ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/10/06, 11:34   #291
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Per piegare di più NON bisogna buttarsi fuori con il corpo.
Se ti butti fuori porti più peso verso l' interno della curva, quindi hai bisogno di inclinare meno la moto per farla girare.
Questa è la spiegazione teorica .


Però se uno si sente più sicuro con il qlo fuori, vuol dire che se la sente di osare di più e quindi è più facile per lui piegare e finire la gomma.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/10/06, 11:42   #292
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ho le gomme originali..e mi rimane 1 cm ankora da pulire..ma nn riesco proprio..io sono uno ke si sposta fuori dalla moto in piega..mi trovo meglio..però devo dire ke questo gomme nn danno x nlla una mano..ho visto gente con le michelin averla tutta pulita..
  Rispondi quotando
Vecchio 14/10/06, 12:27   #293
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scintilla,
non ho capito un tubo ...

Ci fai una lezione teorica di piega ???
  Rispondi quotando
Vecchio 14/10/06, 12:41   #294
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche io ho riscotrato lo stesso problema...mi mancava circa un cm...poi la moto non mi dava piu sicurezza...innnescando ondeggiamenti "sospettosi"...secondo me...quelle gomme ti pongono un limite...o magari devi essere proprio esperto per arrrivare fino a giu..
  Rispondi quotando
Vecchio 14/10/06, 13:35   #295
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

tornando dal raduno romano.....visto che avevo un po fretta..... ora mi manca piu o meno mezzo Cm......forse poco meno.......certo....se avessi delle 180....
  Rispondi quotando
Vecchio 14/10/06, 13:39   #296
aaron
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se volete fare propio colpo sugli appassionati di piegate , quando mettete la moto sul cavalleto centrale esterno , prendete un pezzo di carta vetrata ,attaccatela su una tavoletta, mettete la prima ,fate girare la ruota e pulite tutto.
questo vi permetterà non solo di fare gli "sbracioni" ma anche di avere una gomma senza grasso nel momento ( spesso critico ) in cui vi piegherete davvero oltre il vostro limite.
ciao a tutti Aaron
  Rispondi quotando
Vecchio 14/10/06, 13:46   #297
thomas13
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aaron
Se volete fare propio colpo sugli appassionati di piegate , quando mettete la moto sul cavalleto centrale esterno , prendete un pezzo di carta vetrata ,attaccatela su una tavoletta, mettete la prima ,fate girare la ruota e pulite tutto.
questo vi permetterà non solo di fare gli "sbracioni" ma anche di avere una gomma senza grasso nel momento ( spesso critico ) in cui vi piegherete davvero oltre il vostro limite.
ciao a tutti Aaron
scusa aaron, ma è una presa di hulo, o dici seriamente???
  Rispondi quotando
Vecchio 14/10/06, 16:20   #298
aaron
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Gomma posteriore

La prima parte è un presa pou ****... la seconda no. perchè la parte di gomma che non è mai venuta a contatto con l'asfalto è ancora nuova e quindi cerata e anche leggermente ingottita dato che è passato del tempo da quando è stata montata.:
ora quell'ultimo centimetro che manca a tutti prevede una piega molto accentuata e tu la faresti una piega così con un copertone nuovo nuovo, e propio nel momento in cui è richiesta la massima aderenza del veicolo tutto appoggiato propio su quei tre cm di copertone.... pensare.....
salutare....
  Rispondi quotando
Vecchio 14/10/06, 21:30   #299
thehobbit78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Straquoto aaron, se n'è accorto il mio meccanico, che ha provato la mia moto ed evidentemete riesce a scendere in piega più di me.

Mi ha consigliato di pulirla con carta vetrata o con alcool.

A questo punto mi sa che andrò di carta vetrata, almeno posso dire che le gomme le finisco
  Rispondi quotando
Vecchio 14/10/06, 22:41   #300
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs
Nooooooooo, povera errina ...

Anche tu ???

Mi dispiace una cifra ... tanto tanto ...

Purtroppo capita!!!!

.....così ho tolto anche l'altro piolino.....
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
danilo sborone, derapare, er-6f, er-6n, gomma, inutilizzata, piega, pieghe, versys


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:14.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.