ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/05/11, 18:35   #1
Changes
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Modifiche a una ER-6F per viaggiare

Ho una ER-6F assolutamente "lissia". Finora ci ho fatto qualche viaggetto, ma niente più di 200 km. Avrei voluto fare viaggi più lunghi varie volte, ma eventi al di la del mio controllo me lo hanno sempre impedito.

Ora però, dopo una breve vacanza a Madrid, la città mi è piaciuta così tanto che ho deciso di tornarci e passarci un tempo decisamente più lungo, diciamo sul paio di mesi con possibilità di estendere dovesse piacermi come credo. Ovviamente vorrei portarmi la moto...

Orbene, tra casa mia e la capitale della minigonna (ah non lo è? Vabè dovrebbe esserlo) ci sono quasi 1900 km... il che mi fa pensare che la mia motina avrebbe bisogno di qualche modifica.

1) la sella. Quella di fabbrica va bene per tragitti brevi, ma oltre i 200 km mi si atrofizzano le chiappe. Mi serve qualcosa di abbastanza più imbottito.

2) borse laterali. Attualmente uso un paio di borse in tessuto/gomma, ma non vanno bene per viaggi più lunghi perchè facilmente furtabili. Pensavo a un paio di rigide attaccate alla moto, ma non conosco i prezzi. (il bauletto ce l'ho già)

3) cupolino. Me ne serve uno che devii l'aria più in alto... sono alto e quello standard fa un ottimo lavoro a deviarla tutta esattamente in faccia a me. :P

4) gomme. E' un po' che devo cambiarle perchè vecchie, mi pare una buona occasione... mi servirebbe un paio che duri parecchio. Non porto mai la moto in pista quindi non mi serve che abbiano prestazioni corsaiole.

Avete idee per dove/cosa prendere per sistemare queste lacune? Inoltre, vi viene in mente altro che mi son scordato?

Ultima cosa: già il viaggio e la permanenza mi costeranno parecchio, quindi il budget non è altissimo...

Grazie

Edit: specifico che ho cercato, e pur avendo trovato qualche topic relativo a argomenti singoli, non ne ho trovato uno collettivo incentrato proprio sulle modifiche da viaggio... spero che il mio sia appropriato.

Ultima modifica di Changes; 12/05/11 a 18:40
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/05/11, 19:01   #2
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Modifiche a una ER-6F per viaggiare

Borse laterali givi rigide e suo telaietto metti in preventivo circa 300-350 euri nuove
l'ideale sarebbe trovarle usate ma spesso le vendono a un prezzo cosi alto che a quel punto
ci metti 50 euro e le compro nuove
sella guarda il nostro sponsor migliora si ma non fa miracoli per i 1900 km
cupolino dai 75 ai 100 euri secondo quello che scegli puig givi racing touring .....
empieza a ahorrar que te hace falta
hasta luego

---------- Post added at 20:01 ---------- Previous post was at 19:51 ----------

quasi dimenticavo gomme consigliate per una percorrenza superiore ai 10000 km
metzeler z6 o meglio le nuove z8
opuure le bridgestone bt-021 o meglio le nuove bt-023
entrambe a 280 euri circa
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/05/11, 21:56   #3
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito Re: Modifiche a una ER-6F per viaggiare

Io trovo che già così si possan fare discreti viaggeti. Nel 2008 ho fatto un giretto di una settimana da milano passando per castell'arquato pisa lago di bolsena viterbo civitanova marche san marino etc....
viaggiando in 2 così

Per la sella e il cupolino non ho avuto problemi quindi non saprei. Le gomme ho montato le roadsmart 13000km tranquilli.
Per le borse con le morbide e dei telaietti fatti con le corde da portapacchi mi sono trovato bene. ovviamente sempre avendo la moto in vista.
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/05/11, 00:53   #4
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Modifiche a una ER-6F per viaggiare

Quote:
Originariamente inviata da Changes Visualizza il messaggio
specifico che ho cercato, e pur avendo trovato qualche topic relativo a argomenti singoli, non ne ho trovato uno collettivo incentrato proprio sulle modifiche da viaggio... spero che il mio sia appropriato.
Attenzione
appunto,dato che hai trovato topic sui singoli argomenti,secondo me sarebbe stato meglio chiedere ogni cosa nel topic apposito,così da ricevere per ogni domanda la risposta più adeguata
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/05/11, 08:35   #5
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Modifiche a una ER-6F per viaggiare

Ti rispondo ma ti anticipo che la cosa è molto soggettiva. Dipende in primis dalla tua voglia di moto e dalle capacità di resistenza personale. Io con la enne ho fatto 4000 km in 10 giorni senza batter ciglio e c'è gente che ne ha fatti di più con una super sportiva
Detto questo..
Quote:
Originariamente inviata da Changes Visualizza il messaggio
1) la sella. Quella di fabbrica va bene per tragitti brevi, ma oltre i 200 km mi si atrofizzano le chiappe. Mi serve qualcosa di abbastanza più imbottito.
io l'ho fatta imbottire dal tizio sotto casa che rifà le imbottiture dei sedili delle macchine. 30 euri poca spesa tanta resa. Quella di serie dopo 300 km la volevo prendere a calci, con questa ho fatto 800 km in giornata senza grossi problemi. A patto però che ogni tanto cambi posizione (se viaggi in due già è più difficile ma non impossibile)

Quote:
Originariamente inviata da Changes Visualizza il messaggio
2) borse laterali. Attualmente uso un paio di borse in tessuto/gomma, ma non vanno bene per viaggi più lunghi perchè facilmente furtabili. Pensavo a un paio di rigide attaccate alla moto, ma non conosco i prezzi. (il bauletto ce l'ho già)
io me la sono cavata sempre con bauletto da 48 lt e borsa serbatoio anche in due. Ovviamente non è che ti porti dietro la valigia come faresti in macchina. Poche cambiate e bucato a mano La tenda eventualmente la agganci sul bauletto con accortezza. Tra l'altro una borsa serbatoio bella piena ti potrebbe servire come appoggio nei lunghi tragitti quando sei stanco del vento addosso e per riposare il busto

Quote:
Originariamente inviata da Changes Visualizza il messaggio
3) cupolino. Me ne serve uno che devii l'aria più in alto... sono alto e quello standard fa un ottimo lavoro a deviarla tutta esattamente in faccia a me. :P
io sono 1,70 ma con quello di serie non ho grossi problemi. la effe dovrebbe riparare un po' di più poi bho non saprei. Comunque come dicevo prima, se sei stanco o ti spalmi sul serbatoio oppure ti appoggi alla borsa. Basta trovare una posizione rilassante da tenere una decina di minuti per riposare.

Quote:
Originariamente inviata da Changes Visualizza il messaggio
4) gomme. E' un po' che devo cambiarle perchè vecchie, mi pare una buona occasione... mi servirebbe un paio che duri parecchio. Non porto mai la moto in pista quindi non mi serve che abbiano prestazioni corsaiole.
come hanno già detto z6 o z8 oppure se si trovano e non sono vecchissime per risparmiare diablo strada (io ho all'attivo quasi 18000 km eheheheh ma sono un caso a parte)

Quote:
Originariamente inviata da Changes Visualizza il messaggio
Avete idee per dove/cosa prendere per sistemare queste lacune? Inoltre, vi viene in mente altro che mi son scordato?
visto che dovrai fermarti necessariamente ogni 250km circa sfrutta al meglio le soste. Fare qualche minuto di stretching fa parecchio e acqua sempre a portata di mano. Ah.. ogni tanto lava la visiera del casco E se sei sudato non ti togliere la giacca che ti ammazzi

Quote:
Originariamente inviata da Changes Visualizza il messaggio
Ultima cosa: già il viaggio e la permanenza mi costeranno parecchio, quindi il budget non è altissimo...
tenda e sacco a pelo?
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/05/11, 09:21   #6
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Modifiche a una ER-6F per viaggiare

Ti hanno dato tutti risposte esaurienti. Ti aggiungo una cosa io per il cupolino. Essendo anche io alto ho il tuo stesso problema. Aria direttamente in muso ad alte velocità (autostrada intento). Se ti può interessare ho visto un cupolino della zero graviti sul sito carpi moto per la nostra effina. E' il puù alto che ho visto e dovrebbe essere l'unico che davvero ti devia l'aria bene. poi non l'ho provato. Vedi tu. Costo 99 euri. Comunque vai sul sito a vedere se ti interessa e ci sono tutte le specifiche
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/05/11, 09:31   #7
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Modifiche a una ER-6F per viaggiare

comunque attenzione ai cupolini troppo alti aftermarket. Non ricordo se qualcuno di questo forum aveva provato un cupolino nettamente più alto col risultato di eliminare l'aria in faccia ma creare turbolenze dietro che a lungo andare danno fastidio a collo e spalle nonchè all'assetto della moto
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/05/11, 12:05   #8
grandepinna
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2008
Ubicazione: Roma
Moto: eR-6N
Messaggi: 18
predefinito Re: Modifiche a una ER-6F per viaggiare

Vi lascio una idea che ho rubato da un pazzo con KTM 990 adventure che ho incontrato ad un autogrill lo scorso anno tornando dal trentino. Il tipo che con il suo cavallo a motore scendeva da Ventimiglia per andare a Catanzaro aveva comprato una ammortizzatore sella della Fouganza da Decathlon.
Dovrebbe essere questo qui
Per poter vedere il link devi essere Registrato
che con il gel, sulla sella della nostra errina, dovrebbe aumentare di qualche punto il confort
A fine mese parto nuovamente per il trentino e penso di prenderne una anche io.
Ciao!
grandepinna non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/05/11, 14:32   #9
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Modifiche a una ER-6F per viaggiare

Scusa grandepinna ma non è pericoloso mettere questo ammortizzatore cosi libero sulla sella. Secondo me si rischia di scivolare soprattutto in curva
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/05/11, 09:50   #10
grandepinna
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2008
Ubicazione: Roma
Moto: eR-6N
Messaggi: 18
predefinito Re: Modifiche a una ER-6F per viaggiare

Quote:
Originariamente inviata da Andrea87 Visualizza il messaggio
Scusa grandepinna ma non è pericoloso mettere questo ammortizzatore cosi libero sulla sella. Secondo me si rischia di scivolare soprattutto in curva
Non ne ho la più pallida idea, non ne conosco la scivolosità ti saprò ridire con più certezza non appena acquisterò
grandepinna non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.