ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/04/10, 20:12   #41
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

2 settimane fa ho fatto giro di prova della nuova xj6 diversion... ragazzi lasciate stare che meglio...e talmente noiosa che mi sono quasi adormentato dietro...E qusto rumore para(ROMBO) stupido che fa ...non va per niente ai bassi,cambia poco ai medii...Sembrava molto facile da gestire ..anche comoda. Ma e poco entusiasmante
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/04/10, 20:19   #42
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

Anche io, mai vista....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/10, 11:07   #43
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

Ogni comparativa la compro più che altro per avere la rassegna stampa della moto che acquisto... sono daccordo con chi sostiene che non servono a nulla.

Personalmente arrivato all'acquisto della ER6 ho anche io preso in considerazione la Gladius, la Xj... la Suzu avrà anche il migliore 2cil. ma è anche quella che proprio non riesco a guardare: forcellone, cover plastiche, scarico...salvo la strumentazione e mi dispiace che abbiano perso l'occasione di migliorare l'SV e così di farmi avere anche una Suzu...
La Yama non l'ho presa molto in considerazione proprio per il motore 4cil. ho abbandonato una FZ6 S2 per la poca gioia che provavo guidandola; sarò io un fermone ma proprio non mi servivano a nulla tutti quei cavalli a regimi che non sfruttavo mai, e alla fine ti ritrovi ad usare (per strada) il motore nel range peggiore

Appena arriva e avrò modo di guidare la mia nuova ER saprò se sarà un lungo amore o solo l'ennesima avventura...
__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/10, 11:42   #44
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

ti dò ragionissima pizzo
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/05/10, 09:25   #45
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

Penso siano moto equivalenti, a parte l'XJ che seppur essendo entry level ha 4 cil e quindi erogazione un bel pò diversa.
Il V-twin ha più spunto ai bassi rispetto al bici in linea, ma leggendo sul discorso allungo pare ce ne sia un bel pò meno rispetto all'ER6.. quindi volendo si fa qualche modifica di corona all'errina e si guadagna la stessa coppia ai bassi penso.. o quasi.
Io ero indeciso tra Gladius ed ER6, però optavo per la F e quindi non ho avuto molta scelta, poi come linea ed estetica l'er6f è come una mini ninja 2010. Gladius è carina.. mi piace la brutale e sembra una copia, piace molto alle donzelle da quanto ho visto e sentito i loro commenti (come piace la nuova ducati monster bianca), il motore del Gladius penso sia affidabilissimo ma non ho capito se è un remake di qualche motore già rodato da anni.. in caso contrario non conviene acquistare un nuovo motore ancora da testare.
Mi girano per i consumi.. pare che Gladius faccia i 22 25 come media. L'errina 2009 2010 se lo sogna uff
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/05/10, 10:06   #46
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

dante tieni anche conto che la gladius ha un motore da 615cc ed ha una certa massa, mentre la er6 ha 649cc ed una massa da oltre 200kg... forse incide anche quello...
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/05/10, 10:16   #47
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

Non dico a 25 km/L, ma 22,5 sicuramente li riesce a fare la 6F.

Lo dico perché io ho questa media, ma dalla mia F del 2007 e le nuove non ci sono differenze.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/05/10, 10:18   #48
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

no ragazzi la Gladius non si può guardare... è vero che ha un gran motore e che è alla sua prima serie, ma venendo dopo dovevano fare un pacchetto già all'altezza della concorrenza
__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/05/10, 10:30   #49
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

Quoto, addirittura se prendiamo un SV del 2004 e lo mettiamo accanto alla Gladius, la Gladius sfigura...
  Rispondi quotando
Vecchio 07/05/10, 10:44   #50
McFly
Registrato
 
L'avatar di McFly
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Età : 45
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 225
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

anche su InMoto del mese scorso c'era una comparativa con Er6n, Monster 696, Gladius e Xj6; ovviamente la ns. motina ne è uscita a testa alta!

secondo me la Gladius proprio non si può guardare, anche se motore, strumentazioe e sospensione anteriore (regolabile) sono migliori dell'errina.....
__________________
- Le mie "ex": Fazer 8, Er-6n '09: (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8709), Z1000, Z750, ER5
Vendo pezzi Er6n: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...02#post508402ù
McFly non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.