ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/07/10, 18:04   #11
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Richiamo della Kawasaki

Tranquilli, sono appena passato in kawasaki per altri motivi e mi hanno avvisato del richiamo.
Non è nientre di drammatico, solamente un problema che ha il piede che si può incastrare sulla carena inferiore (il primo pezzo nero che si incontra con la punta del piede destro) ed evitare la frenata.
Al ritorno verso casa ho provato a spingere la punta del piede il più possibile a sinistra contro la carena ma non si blocca niente e freno perfettamente.
La soluzione che ha avuto la kawasaki è semplice: sostituiscono il pezzo di metallo vicino alla pedivella con uno più lungo davanti.

---------- Post added at 19:04 ---------- Previous post was at 18:58 ----------

Ho visto la circolare ufficiale ma purtroppo non sono riuscito a leggere i numeri di telaio, ad ogni modo ai proprietari dei motoveicoli interessati arriverà un sms. Le moto dovrebbero essere quelle vendute tra il 2009 e 2010.
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/07/10, 18:07   #12
billy82
Registrato
 
L'avatar di billy82
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Provincia di BO
Età : 41
Moto: Er 6F
Auto: GP - 1.3 -CV SPORT 3P
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito Re: Richiamo della Kawasaki

SMS arrivato anche a me e al mio collega che le abbiamo prese assieme...gia preso appuntamento per domani per controllare se è necessaria la modifica...e gia che ci sono faccio fare il tagliando dei 1000km anche se sono a 900...così faccio in un giro solo.
billy82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/07/10, 18:35   #13
andreafaina
Registrato
 
L'avatar di andreafaina
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Perugia
Età : 51
Moto: ER-6F Verde/Nero (2009)
Sesso: Maschio
Messaggi: 87
predefinito Re: Richiamo della Kawasaki

Credo ce il problema sia per i modelli dal 2009 in poi
andreafaina non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/07/10, 18:38   #14
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Richiamo della Kawasaki

sms e e-mail
Proprio proprio passavo dal conce per fare avviare la sistemazione della mia motina ...

A loro, però, devono ancora arrivare i kit di sostituzione.

Bye

fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/07/10, 19:16   #15
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Richiamo della Kawasaki

io ho una 2009 ma per ora ancora nulla..
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/07/10, 19:17   #16
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Richiamo della Kawasaki

Il richiamo a quanto pare è solo per i possessori di un F
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/07/10, 19:35   #17
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Richiamo della Kawasaki

Inusuale la diffusione del richiamo della Kawasaki tramite SMS, ma efficace ed immediato.
Per me? BRAVA KAWASAKI ITALIA!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/07/10, 20:25   #18
giomi61
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Richiamo della Kawasaki

qui : (da pag 408) Per poter vedere il link devi essere Registrato non se ne parla.... mah

lamps
  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/10, 22:15   #19
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Richiamo della Kawasaki

se non è ancora arrivato l'sms credo si possa rimanere tranquilli, l'sms parte automaticamente dal computer di kawasaki ed è arrivato praticamente in contemporanea a tutti noi, cmq non è niente di preoccupante.
Non è una cosa pericolosa perchè neanche con tanto impegno ci si può incastrare il piede li dentro, credo che lo faciano per scrupolo per evitare di incappare in cause legali infatti se qualcuno dovesse infilare il piede li dentro e schiantarsi non riuscendo a frenare con il piede la kawa dovrebbe spendere molti più soldi per risarcire il danno.
Meglio prevenire che curare e poi ho visto le foto della nuova placca e devo dire che non è male, quindi mamma kawa promossa.
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/07/10, 01:36   #20
turppen
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Bologna
Moto: ER-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Richiamo della Kawasaki

Ecco qua da un sito USA, addirittura la notizia è del 16

07/16/2010

Kawasaki Recalls 2009 / 2010 Ninja 650 R

Ninja 650R Recall Kawasaki is recalling 676 Ninja 650 R motorcycles due to linkage/pedal issues.
On certain model 2009 EX650 C9F/Fl and certain 2010 EX650 CAF/FL Ninja 650 motorcycles, the right rear portion of the lower cowling can interfere with the operator's foot while in the process of applying the rear brake.
If this happens, the rider can be distracted, and possibly crash.
Dealers will install an updated footrest guard and fairing bracket free of charge. The safety recall is expected to begin on or before July 19, 2010.
----------------------------------------------
Non mi ero accorto che è arrivata anche la mail dalla Kawa:

Gentile Cliente,
dai nostri archivi, Lei risulta essere proprietario del veicolo Kawasaki in oggetto. Kawasaki ha individuato un potenziale problema di sicurezza sul veicolo in Suo possesso e ha avviato una campagna di richiamo finalizzata alla riparazione.

Su alcune unità 2009 e 2010 del modello ER-6f, la calzatura del conducente potrebbe accidentalmente entrare in contatto con l’estremità superiore della carena inferiore, all’atto di azionare il freno posteriore. Di conseguenza, il conducente potrebbe essere impossibilitato ad agire efficacemente sul pedale del freno posteriore.


La riparazione prevede la sostituzione della protezione destra e della staffa carena inferiore. L’intervento richiederà all’incirca 20 minuti.
(SEGUIRA' A./R.)


Il Suo Concessionario autorizzato Kawasaki effettuerà gratuitamente l'intervento necessario e obbligatorio. Pertanto La invitiamo a contattare quanto prima il Suo Concessionario per fissare un appuntamento. L'elenco completo dei Concessionari è disponibile al sito:
Per poter vedere il link devi essere Registrato.
N.B.: Si prega di fare riferimento esclusivamente ai nominativi che compaiono sul nostro sito ufficiale.


Ci scusiamo anticipatamente per qualsiasi disagio causatoLe dal problema in oggetto. Ci preme comunque sottolineare che tale azione correttiva viene intrapresa a garanzia della Sua sicurezza e costante soddisfazione durante l'utilizzo del nostro prodotto. Per ulteriori chiarimenti in merito, non esiti a contattare il Suo Concessionario Kawasaki di fiducia o Kawasaki Motors Europe N.V. - Filiale Italiana al numero telefonico 848-58.01.02.

Distinti Saluti
Kawasaki Motors Europe N.V. Filiale Italiana

Ultima modifica di turppen; 21/07/10 a 08:21
turppen non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.