari) prima di arrivare alla tanto amata litoranea tutto curve misto stretto in cui si va il sabato sera bisogna percorrere un lunghissimo tratto rettilineo (diversi km) e puntualmente la spia si accende e mi tocca farmi un'ora buona di guidato andata e ritorno con questa spia rossa fastidiosissima...scusate lo sfogo. grazie in anticipo
matte_16 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/11/14, 08:21   #239
Speedylu
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2014
Ubicazione: Rho
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Spia iniezione FI

Ciao a tutti,
come da titolo ieri sera mentre tornavo a casa dal lavoro mi è capitata una cosa strana e non sò se preoccuparmi o meno, dopo 15 km dal lavoro e quasi a casa mi sono fermato in un negozio e al momento di ripartire la moto non partiva e nel momento che schiacciavo lo starter si accendeva la spia FI. Ormai convinto di dover fare l'ultimo tratto a piedi perchè ci avrò provato 5 o 6 volte riprovo per sicurezza lasciando fare il check iniziale e miracolo la moto è partita subito.
Questa mattina partita subito e nessun problema anche se è rimasta ferma tutta notte all'aperto.

In 20.000 km fatti non mi è mai capitata una cosa del genere e ho anche fatto da poco il tagliando quindi, teoricamente, dovrebbe essere tutto a posto.

Qualcuno sa come aiutarmi a capire.

Grazie in anticipo a tutti
Speedylu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/12/14, 12:53   #240
Speedylu
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2014
Ubicazione: Rho
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Spia iniezione FI

Mi rispondo da solo, la centralina dice che c'è stato uno sbalzo nella tensione della batteria e questo ha creato il problema di accensione e relativa spia FI accesa.
Soluzione ricarica, in ogni evenienza, della batteria e tutto è tornato normale e funzionante alla grande.

Ciao a tutti
Speedylu non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.