ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/02/11, 21:19   #1
Bonifacio VIII
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Napoli
Moto: Kawasaki er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 9
predefinito Assicurazioni

Salve centauri,avrei qualche domanda da porvi sul prossimo acquisto della mia errina.E' la prima volta che compro un mezzo da solo,perciò non so minimamente come muovermi.Nel forum ho visto come effettuare il pagamento al concessionario e che documenti portargli.Ma mi chiedo come fare con l'assicurazione:nel momento in cui ho pagato il concessionario,nell'attesa che arrivi la moto,mi farei l'assicurazione.Ma l'assicuratore per poter segnare i dati,non ha bisogno anche della targa del veicolo?e come si fa a sapere la targa se la moto è ancora in fabbrica?
Non vorrei ritirare la moto prima di aver fatto l'assicurazione..anche perchè il concessionario è relativamente lontanuccio da casa.
Ultimissima domanda e giuro che per stasera la finisco di pormi domande,maaaaa...ho provato a fare diversi preventivi online (preventivi anche presso alcune assicurazioni che sono state consigliate nel forum).Ho 22 anni e potrei usufruire della legge bersani grazie alla moto di mio padre (I classe di merito bonus/malus).Inoltre la moto potrei parcheggiarla in garage (e non per strada)...e mi verrebbe a costare intorno ai 1800€ annui????
non oso immaginare quanto costerebbe senza legge bersani!
(PS: dai prezzi si vede che sono di Napoli eh?! )
Bonifacio VIII non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/02/11, 21:23   #2
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Assicurazioni

quando avrai immatricolato la moto,chiami il concessionario,ti farai dare il numero di targa e frai l'assicurazione,quando poi avrai stipulato l'assicurazione potrai andare a prendere la moto...
per i preventivi,lascia stare quelli on line e vai direttamente nelle agenzie
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/02/11, 21:29   #3
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Assicurazioni

Appena hai il libretto (originale o fotocopia) vai in agenzia e stipuli la polizza.
Lascia perdere quelle online e telefoniche, le pubblicita' sono tutte stupidate per quanto riguarda Napoli.
Ricordo un preventivo con Direct Line che veniva 8.000 euro.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/02/11, 22:02   #4
stefano886
Registrato
 
L'avatar di stefano886
 
Registrato dal: Jan 2011
Ubicazione: Prato
Età : 37
Moto: Ex er6n,Triumph Daytona675 '10
Sesso: Maschio
Messaggi: 169
predefinito Re: Assicurazioni

Io l'assicurazione ce l'ho con la "Liguria" e mi costa 400Euri annui,grazie però alla Bersani..
stefano886 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/02/11, 22:09   #5
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Assicurazioni

grazie al fatto che abiti a Prato
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/02/11, 22:39   #6
mistral
Registrato
 
L'avatar di mistral
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: ischia
Età : 44
Moto: er6n 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Re: Assicurazioni

Giusto perché vivi a Prato!! Lasciamo stare il discorso assicurazioni che proprio oggi mi sono incaz.... di brutto! Per rinnovare l'assicurazione di uno scooter 200 in 9a classe mi hanno chiesto 1000 euro!! Sti pezzi di me...!!
mistral non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/03/11, 07:18   #7
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Purtroppo anche con la bersani c'è poco da fare perchè non hai un attestato di rischio e quindi paghi un botto in piu.. Cmq io a 22anni a caserta pagai 770€ ora a 25 ho pagato 890€ senza fare mai incidenti.. Quindi vedi tu come sta la situazione assicurativa in campania :S
  Rispondi quotando
Vecchio 01/03/11, 12:53   #8
Bonifacio VIII
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Napoli
Moto: Kawasaki er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 9
predefinito Re: Assicurazioni

eeeh...ormai le assicurazioni non hanno alcun freno sui prezzi.Questo perchè il governo ha fatto in modo tale che le stesse assicurazioni non potessero offrire prezzi concorrenziali,per potersi acaparrare clienti da altre assicurazioni.Così si rifanno sui propri clienti alzando i prezzi.Almeno questo ho letto ieri girovagando su internet...che schifo!
E in campania ci danno sotto maledettamente,raggiungendo spesso prezzi del mezzo stesso
Bonifacio VIII non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.