ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/01/10, 08:40   #21
Lest
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Vicenza
Moto: Z750 (08) "Ex Er6n (07)"
Auto: Punto Speed
Sesso: Maschio
Messaggi: 87
predefinito Re: Ennesimo consiglio sulla prossima moto!

Ieri sera visitina al rivenditore Ducati e Triumph.
Forse il venditore non ha minimamente capito chi aveva davanti perchè ha puntato tutto sulla unicità del marchio.
Appena ha saputo che la mia moto precedente era una errina mi ha subito fatto notare che non ha lo stesso prezzo e che uno compra Ducati per avere di più ; e io gli ho chiesto cos'è quel di più ?!
Lui si è buttato su dettagli un po' discutibili .. i freni sono quelli del modello superiore e i tubi sono in treccia di serie, con la versione style posso comprarmi le cover del serbatoio, il telaio super resistente ... IL PESO ( è leggerisssssssima ) . A parte l'ultimo mi sembravano pochi motivi per spendere 2000 euro in più, si perchè mentre le altre case fanno sconti la Ducati no perchè non ne ha bisogno. Continuando la conversazione il signore espone altre Pirle di saggezza : " quando passa una Ducati tutti si girano a guardarla " ; " se ti compri una hornet e ti piace il monster, al primo semaforo che ti si affianca un monster ti rosichi e lì hai pagato quei 2000€ che non hai voluto spendere "; " la moto è come una donna, non stai con una donna perchè sa cucinare ma perchè è bella ! " Infine ha fatto un paragone con una punto 1200 sminuendola e io HO una punto 1200 !!!!
Insomma poco convincente e per la prova su strada devo aspettare febbraio che forse gli danno il permesso
Mi son sentito un po' preso per !! Capisco che il monster sia bello ma una moto si compra per le sensazioni che da e per quello che piace fare non solo per fare i fighi e far girare la testa quando passi !!
La ricerca continua ma la Ducati non mi ha convinto.
__________________

Ricorda la parte con la gomma va verso il basso

Ultima modifica di Lest; 19/01/10 a 08:45
Lest non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/01/10, 08:45   #22
joleisa
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Er-6n
Messaggi: 276
predefinito Re: Ennesimo consiglio sulla prossima moto!

non condizionarti da quel strano rivenditore per eliminare la Ducati dalla lista secondo me
__________________
joleisa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/01/10, 09:17   #23
Lest
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Vicenza
Moto: Z750 (08) "Ex Er6n (07)"
Auto: Punto Speed
Sesso: Maschio
Messaggi: 87
predefinito Re: Ennesimo consiglio sulla prossima moto!

Già ma 8000€ son fuori dal mio bagget, dovrei guardare gli usati che comunque costano come un nuovo di honda o kawa ... anche le ducati si usurano no ??? Quindi non mi resta che capire se veramente il 4 cilindri è davvero pastoso e poco coinvolgente , se così fosse le alternative si restringerebbero parecchio !!
__________________

Ricorda la parte con la gomma va verso il basso
Lest non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/01/10, 09:45   #24
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: Ennesimo consiglio sulla prossima moto!

Per capirlo non ti resta che provarlo....
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/03/10, 13:26   #25
Lest
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Vicenza
Moto: Z750 (08) "Ex Er6n (07)"
Auto: Punto Speed
Sesso: Maschio
Messaggi: 87
predefinito Re: Ennesimo consiglio sulla prossima moto!

Ritorno a scrivere per comunicarvi che alla fine ho ceduto alle lusinghe di una z750 del 08 tutta nera con scarico Leovince gp style .
Per ora ho solo fatto un po' di autostrada per portarla a casa ma già mi è bastato per capire che passerà del tempo prima che ritrovi la stessa sicurezza e famigliarità che avevo con la er6n .
Ecco quindi anche senza er6 mi sento ancora uno dei vostri
Dai che la stagione è alle porte !!!
__________________

Ricorda la parte con la gomma va verso il basso
Lest non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/03/10, 17:18   #26
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Ennesimo consiglio sulla prossima moto!

Io ti straconsiglio la Street Triple...fai un finanziamento, una rapina, quello che vuoi tu....ma ti assicuro che ti verrà un paresi a forza di ridere quando ruoti il polso....E' parecchio avanti alle 2 e 4 cilindri...La fratellona Speed Triple....eeeee ci vuole manico perchè è così divertente e facile che si rischia di schiantarsi....
Sono grandi motori...il faro fà schifo è vero, lo pensavo pure io, l'ho provata e al faro non ci penso più, non lo guardo più, penso solo all'emozione che ti dà quando la porti....
Avendo un pò di soldi farei il cambio di corsa, da scorticarmi la testa per la fretta di mettere il casco e portarmela via....ahahahahah
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/03/10, 18:24   #27
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ennesimo consiglio sulla prossima moto!

Quote:
Originariamente inviata da War10ck Visualizza il messaggio
Io ti straconsiglio la Street Triple.......ma ti assicuro che ti verrà un paresi a forza di ridere quando ruoti il polso....E' parecchio avanti alle 2 e 4 cilindri...
Ti sei accorto che nel post appena sopra al tuo è stato scritto che ha comprato una Z750 usata?

Comunque, alla Triumph Street ci sto pensando io. Sabato vorrei andare al concesisonario (lo stesso che vende Kawa) e farmi fare un preventivo con eventuale permuta.

Naturalmente nuova!
  Rispondi quotando
Vecchio 09/03/10, 18:34   #28
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Ennesimo consiglio sulla prossima moto!

...no, in effetti non avevo letto il post sopra....buon per lui, però non condivido molto la scelta.....
Per la mia N 09 mi hanno chiesto 3500euro di differenza (4500 euro di valutazione, ma era ottobre 2009), dopo una lunga trattativa e rinunciando a ogni eventuale regalo...
Non gradiscono l'usato e non trattano i prezzi....politica Triumph....purtroppo.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/03/10, 18:43   #29
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ennesimo consiglio sulla prossima moto!

Lo so, ma forse considerando che il concessionario Trimumph è lo stesso che vende le Kawasaki (di cui son cliente dal 2006) potrei forse sperare in qualche regalo tipo "sconto fedeltà"
  Rispondi quotando
Vecchio 09/03/10, 18:49   #30
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Ennesimo consiglio sulla prossima moto!

Si, lo faccio anche io il tentativo, sempre....Tanto i venditori cambiano ogni anno o quasi...gli dico che ho comprato una moto 2 anni prima e che conosco il proprietario (di nome e cognome realmente, non di più), ma la cosa non mi ha mai giovato per più di un omaggio, un casco, un accessorio....
Frutta di più il cliente con l'assegno alla mano che fà il prezzo, prendere o lasciare...se lasciano, lasci il numero e gli fai capire che acquisti subito nel caso....ti richiamano entro 4-5 giorni....
La er-6n l'ho comprata così e anche la macchina.....Prova se sei sicuro dell'acquisto....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.