ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > La Corsia di Accelerazione

La Corsia di Accelerazione Forum di presentazione dei nuovi utenti ! Fatevi avanti !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/10/14, 20:16   #1
Giotek
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2014
Ubicazione: Firenze
Moto: ZZR1400
Sesso: Maschio
Messaggi: 2
predefinito Un caloroso saluto da Firenze.

Ciao a tutti,
mi chiamo Giorgio ho 60 anni ed abito a Firenze,sono un vecchio motociclista.Vecchio e non anziano perchè riesco ancora a domare una belva (ZZR 1400).Oggi per me la moto è viaggiare alla scoperta di nuove mete/paesaggi/persone,ieri era la pista,il motore che urlava (Mugello-Misano-Magione-Imola).Mi occupo di sospensioni ed in particolare di sospensioni di serie che studio/modifico/stravolgo adattandole ai vari tipi di utilizzo.Penso e credo che avremo la possibilità di conoscerci di persona magari a qualche raduno,magari con i piedi sotto la tavola dopo qualche bel giro.
Grazie di avermi accolto nella vostra casa.

Giotek
Giotek non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/10/14, 20:28   #2
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Un caloroso saluto da FirenzeCiao a tutti, mi chiamo Giorgio ho 60 anni ed abito a Firenze,sono

Benvenuto Giorgio, coetaneo, bello sentire che oggi coma una volta c'è ancora chi studia e modifica, buona l'idea della tavola.
Ciao Fabrizio da Verona
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/10/14, 21:00   #3
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: Un caloroso saluto da FirenzeCiao a tutti, mi chiamo Giorgio ho 60 anni ed abito a Firenze,sono

Welc me, Giorgio!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/10/14, 22:15   #4
Victor144
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Età : 37
Moto: Er6-n orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 354
predefinito Re: Un caloroso saluto da FirenzeCiao a tutti, mi chiamo Giorgio ho 60 anni ed abito a Firenze,sono

Victor144 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/10/14, 11:11   #5
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Un caloroso saluto da FirenzeCiao a tutti, mi chiamo Giorgio ho 60 anni ed abito a Firenze,sono


Come mai tra noi? Pensi di affiancare alla tua belva, il nostro mezzo motore (in fondo il motore dell'er è stato prendedo 2 dei 4 cilindri del 1400)
  Rispondi quotando
Vecchio 21/10/14, 21:00   #6
Giotek
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2014
Ubicazione: Firenze
Moto: ZZR1400
Sesso: Maschio
Messaggi: 2
predefinito Re: Un caloroso saluto da FirenzeCiao a tutti, mi chiamo Giorgio ho 60 anni ed abito a Firenze,sono

Quote:
Originariamente inviata da dado71 Visualizza il messaggio

Come mai tra noi? Pensi di affiancare alla tua belva, il nostro mezzo motore (in fondo il motore dell'er è stato prendedo 2 dei 4 cilindri del 1400)
Ciao,
sono persona molto diretta e non ho problemi a parlarti francamente.Come forse avrai letto mi occupo di sospensioni/assetti/modifiche e poco tempo fa ho avuto sotto i ferri una ER del classico smanettone della domenica.Moto seminuova,l'ho provata ed ho emesso la sentenza:
Forcella che con l'olio di serie è completamente sfrenata,mono che se chiudi l'estensione...rimbalzi,se la lasci aperta "dondoli".5 ore di lavoro e la moto è diventata un'altra,il tizio non credeva possibile il raggiungimento di certi risultati e mi sta facendo una pubblicità mostruosa.Questo episodio mi è rimasto impresso perchè in questa persona ho visto STUPORE.Sono iscritto su 14 forum ed in alcuni sono molto attivo e mi sono chiesto....vediamo che aria tira nel forum ER e mi sono letto un pò tutti gli interventi che riguardano la ciclistica di questa moto trovando LE STESSE problematiche di altre moto,le stesse possibili modifiche (montare il mono di altra moto) ed altro.Se e quando verrò interpellato proporrò le mie soluzioni,darò il mio parere,mi confronterò nelle varie discussioni.

Il mio mondo è la moto,ne ho possedute 27,ho girato a Imola-Magione-Misano e tanto al Mugello (come amatore) e non mi interessa che moto hai,quanto vai forte ma condividere con te la PASSIONE per la moto.La mia moto ha fatto segnare 324 Km/h sul mio TomTom ma Domenica ero alla sagra di Marradi con altre 7 moto,per lo più Vstrom 650,abbiamo fatto qualche piega sul passo della Sambuca ma NESSUNO ha osato sorpassare o "dare i numeri" con qualche esibizione perchè ci univa SOLO la voglia di stare assieme.Poi ci sono le uscite per piegare e le si fanno con altro spirito.

Per concludere non mi interessa se hai 130 cv in meno della mia moto,mi interessa (magari) qual'è stato il tuo ultimo viaggio e le sensazioni che hai provato,OGGI sono un mototurista rientrato non molto dalla Norvegia.
Un abbraccio
Giotek
__________________
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema. 3382279335 new.shark@libero.it (sempre disponibile per gli amici)
Giotek non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/10/14, 11:20   #7
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Un caloroso saluto da FirenzeCiao a tutti, mi chiamo Giorgio ho 60 anni ed abito a Firenze,sono

Grazie della risposta.
La mia era solo curiosità. Vivendo in un forum dedicato al nostro bicilindrico è sempre evidente la curiosità quando si presenta qualcuno con un mezzo diverso.
Penso che le tue osservazioni su assetto e sospensioni potrebbero portare beneficio a molti come sono stati i consigli di MOX sull'erogazione
  Rispondi quotando
Vecchio 22/10/14, 13:53   #8
Ninjacaliber
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Trezzano s/N (MI)
Età : 48
Moto: ZX10R '04
Sesso: Maschio
Messaggi: 48
predefinito Re: Un caloroso saluto da FirenzeCiao a tutti, mi chiamo Giorgio ho 60 anni ed abito a Firenze,sono

benvenuto!!
__________________
Mi hanno detto buttala giù, buttala giù, buttalaaa giùù e ..... sgrtbomihhscass .... ecco l'ho buttata giù!

Le mie foto http://picasaweb.google.it/Ninjacaliber

Facebook on --> Ninjacaliber
Ninjacaliber non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/10/14, 16:30   #9
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Un caloroso saluto da FirenzeCiao a tutti, mi chiamo Giorgio ho 60 anni ed abito a Firenze,sono

Benvenuto!
Be', in quanto a sospensioni in effetti c'è molto margine!
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.