ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/03/07, 12:42   #21
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pizio83
Quote:
Originariamente inviata da Lara
Io potrei consigliarti la nuova Hornet!!!!

Anche se per questo post mi massacreranno definitivamente sul sito
errare è umano...perseverare è diabolico!!

dovresti provare la nuova Hornet, ma stai attento, potresti sentirla veramente tutta tua


__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/03/07, 13:53   #22
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla


dovresti provare la nuova Hornet, ma stai attento, potresti sentirla veramente tutta tua


ehhhhh????????
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 14:27   #23
ninja77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

L'Hornet non mi piace.Sarà sicuramente molto valido forse anke più della nuova Zeta però...non mi convince.La Zeta è bella,verde o nera però non voglio 200 e passa kg con passeggero ke bestemmia ogni volta ke deve salire.Quando mi fermo al bar a prendere il caffè, la mia ragazza la lascio sopra e glielo porto in monouso.Quindi l'er sarbbe propio per non passare allo scooter come tutti mi consigliano.Non che sono allergico agli scooter ma la moto è la moto.E poi consuma quasi come uno scooter no?
Poi vi volevo kiedere ke ne pensate:do dentro la ninja 04(ahimè piena di accessori:cupolino,portatarga con led,frecce,marmitta al carbonio,filtro,pignone,unghia coprisella e infine pirelli diablo corsa praticamente nuove) più 300 euro per l'er-6 arancio ovviamente.
Dimenticavo: la ninja ha la carena sx leggermente spaccata in 2 punti dove c'è l'apertura ma non si vede più di tanto.
Mi dovrebbe dare il concessionario qualkosa a me vero?
Ieri per la cronaca sono uscito in ninja(non la usavo da mesi).Oggi ho dolor di skiena e mi fa malissimo la mano sinistra(un paio di anni fa sono stato operato ai tendini).In più l'anno scorso mi so rotto la scapola e mi fa ankora un pò male.
L'er spero sia più comodo e la mia ragazza potrebbe salire e scendere quando vuole.
Sta settimana mi dovrò decidere altrimenti dovrò pagare il bollo: mi tengo la ninja o vado con l'insetto?(io e la mia ragazza lo kiameremo kosì).
Solo voi mi potete capire ed aiutare ma vi prego ...non parlatemi di scooter per il momento.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 14:39   #24
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

vai con l'er


non te ne pentirai.. e la minor potenza sarà minima paragonata ad uno scooterone

per la permuta ti conviene forse vendere gli accessori a parte..
purtroppo quando si mettono parti alla moto è sempre così
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 15:23   #25
AndreaG
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allora. Per il consumo, un semplice dato: autostrada io (85 kg) più 10-12 kg di zaino, motore a 5000 giri/min , 110 km/h indicati, 150km con 7 € di benzina.
La posizione di guida è molto rilassata. Comunque porvala dal conce. Secondo me non te ne pentirai, la sella per il passeggero è comoda, poi volendo se non sbaglio optional c'è quella rialzata.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 15:51   #26
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao ninja77.

Io vengo da moto sportivissime di una volta come Le Mans, RGV Gamma e Mach III e, passando per CBR, Hornet, SV ed ER6f sono arrivato all'attuale Versys.
Nel passaggio dalla ninja all'ER6 penso tu abbia fatto un'analisi delle tue abitudini e percorrenze decidendo per la permuta. Dovresti essere quindi coscente del fatto che la ninja sia più divertente della ER6 nella guida ma al contempo molto più scomoda e non adatta a viaggiare e a far gite con zavorrina e bagagli. Dopo un viaggio di 3/4 ore continuate dalla ER6 puoi scendere tranquillo mentre dalla ninja scendi massacrato. Ovviamente non puoi pretendere dalla ER6 il telaio e le prestazioni della ninja ma ... la ER6 è una moto affidabile e fatta bene in grado di portarti comodamente ovunque a velocità niente affatto disprezzabile con consumi limitati, bagagli ed eventuale zavorrina
Dovresti essere confuso solo se tu volessi pretendere dalla ER6 l'uso pistaiolo che la ninja è in grado di dare. In quel caso avresti sicuramente sbagliato moto.
Ciao ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 19:48   #27
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pizio83
Quote:
Originariamente inviata da Scintilla


dovresti provare la nuova Hornet, ma stai attento, potresti sentirla veramente tutta tua


ehhhhh????????
Quote:
Originariamente inviata da Lara in [url=http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=4689&postdays=0&postorder=asc&start=40
questo post[/url]]
"l'ho provata (come ho provato anche altre moto) e me la sono sentita veramente mia!!! feeling che con l'errina non ho mai completamente sentito."
E noi la stiamo prendendo un po' in giro
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/07, 14:00   #28
Lara
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Quote:
Originariamente inviata da pizio83
Quote:
Originariamente inviata da Scintilla


dovresti provare la nuova Hornet, ma stai attento, potresti sentirla veramente tutta tua


ehhhhh????????
Quote:
Originariamente inviata da Lara in [url=http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=4689&postdays=0&postorder=asc&start=40
questo post[/url]]
"l'ho provata (come ho provato anche altre moto) e me la sono sentita veramente mia!!! feeling che con l'errina non ho mai completamente sentito."
E noi la stiamo prendendo un po' in giro :okk

Un pò?
  Rispondi quotando
Vecchio 26/03/07, 14:23   #29
WaltER6/f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

non so' se hai pensato anche alla F che ti garantisce a livello aerodinamico una protezione in più, e l'assetto è legermente diverso per garantirti maggiori percorrenze.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/03/07, 16:29   #30
thehobbit78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Come ti hanno detto gli altri, se cambi moto anche per cambiare il modo di guidare, l'ER è una buona scelta, perchè è parca in tutti i suoi aspetti, è comoda ed esteticamente piacevole.
Se la guidi per andare a spasso e qualche volta ti vuoi divertire su qualche percorso tortuoso, vai tranquillo.

Dovresti praticamente "cancellare" tutte le sensazioni che hai della Ninja, perchè l'ER è tutto quello che non è il Ninja, nel bene e nel male.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.