ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/07/12, 18:14   #1
PSer6-n
Registrato
 
L'avatar di PSer6-n
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: roma
Età : 30
Moto: Triumph Street Triple 2012 "full optional"
Auto: 600 Rula
Sesso: Maschio
Messaggi: 31
predefinito Finalmente sarai mia!!!!!!

Ordinata oggi la mia ER6N 2012 black con ABS e aimè con depotenziamento
però meglio di niente!
Appena arrivata vi riempirò di foto
Avete qualche consiglio per non farmi diventare un tutt'uno con l asfalto appena fuori il conce?
PSer6-n non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/07/12, 18:24   #2
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Finalmente sarai mia!!!!!!

Presumo tu abbia un'idea di come si guida almeno uno scooter, ma alcuni consigli servono:
-mai, mai, mai, per nessuna ragione partire con lo sterzo molto girato che se non acceleri abbastanza la moto si spegne e con lo sterzo girato la sdrai a terra immediatamente
-tieni sempre molta distanza da chi ti sta davanti almeno fino a che non prendi MOLTA dimestichezza con la moto, ricorda che all'inizio le pastiglie dei freni frenano poco, quindi gira alla larga da tutto e da tutti
-essendo depo non avrai moltissima potenza, ma se molli la frizione fluido non ci son problemi a partire con garbo, anche perchè essendo nuova non devi comunque superare i 3000 giri (o era 4000? )
-per andare a casa non fare la strada più diretta, fai la strada dove c'è meno gente
-appena esci dal conce vai a far benzina che sarai quasi certamente a secco
-non provare a piegare come un matto subito, la cera va tolta con garbo, specie se non si ha esperienza
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/07/12, 18:25   #3
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Finalmente sarai mia!!!!!!

Complimenti.
Vai tranquillo che la paura non aiuta mai. All'inizio non fare manovre troppo strette (devi imparare a dosare bene freno gas e frizione) e ricordati di parcheggiare sempre con marcia inserita, muso in salita e...cavalletto!
Poi impara a tenere due dita sempre pronte sulla leva del freno e a frenare come si deve.
Le pieghe verranno da sole col tempo...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/07/12, 19:08   #4
PSer6-n
Registrato
 
L'avatar di PSer6-n
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: roma
Età : 30
Moto: Triumph Street Triple 2012 "full optional"
Auto: 600 Rula
Sesso: Maschio
Messaggi: 31
predefinito Re: Finalmente sarai mia!!!!!!

Il mio problema è che non ho mai guidato una moto di questa cilindrata e di questo peso, al massimo una 125! È vedo che guido da due anni un sh125 però non è la stessa cosa! Ho paura di fare qualche stupidaggine!!

Altra cosuccia, qualcuno saprebbe dirmi come fare un buon rodaggio da depotenziata?
PSer6-n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/07/12, 23:28   #5
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Finalmente sarai mia!!!!!!

Quote:
Originariamente inviata da PSer6-n Visualizza il messaggio
Il mio problema è che non ho mai guidato una moto di questa cilindrata e di questo peso, al massimo una 125! È vedo che guido da due anni un sh125 però non è la stessa cosa! Ho paura di fare qualche stupidaggine!!
Anch'io mi sono trovato nella tua situazione, anche se qualche annetto in ritardo. Le stupidaggini le fai quando non hai consapevolezza della situazione in cui ti trovi. Se sai di essere inesperto con un mezzo che non conosci andrai via con prudenza e buon senso: ti serve solo quello per capire cosa puoi, devi o non puoi fare. Come dicevo, vai via tranquillo senza paura di sbagliare, vedrai che la moto ti sarà molto amica. Fatti tante passeggiate tranquille. In questi primi mesi approfondisci l'argomento gomme e tutto ciò che riguarda pregi e difetti della nostra moto. Poi, dopo qualche mese inizierai a prenderci bene dimestichezza e potrai sperimentare una guida più fluida e "corretta".
Non avere mai fretta. A 18 anni solitamente si è un po' troppo impulsivi: renditi conto che avrai tempo di gustarti la moto fino in fondo se saprai riconoscere constantemente la situazione in cui ti trovi (credo che se fossi montato io su una moto prima dei 25 anni avrei fatto molte stupidaggini). Vedrai che a 21 anni avrai già un carico d'esperienza invidiabile.
Buona moto
  Rispondi quotando
Vecchio 02/07/12, 19:09   #6
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Finalmente sarai mia!!!!!!

esattamente come una non depo
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/07/12, 05:24   #7
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Finalmente sarai mia!!!!!!

Sostanzìalmente, ma lo avrai già capito da solo, il consiglio comune è: accendi il cervello e poi la moto. L'errina è considerata una entry level, ma ha prestazioni tali da farsi molto male se si fa gli scemi senza averne le capacità, ma se ti ricordi di non chiamarti Jorian Ponomareff e di essere su strade aperte al pubblico non ti accade nulla.
Onestamente: ma quanto stai fremendo di averla tra le mani?
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/07/12, 17:15   #8
PSer6-n
Registrato
 
L'avatar di PSer6-n
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: roma
Età : 30
Moto: Triumph Street Triple 2012 "full optional"
Auto: 600 Rula
Sesso: Maschio
Messaggi: 31
predefinito Re: Finalmente sarai mia!!!!!!

Ti dirò, é la mia prima moto, il mio primo mezzo tutto mio, un sogno da quando sono piccolo. Vengo da una famiglia di motociclisti, da mio padre a tutti i mei cugini e molti altri parenti, é nel nostro sangue e per questo ho deciso di seguire questa tradizione!
Non vedo l'ora anche solo di sapere che è mia, che potrò girarci e farci i miei viaggi, sentire il motore salire e poi cambiare e sentire quel "clak"...
Per me poi la moto ha un significato profondo, quello dell essere libero, che per me è sempre stato un sogno...
Forse finalmente potrò sentirmi libero, e se così sarà dovrò solo ringraziare la mia motina, perciò posso dirti che fremo come un bambino

L'unico problema è che la moto non c'è pronta e me la devono portare da Milano e se tutto va bene solo tra 10 giorni la vedrò!

Per sapere, 200 euro sono giusti per portare una moto da Milano a Roma tramite corriere?
PSer6-n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/07/12, 11:16   #9
zarmark
Registrato
 
L'avatar di zarmark
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Er-6n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Finalmente sarai mia!!!!!!

Quote:
Originariamente inviata da PSer6-n Visualizza il messaggio
Per sapere, 200 euro sono giusti per portare una moto da Milano a Roma tramite corriere?
Ciao,
scusa ma non puoi andare a prenderla tu?
ora che la stagione è bella ti fai subito un bel giretto e ti finisci il rodaggio in un paio di giorni...tra benza e autostrada non risparmierai tantissimo ma vuoi mettere?!?!
zarmark non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/07/12, 18:05   #10
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Finalmente sarai mia!!!!!!

Onestamente pensavo costasse di più.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.