ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/07/09, 20:03   #1
RonyeTBF
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Casoria
Età : 33
Moto: Kawasaki ER-6N (25 kW)
Auto: Fiat Tipo 1,4
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
Talking E Erika cè!!!

E dopo oltre 2 mesi (Iniziata a cercare il 5 maggio...il giorno prima della maggiore eta) ho finalmente la Mia Erika (ER di ER-6n. Ika...perchè: 1) è mitika 2) Nomi giapponesi femminili con ER sono pochi oO) su strada!
Beh, mi ero gia fatto parecchi giri in prima e seconda marcia nel minuscolo cortile del mio palazzo...
Ma devo dire, sulla tangenziale di Napoli fila che è un piacere ^.^
Essì, coe prima guida dovevo infatti portare mio padre ad Agnano, una decina di kilometri di tangenziale fissi a 70 all'ora in sesta marcia, mi sembrava di stare quasi in auto se non fosse che ogni tanto il radiatore mi buttava aria calda sulle gambe.
E in città da solo...un capolavoro! In mezzo al traffico parte subito innestata la frizione, i freni sono SEMPRE pronti, come prima moto sono soddisfatissimo ^^

Ho però una curiosità che chiedo ad altri possessori di er-6n depotenziate dell'anno 2006:
So che il ponte alla centralina limita i giri massimi del motore a 7000...
E allora perchè (Ovviamente dopo aver scaricato mio padre e in un posto dove non verrà mai a saperlo D) facendo prima, seconda e terza... ho cambiando a 9mila rpm?
E continuava anche a salire (L'accelleratore però si blocca a metà corsa, la vite è presete)(Da 0 a 100 in...troppa abitudine da vespa e RS125 ho oO)...mi viene il dubbio che non l'abbiamo depotenziata bene...eppure in motorizazione hanno trovato tutto regolare e anzi, mi è finalmente arrivato libretto (E assicurazione!)...o è la prova definitiva che invece di fare il proprio lavoro gli impiegati timbrano soltato?



PS
Ecco una foto fatta mentre la lavavo:
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   5780_1122751840557_1579921527_30289821_6149947_n.jpg
Visite: 102
Dimensione:   65.7 KB
ID: 12211  
RonyeTBF non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/07/09, 20:07   #2
skippy89
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2008
Ubicazione: Seregno MB/MI
Età : 34
Moto: er6-n (orange)
Auto: alfa romeo 159
Sesso: Maschio
Messaggi: 90
predefinito Re: E Erika cè!!!

Bella!!
Il colore è uno dei miei preferiti!!! Complimenti... Ora ci vorrebbe un pò di tuning!
skippy89 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/09, 20:11   #3
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: E Erika cè!!!

Quote:
Originariamente inviata da RonyeTBF Visualizza il messaggio
Ho però una curiosità che chiedo ad altri possessori di er-6n depotenziate dell'anno 2006:
So che il ponte alla centralina limita i giri massimi del motore a 7000...
E allora perchè (Ovviamente dopo aver scaricato mio padre e in un posto dove non verrà mai a saperlo D) facendo prima, seconda e terza... ho cambiando a 9mila rpm?
E continuava anche a salire (L'accelleratore però si blocca a metà corsa, la vite è presete)(Da 0 a 100 in...troppa abitudine da vespa e RS125 ho oO)...mi viene il dubbio che non l'abbiamo depotenziata bene...eppure in motorizazione hanno trovato tutto regolare e anzi, mi è finalmente arrivato libretto (E assicurazione!)...o è la prova definitiva che invece di fare il proprio lavoro gli impiegati timbrano soltato?
Complimenti per l'ottima scelta

Il depotenziamento, molto probabilmente non ti hanno messo il ponte nel sotto sella, è una cosa che in motorizzazione e in eventuali controlli per strada non danno molta importanza. Invece occhio a non togliere la vite visto che su quella si è soggetti a controllo e se non la trovano son guai.
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/09, 20:28   #4
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: E Erika cè!!!

Il ponticello sotto sella non ha molti effetti pratici... So che c'è chi ha provato a metterlo sulla full power per vedere cosa succedeva e di differenze sensibili non ne ha colte...

Probabile che serva più che altro a dare diversi riferimenti al sensore tp per ottimizzare un fuzionamento a gas sempre parzializzato.

Non mi risulta che le depotenziate abbiano un blocco sul numero giri. Più verosimle invece che in 6°, con il gas parzializzato, non riesca a prendere tutti giri. (che è diverso da presumere che non possa proprio)
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/09, 20:31   #5
marco7773
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: E Erika cè!!!

Complimenti!! è Come la mia IL NERO è stupendo sempre.
marco7773 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/09, 20:33   #6
RonyeTBF
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Casoria
Età : 33
Moto: Kawasaki ER-6N (25 kW)
Auto: Fiat Tipo 1,4
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: E Erika cè!!!

Beh, per quel che conta, per qualche mese starò in "Rodaggio", è la mia prima 600 quindi è meglio fare un po' di esperienza (Sopratutto prima di pomparla...mio fratello gia ha detto che mi procura lui gli scarichi XD), ovviamente ho subito fatto il buffone accellerando a (metà) manetta sorpassando un 50 ultrapimpato...
Non vedo loro che torni mio cugino che si pavoneggia con la sua Cagiva MIto 125, vediamo se ora vorrà tirare XD


@Mox
Forse hai ragione, quando in settimana trovo un tratto autostradale liscio, in ottimo stato, isolato e senza autovelox provo a tirare la sesta.

Ultima modifica di RonyeTBF; 29/07/09 a 20:36
RonyeTBF non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/09, 08:58   #7
nocino
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Bra (Cn)
Età : 42
Moto: Kawasaki Er6 N
Auto: Ford Focus
Sesso: Maschio
Messaggi: 326
predefinito Re: E Erika cè!!!

Bravissimo, il colore più bello
__________________
...Se sono incerto rallento e ci vediamo in fondo...Ci tengo alla pellaccia IO!!!!

nocino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/09, 12:26   #8
RonyeTBF
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Casoria
Età : 33
Moto: Kawasaki ER-6N (25 kW)
Auto: Fiat Tipo 1,4
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: E Erika cè!!!

Allora, ho provato a tirare sulla circumvallazione dove cè l'autovelox con il limite di 90 e poi nessun'altro per 1 Km.
prima, seconda e terza, a circa 9mila giri, poi però non riusciva a salire.
Non sono salito di marcia perchè poi le macchine avanti si facevano un tantino vicine ^^'


PS
Velocità di punta:



Cè uno dei tre porcellini che cerca la quarta...

Va bene cosi XD?

Ultima modifica di RonyeTBF; 30/07/09 a 12:56
RonyeTBF non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/09, 12:30   #9
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: E Erika cè!!!

Primo ... ...

Secondo ... leggi il regolamento ... non si può dire a quanto si è andati fuori dal CDS ...


Terzo ... 9.000 giri per l'ER6 è il limite ... oltre va a 10.000 ... ma entra il limitatore ...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/09, 12:49   #10
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: E Erika cè!!!

Welc me!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.