ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/09/09, 14:16   #21
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Primo integrale: Agv k4 o Nolan n62?

Sempre AGV è in fibra di vetro, doppia calotta!!!Io ho proprio il Vyrus grigio e verde!

---------- Post added at 15:16 ---------- Previous post was at 15:05 ----------

E' sicuramente più leggero del Nolan, che ho visto è studiato più volte, ha un look più accattivante ed una linea più aereodinamica. Appena passato dal Nolan n61 all'AGV ho notato che la resistenza aereodinamica era diminuita almeno del 30%. Lo reputo un buon casco e costa poco di più del Nolan, nei negozi si trova dai 170 ai 190 Euro, mentre il nolan parte dai 147 euro fino ai 170 credo...

Io consiglio AGV, sempre italiano è!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/09/09, 17:15   #22
Alex_ct
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Friuli (UD)
Età : 42
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Re: Primo integrale: Agv k4 o Nolan n62?

L'Agv k4 sulla carta risulta essere un'ottimo casco, forse più del Nolan. Questo fatto che la produzione è in Cina un po' mi fa pensare. Della stessa gamma ho visto che ci sono i Bell M1, che come grafica non mi piacciono molto, ma la qualità sembra buona.

---------- Post added at 18:15 ---------- Previous post was at 15:30 ----------

L'ho preso! Bell M1

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Dal vivo era tutta un'altra cosa. Il prezzo offertomi era veramente stracciato 100 euro! E' in fibre composite, chiusura a doppio anello, 1,250 Kg di peso, interni staccabili. Made in Italy.
Anche la grafica non è male, elegante secondo me. Per questo prezzo di meglio non potevo trovare. Non è una marca del MotoGp, ma non m'interessa, bado alla sostanza.
Inoltre nel test della Sharp ha 5 stelle.
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/09, 17:58   #23
teo7ice
Registrato
 
L'avatar di teo7ice
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
Talking Re: Primo integrale: Agv k4 o Nolan n62?

Quote:
Originariamente inviata da primamoto Visualizza il messaggio
presente io ho un suomy vandal e devo dire mi ci trovo bene...
Purtroppo non avendo provato altri caschi non sò darti un paragone

Un cosiglio, visto che dovrai compranti un casco nuono vedi se riesci a prenderlo con la predisposizione per il kit vivavoce.

Buona scelta
sinceramente per quanto mi riguarda potrei anche non avere l'altoparlane nel cel che tanto non lo uso mando solo mex!!!

cmq la maggior parte delle cose ormai le fanno in cina ragazzi quindi non cambia molto!!!cmq penso di prendere l'agv pero magari un giro nella ditta della suomy visto che e in brianza!!!!
teo7ice non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/09, 18:27   #24
Alex_ct
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Friuli (UD)
Età : 42
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Re: Primo integrale: Agv k4 o Nolan n62?

Quote:
Originariamente inviata da teo7ice Visualizza il messaggio
cmq la maggior parte delle cose ormai le fanno in cina ragazzi quindi non cambia molto!!!cmq penso di prendere l'agv pero magari un giro nella ditta della suomy visto che e in brianza!!!!
Perdonami, ma non è vero. Suomy, Nolan e Bell producono in Italia, come è chiaramente detto nei siti ufficiali. La Shoei in Giappone, e l'Arai in Giappone e in Europa.
Chi produce in Cina, sfrutta il bassissimo costo di manodopera realizzando enormi profitti, a discapito delle nostre tasche e di chi in Italia rimane senza lavoro, perchè le "nostre" aziende preferiscono produrre fuori. Tralasciando il fattore sicurezza e omologazione, perchè sicuramente l'Agv è una buona marca se vogliamo dare credito ai test Sharp, non può fregiarsi della bandiera italiana nel suo marchio, quando poi i suoi operai sono cinesi, pagati una miseria.
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/09, 18:56   #25
teo7ice
Registrato
 
L'avatar di teo7ice
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
Talking Re: Primo integrale: Agv k4 o Nolan n62?

Quote:
Originariamente inviata da Alex_ct Visualizza il messaggio
Perdonami, ma non è vero. Suomy, Nolan e Bell producono in Italia, come è chiaramente detto nei siti ufficiali. La Shoei in Giappone, e l'Arai in Giappone e in Europa.
Chi produce in Cina, sfrutta il bassissimo costo di manodopera realizzando enormi profitti, a discapito delle nostre tasche e di chi in Italia rimane senza lavoro, perchè le "nostre" aziende preferiscono produrre fuori. Tralasciando il fattore sicurezza e omologazione, perchè sicuramente l'Agv è una buona marca se vogliamo dare credito ai test Sharp, non può fregiarsi della bandiera italiana nel suo marchio, quando poi i suoi operai sono cinesi, pagati una miseria.

si anche la fiat ferrari lancia e alfa le fanno in italia ma i miei che fino a dieci anni fa probucevano le chiavi e i circuiti stampati per queste aziende li spedivano in polonia quindi come vedi ben poco è fatto in ifalia!!!
teo7ice non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/09, 19:12   #26
Alex_ct
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Friuli (UD)
Età : 42
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Re: Primo integrale: Agv k4 o Nolan n62?

E' vero ma qualcosa si fa. E siccome abbiamo la possibilità di scegliere, in questo caso scelgo il prodotto italiano. Se mi costa meno di un prodotto fatto in Cina, meglio ancora. Cmq mi sa che stiamo andando OT.
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/09, 19:30   #27
teo7ice
Registrato
 
L'avatar di teo7ice
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
Talking Re: Primo integrale: Agv k4 o Nolan n62?

Quote:
Originariamente inviata da Alex_ct Visualizza il messaggio
E' vero ma qualcosa si fa. E siccome abbiamo la possibilità di scegliere, in questo caso scelgo il prodotto italiano. Se mi costa meno di un prodotto fatto in Cina, meglio ancora. Cmq mi sa che stiamo andando OT.

si probabile!!!!
teo7ice non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/10/09, 11:47   #28
teo7ice
Registrato
 
L'avatar di teo7ice
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Primo integrale: Agv k4 o Nolan n62?

Ragazzi io ho appena preso l'RSF2 della shark e devo dire che mi trovo bene tutto sommato un po stretto perche è un casco sportivo ma non è male!!!!
all'inizio ero orientato sull'agv però con questo ho risparmiato 100e perchè era in stra offerta causa cambio modello devo dire che tranne qualche fischio superati i limiti di legge tanto di cappello alla sha!!!!!
teo7ice non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/10/09, 13:27   #29
JulianCarax
Registrato
 
L'avatar di JulianCarax
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Acireale - CT -
Età : 32
Moto: Er-6n '09 Bianca depo
Sesso: Maschio
Messaggi: 73
predefinito Re: Primo integrale: Agv k4 o Nolan n62?

Salve a tutti, scusate l'ignoranza, vorrei chiedervi se qualcuno conosce il modello del mio casco o sa dirmi dove trovare il nome del modello dato che io non lo trovo da nessuna parte, è avg vi posto qualche foto.
Grazie in anticipo
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Casco.JPG
Visite: 126
Dimensione:   118.2 KB
ID: 13043   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1030480.JPG
Visite: 124
Dimensione:   137.8 KB
ID: 13044  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1030478.JPG
Visite: 111
Dimensione:   67.4 KB
ID: 13045   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1030477.JPG
Visite: 109
Dimensione:   50.7 KB
ID: 13046  

JulianCarax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/10/09, 13:36   #30
street hawke
Registrato
 
L'avatar di street hawke
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Prov. di L'Aquila
Età : 46
Moto: honda cb1000r
Auto: Fiat Punto 1.9 jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 200
predefinito Re: Primo integrale: Agv k4 o Nolan n62?

Io ho il Nolan n62, buon casco, abbastanza leggero e comodo da calzare. L'unico difetto è che alle alte velocità ti preme un pò sul naso. Cmq penso che dai 150 euro in su siano tutti ottimi caschi, bisogna provare la calzata, l'estetica e scegliere.
street hawke non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.