ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/02/09, 20:56   #111
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Yamaha T-Max

urano, semplicemente hai chiesto cosa porta una persona a prendere uno spooter invece che una moto, io ti ho spiegato le ragioni, mi è stato contestato un motivo, e ho riportato le prove di ciò che ho detto.. e io non ritengo sia un discorso fuori topic, visto che comunque la domanda è perchè il timmy è in cima alle vendite, il che include tutti i mezzi presenti nel mercato.. visto che è il paragone Timmy Vs resto del mondo..
poi per le ragioni che ho detto prima, di preferire uno scooter ad una moto, riferito esclusivamente al timmy, tolgo l'agilità, e aggiungo "fa figo"
e perchè fa figo? perchè tecnicamente è il migliore scooter presente sul mercato.. secondo me..
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/02/09, 21:24   #112
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Yamaha T-Max

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
urano, semplicemente hai chiesto cosa porta una persona a prendere uno spooter invece che una moto, io ti ho spiegato le ragioni, mi è stato contestato un motivo, e ho riportato le prove di ciò che ho detto.. e io non ritengo sia un discorso fuori topic, visto che comunque la domanda è perchè il timmy è in cima alle vendite, il che include tutti i mezzi presenti nel mercato.. visto che è il paragone Timmy Vs resto del mondo..
poi per le ragioni che ho detto prima, di preferire uno scooter ad una moto, riferito esclusivamente al timmy, tolgo l'agilità, e aggiungo "fa figo"
e perchè fa figo? perchè tecnicamente è il migliore scooter presente sul mercato.. secondo me..

davide, mi sono appena riletto tutti i miei post del topic.
è dal primo che dico che comprarsi uno scooter è una scelta tragica ma rispettabilissima se viene incontro a esigenze che con la moto non è possibile soddisfare.
ripeto che sono assolutamente convinto di tutti i pregi dello scooter, ed anche di tutti i suoi difetti.
quello che non capisco ed evidentemente non solo io, è perchè comprare un mezzo che NON HA i pregi di uno scooter nè quelli di una moto ma costa più di tutti e due.

la risposta "fa figo" è esattamente quella a cui ero giunto io e mi fa piacere vedere che siamo d'accordo.

"perchè è il migliore scooter presente sul mercato" secondo me, invece, non è assodato, ed anzi, potremmo vederlo come "la peggiore moto presente sul mercato" visto che non ha lo spazio di carico di uno scooter nè l'agilità di uno scooter.
tra l'altro, curiosità, guardate il sito yammamamammamamhaaaa:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

fate caso a dove è inserito il tmax: non è tra gli scooter. è tra le moto.
ed anche commercialmente, guardate come lo collocano: "i nostri ingegneri c'hanno messo il telaio in alluminio" "l'abbiamo provato in pista" "le pinze monoblocco" "l'anteriore da 15"...
loro lo vendono come una moto.
lo trattano come una moto.
e fanno bene, perchè altrimenti come giustifichi a chi sta per staccarti un assegno da 10.000 euro che è uno scooter in cui non puoi poggiare la gabbietta del gatto?

quindi, per il mezzo "scooter" non ho obiezioni, tranne quelle relative alla sicurezza, ma sono il primo a dire che sono un pippaiolo.
però il primo nella classifica di vendita non è il satelis, o il liberty.
è 'sto coso, ed è su questo che ho obiezioni...
spero di aver chiarito una volta per tutte...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/09, 08:40   #113
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Yamaha T-Max

Quote:
Originariamente inviata da Jack_Hero Visualizza il messaggio
Oggi pomeriggio ero a spasso sul lago direzione Pallanza in compagnia di un amico Versys dotato, quando poco prima di Stresa veniamo superati da 3 tipi dotati di T-Max messi giù da gara, uno dei tre (tuta in pelle, scarico akrapovic...., pinze freni rosse brembo, carter trasmissione e vari altri particolari in carbonio, portatarga con inciso a laser T-Max club...) si piazza proprio davanti a me e comincia ad ondeggiare, quasi mi costringe a frenare più volte x non tamponarlo, vedo che mi sta guardando negli specchietti...io sto andando a 60/70km/h, per un pò faccio finta di nulla, ma quando con il suo comportamento da *******e mette in difficoltà il mio amico che è alle prime armi, non ci vedo più! Scalo 2 marce e parto a missile sfiorandolo, sapendo benissimo che era quello che voleva, purtroppo per lui in quel punto la strada fa un pò di curve....quello mi si butta subito dietro, ma dopo 3 curve guardo nello specchietto e.....ed è un puntino lontano! Allora rallento e mi metto ad aspettare il mio amico e riprendiamo il nostro giretto domenicale, con i tre del T_Max club che se ne stanno a debita dostanza e non ci raggiungono più nonstante l nostro trotterellare a 60 km/h. Non so se il tipo di scooter che invita le persone a comportarsi in una certa maniera, ma oggi me lo hanno proprio fatto odiare!!!
Giec come si dice a Napoli : quando c'vò c'vò ossia quando ci vuole ci vuole ed il posto degli ******i naturalmente e' sempre di dietro

Messaggio aggiunto alle 09:38.

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
io vi ripeto che l'angolo di sterzata, proprio in mezzo al traffico è importantissimo..
.

Messaggio aggiunto alle 09:40.

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
urano...
Burgman 400
angolo di sterzo 40° (sito suzuki)

Errina 32° (sito kawasaki)

16° in totale di differenza, secondo me, contano un bel pò.. non mi sono impegnato a cercare quelli di altri modelli.. ma più o meno siamo li..
No, non e' l'angolo del cannotto di sterzo che ti fa' acquisire agilita' nel traffico ma come diceva Urano il raggio di sterzata, ossia la capacita' di fare curve strettissime in mezzo al traffico fermo, e come puoi vedere dal post di Urano la differenza tra il t-caz e l'errina e' di 10 centimetri e cio' conferma quanto ho detto addietro ossia che i t-max in mezzo al traffico rispetto all'errina non fanno la differenza.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/09, 09:25   #114
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Yamaha T-Max

Pol credo che angolo di sterzata, interasse ed ingombri influiscono nell'agilità nel traffico.
A questo si aggiunge il peso: se troppo pesante ti dissuade da sgattaiolare tra le macchine, se troppo leggero... pianti i piedi e lo sposti dove ti serve
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/09, 09:39   #115
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Yamaha T-Max

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
verissimo, di certo se dessero in mano a me un 1098 mi starebbe davanti anche uno col cinquantino...
per "quello che gli piace" è vero, ma esiste un concetto universale della "pirlata", e la diffusione dei mcdonalds ne è evidenza materiale...
Urano,
non è che ce l'abbia con te o che sia in totale disaccordo, è solo fai dei discorsi razionali. Troppo razionali.
Così razionali che riportando Settanta:
Quote:
Originariamente inviata da settanta Visualizza il messaggio
Ragazzi la verità è che fin quando ci guida il cuore e la passione siamo motociclisti, quando prevale il cervello e la razionalità purtroppo diventiamo scooteristi.
mi sembrano contradditori!!!

Dai tuoi ragionamenti mi sembri ingegnere, come me, e quindi per definizione un cubo (mi raccomando NON modificate la parola cubo!!!!), per compensazione io ogni tanto cerco di vivere e respirare un pò di passionalità.

Ragionamento razionale: della moto potrei tranquillamente farne a meno, perchè la moto non mi serve dato che non ci faccio la spesa, le commissioni, la uso per andare al lavoro solo se non piove etc...

Kuore e passione: però per me è importantissima, perchè quando sono sulla strada con la mia piccola STO BENE, provo emozioni ...
Quindi se uno vuole prendersi il T-Max e pagarlo quello che lo fanno pagare fa bene! Se lo ritiene (più) utile negli spostamenti quotidiani ed ogni tanto ci fa un giro, lo rispetto (e secondo me in città lo sputer è più comodo di una moto, magari il Timmy un pò meno comodo di altri sputer, e fino a qui tutti d'accordo).

Se fa il pirla come il pirla incontrato di Jack lo definisco pirla, come ci sono pirla con superiperstrasportive che ingaggiano gare per le strade mettendo in pericolo la loro e l'altrui incolumità.

Se prendi il Cayenne e ti muovi solo in centro sei un pirla! Se prendi il Cayenne e ti muovi mediamente fuori dalla città ti rispetto!

Se preni la 500 Abarth ti rispetto.

Se prendi la Logan ti rispetto.

Rispetto perchè non è necessario dover a tutti i costi fare discorsi di razionale e logico utilizzo.


Ovviamente IMHO
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/09, 09:56   #116
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha T-Max

Topix, verissimo.

Ma, se per assurdo, io dico che per me lo Zip 50 è la moto totale, penso che sia il diritto di ciascun utente del forum esprimere la propria opinione, soprattutto se motivata e civile. Altrimenti di cosa si parla, di politica?
  Rispondi quotando
Vecchio 23/02/09, 11:54   #117
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Yamaha T-Max

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio

ti do' una risposta breve: l'er è una moto e costa 3000 euro in meno del tmax.
Ma anche la qualità costruttiva è inferiore, non di 3000€ ma almeno di 2000...

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
se vuoi qualcosa di sportivo, perchè non l'er?
Perchè c'è almeno una moto della stessa categoria che è più sportiva. Monster

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
se vuoi fare turismo, perchè non l'er?
Perchè c'è almeno una moto della stessa categoria che è più turistica. Versys


Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
se vuoi girare in città, perchè non l'er?
Perchè c'è almeno una moto della stessa categoria che va meglio in città. MT 03

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
soprattutto, se ti fai le pippe sui soldi che non hai nel cosiderare quello che metti in garage, perchè non l'er?
E allora perchè non una ER5 con bauletto?

State facendo, soprattutto UrIno, delle analisi logiche e intelligenti.
Peccato che la moto, e lo scooter si scelgano, più con il cuore che con la testa.

Una sera stavo facendo questo discorso con Jack, parlando di "moto totale" mi ha decisamente spiazzato quando ha detto:
"Secondo il tuo ragionamento, saremmo tutti in giro con una Pan European".

Il mondo è bello perchè è vario

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
e non abbiamo ancora toccato il punto della sicurezza moto vs. scooter
Se mi parli di 50ini, ti capisco, ma il livello di sicurezza di un T-Max, magari con ABS è mooooolto alto.
Già il fatto che per inchiodare, ti devi solo concentrare sul tirare due leve la dice lunga.
In moto devi: dosare gas, frizione, freni.


Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
no, questa non l'ho mica capita.
Quindi secondo te la differenza tra moto e sputer sono solo le marce?
Nel caso, allora l'Aprilia Mana quando la guidi col cambio automatico e' uno sputer?
Bhe, quella è la differenza principale, poi ci aggiungiamo anche la capacità di carico, protezione aerodinamica e comodità.


Però, vorrei farti notare, che il T-Max è stato il primo scooter (lo chiamo scooter per la capacità di carico, protezione aerodinamica e comodità), con il motore ancorato al telaio come una moto, quindi, potrebbe essere considerata una moto con il cambio automatico come la Mana.

Messaggio aggiunto alle 12:54.

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
Fratellino .... hai appena espresso il concetto di Moto Intelligente ... ma quanti scooters Intelligenti ci sono ???

Tutti quelli che costano poco
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/09, 12:02   #118
Alex_ct
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Friuli (UD)
Età : 42
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Re: Yamaha T-Max

Maaaa, il T-Max non lo porti come una moto, stai seduto come uno scooter, al contrario del Mana.

Che male c'è a dire che è uno scooterone, con alcune caratteristiche prese a prestito dalle moto. Sempre scooterone rimane. Poi ha successo? Vuol dire che a molti piace, e se pensano di essere su una moto, alla fine affari loro no? Quando un giorno, metterenno il sedere su una moto capiranno la differenza, se vorranno capirla.
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/09, 13:02   #119
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Yamaha T-Max

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Ma, se per assurdo, io dico che per me lo Zip 50 è la moto totale, penso che sia il diritto di ciascun utente del forum esprimere la propria opinione, soprattutto se motivata e civile. Altrimenti di cosa si parla, di politica?
Ti rispetterei ma penserei che sei un pò strano

Indubbiamente darei la mia opinione, ma alla fine - trattandosi di una scelta di gusto, utilizzo, costo, passione etc... - non potrei fare altro che constatare che hai fatto la scelta giusta per te!
E mi sentirei quindi di discutere di più con quelli che ti dicono che il tuo ragionamento non fila piuttosto che convincerti che hai fatto una scelta sbagliata!

Questo è il senso dei miei interventi a difesa della scelta di prendersi un Timmy (a parte che mi piace )....
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/09, 13:15   #120
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Yamaha T-Max

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
State facendo, soprattutto UrIno, delle analisi logiche e intelligenti.

incredibile! giuro che non l'ho fatto apposta...

Quote:
Peccato che la moto, e lo scooter si scelgano, più con il cuore che con la testa.

la moto si, lo scuter, almeno secondo me, è solo di testa.


Quote:
Se mi parli di 50ini, ti capisco, ma il livello di sicurezza di un T-Max, magari con ABS è mooooolto alto.
Già il fatto che per inchiodare, ti devi solo concentrare sul tirare due leve la dice lunga.
In moto devi: dosare gas, frizione, freni.
pedonami, non sono assolutamente nella condizione di insegnare a nessuno ad andare in moto, men che meno a te, ma per chiarezza è meglio ricordare che nelle frenate d'emergenza è cosa buona e giusta lasciar perdere la frizione e concentrarsi sui freni e su un auspicabile buco in cui infilare il muso...
se poi si spegne il motore, pazienza...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.