ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Visualizza i risultati del sondaggio: A quanti km avete avuto problemi alla moto?
Mai avuto problemi 49 76.56%
a meno di 10000 6 9.38%
tra 10000 e 20000 4 6.25%
tra 20000 e 30000 3 4.69%
tra 30000 e 50000 0 0%
oltre i 50000 2 3.13%
Chi ha votato: 64. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/02/11, 18:11   #31
gnappo
Utente Bannato
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: pianura padana
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 136
predefinito Re: Affidabilità er-6

ciao Markè,certo,comprando un usato,si ha comunque un anno di garanzia
gnappo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/02/11, 19:22   #32
mistral
Registrato
 
L'avatar di mistral
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: ischia
Età : 44
Moto: er6n 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Re: Affidabilità er-6

La bimba ha 8 mesi e 1800 Km,quindi quasi nuova,la tengo fuori ma sempre coperta con il telo,solo che me capita quando piove molto oppure è molto umido,che appena scoperta con il sole si forma condensa nel cuscotto.Ho chiesto la sostituzione in garanzia perche evidentemente ci sarà un infiltrazione,ma al concessionario hanno detto di smontare ,pulire il vetro all'interno per vedere si si riforma,ma sinceramente ho un po paura di farmi aprire il cruscotto...cosa fareee?
mistral non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/11, 21:43   #33
pukin
Registrato
 
L'avatar di pukin
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso: Maschio
Messaggi: 383
predefinito Re: Affidabilità er-6

Premessa: modello 2010, sempre in box, mai tirato a freddo, manutenzione regolare.

A circa 2000 Km accensione spia alta temperatura liquido raffreddamento in condizioni di pioggia torrenziale, comunque strano perchè era di sera con temperatura esterna non eccessiva (circa 15°). Spengo il motore, aspetto qualche minuto e riparto, spia spenta. Dopo un Km si riaccende, non le credo più e vado avanti (penso: la centralina è un pò in tilt a causa dell'acqua), dopo poco un accenno di ebollizione: spengo subito il motore. Il giorno dopo la porto in assistenza: tutto regolare, la centralina è ok, l'elettroventola funziona, il liquido è al livello corretto. boohh

La moto va benissimo, però mi resta il dubbio

Ah, dimenticavo: non so se le due cose sono collegate, ma l'estate senza tuta in pelle quasi non si può stare in sella: mi ustiona le gambe!

Ultima modifica di pukin; 09/02/11 a 21:53
pukin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/11, 23:09   #34
Mauro70
Registrato
 
L'avatar di Mauro70
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Bologna
Età : 54
Moto: Er6 f 2009
Messaggi: 58
predefinito Re: Affidabilità er-6

Io l'ho presa nuova a novembre 2009. Ora ha 6500 (quasi 3000 in 12 giorni di viaggio di nozze) km e non ho mai avuto problemi. Ho fatto i tagliadi regolari dei 1000 e dei 6000 e "vive" in garage. Sono molto soddisfatto.
Mauro70 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/11, 06:49   #35
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Affidabilità er-6

Comperata nuova nel 2008 ad oggi ha 16000 km ovviamente tagliandata regolarmente e mai nessun problema
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"

Ultima modifica di diego; 16/02/11 a 12:43
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/11, 17:35   #36
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Affidabilità er-6

Moto del Maggio 2007 con attualmente 36000 km.
Mai avuto problemi o guasti di alcun genere.

Circa a 13000 però si è allentata la vite del tubo del radiatore con conseguente fuoriuscita di liquido, ma è stato sufficiente stringere la vite e raboccare il liquido perso anche se poco (non lo considero un problema).

Al momento ottima moto!!
  Rispondi quotando
Vecchio 17/02/11, 13:27   #37
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Affidabilità er-6

Mai avuto problemi finora. Presa a 14.000 un anno fa, fatti 18.000, nulla. Solo le leve frizione e freno tendono a spugnarsi facilmente e le ho già fatte regolare un paio di volte, ma nulla a carico di motore e ciclistica. Se vogliamo essere pignoli olo ora a 32.000 la guarnizione inferiore del mono sta cominciando a rompersi per l'usura, ma glie lo possiamo concedere, no?
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/11, 16:22   #38
ape
Registrato
 
L'avatar di ape
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: roma NO
Moto: Street Triple 675
Sesso: Maschio
Messaggi: 160
predefinito Re: Affidabilità er-6

A 4mila Km circa sostituita la ruota libera dell'accensione che presentava un difetto originario. Intervento da 500 eurini di cui 380 di pezzi (aaaahhh!!!!). Il difetto si riconosce subìto da un acùto suono graffiante in fase di accensione.
ape non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/11, 18:12   #39
skippy89
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2008
Ubicazione: Seregno MB/MI
Età : 34
Moto: er6-n (orange)
Auto: alfa romeo 159
Sesso: Maschio
Messaggi: 90
predefinito Re: Affidabilità er-6

La mia errina ha circa 50000 km e a luglio compie 3 anni!!! NESSUN PROBLEMA!!!
Solamente una volta ho cambiato la batteria... La moto la uso in estate e inverno con e senza pioggia!!
Sono veramente soddisfatto!!
skippy89 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/03/11, 00:35   #40
Bludenis
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: bassano del grappa
Moto: attualmente sono a piedi!
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Affidabilità er-6

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
1-Ebollizione e fuoriuscita liquido refrigerante
2-al secondo anno a circa 22.000km e al 3 a 40.000 e rotti km
3-fuori garanzia e costo del materiale equivalente a nuovo liquido refrigerante, nuovo fusibile della ventola (era saltato) e nuovo tappo del radiatore che non teneva piu' (ora e' solo un problema di tappo del radiatore)

credo che la spesa sia dell'ordine di 20€ se non di meno
una sensazione che ho avuto oggi provando da concessionario una er6n 2010 nuova, è stata quella di riuscire a mettere il motore sotto sforzo molto in fretta...

credi che la rottura sia dovuta ad un uso troppo "pistaiolo"? hai tirato troppo ed hai surriscaldato il motore? ho capito bene se dico che hai avuto il problema ben due volte?

vorrei acquistare questa moto ma provenedo da un 4 cilindri honda, l'er6n ho paura di romperla in fretta e/o avere rotture varie... secondo la vostra esperienza è una moto che se messa alla corda e spremuta per bene (solo in pista ragazzi, e nel rispetto degli altri) da problemi di affidabilità?
conoscete qualcuno che usa questa moto a "manetta", trattando il motore senza troppo rispetto, ma senza avere problemi?
Bludenis non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:59.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.