ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/08/08, 08:19   #1
Jack_Hero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Riprendo quanto postato in un altro Topic:

Da qualche giorno ho rimontato le Dunlop di serie che avevo preso da una utente che non si trovava bene (come mezza Italia, mi pare di capire); le mie Diablo (gomma fantastica) erano alle tele e siccome la moto dovrà fare un bel pò di autostrada decido di rimontare le Dunlop che giacevano in garage dal raduno in Puglia dell'anno scorso.
Ebbene ieri mi sono fatto quasi 600km su strade tutte curve ad un passo tutto meno che turistico....con me c'era gente che la moto la sa guidare alla grandissima (Scintilla) che monta Diablo Corsa all'ant e Diablo al Post o MannX con le tanto osannate Bridgestone BT016 Multimescola; ebbene non mi sembra che si sia vista la differenza, le gomme sono state perfette per tutta la giornata e su ogni tipo di asfalto, ho piegato fino a chiuderle sia davanti che dietro, mai un segno di cedimento, neanche alle pieghe più estreme o nelle pinzate più secche con la ruota posteriore che sbandiera..............ed io sono tutto meno che un pilota.
Quindi prima di parlare facciamo un bell'esame di coscienza sul nostro grado di esperienza
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/08/08, 08:42   #2
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Oddio Gieccc hai appena sfatato un mito in negativo
adesso io che faro il giorno che dovrò cambiare pneumatici
mesi e mesi qui a leggere che quelle gomme la non andavano bene
e ora leggo ciò
si dovranno riscrivere tutti gli argomenti sui pneumatici
tutti gli indecisi su cosa scegliere saranno ancor piu indecisi
e non mi riferisco ai pneumatici in questioni ma a tutti i giudizi dati fino adesso
a tutti i pneumatici in genere
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/08, 08:48   #3
Banana
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 144
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Ne ho montate di gomme ma francamente quelle di serie dunlop l'anteriore non è un granchè.

Probabile che siano gomme da scaldare a dovere, ma l'anteriore prima di scaldarsi avoglia a camminare di questo sono certo sopratutto per uso cittadino quindi niente andatura allegrotta fuori città dove sicuramente una volta scaldate vanno abbastanza bene.
__________________
La mia Cover Band
http://www.myspace.com/shinydiamondspinkfloyd


Banana non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/08, 09:06   #4
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Beh Jack, io ho avuto modo di provarle sia su l'Errina che nella Versys e, combinazione, ma in un modello diverso e cmq di legno, sulla FZ6.

Le Dunlop montate di serie sono gomme indubbiamente pensate per durare.

Io penso che con questo caldo e strada bella in temperatura la differenza tra una dunlop di serie e una diablo non sia troppo marcata ma vorrei che tu provassi la differenza verso dicembre-gennaio.

Personalmente ho acquisito sicurezza con l'errina solo dopo aver messo le diablo, con le dunlop l'avantreno proprio non lo sentivo come volevo.
Con la Versys idem.

Cmq in una ipotetica scala da 1 a 10, io metterei al 6 le dunlop e all'8 le diablo.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/08, 09:06   #5
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

se sono riuscito quasi a chiudere io l'anteriore che non sono certo bravo come Giech...
ovvio, ci sono gomme più performanti, ma non è che le Dunlop siano pericolose... per fare esperienza sono sicuramente ottime, si riesce comunque a piegare in sicurezza... se si cade, magari la colpa non è delle gomme...
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/08, 09:15   #6
Banana
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 144
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Mbhe non per fare il Bastian contrario, ma con le gommine di serie, appena ho accennato una frenata di emergenza con l'anteriore mi sono trovato per terra a contare i sassolini ... e forse stavo a 8-10 km orari ...

Stessa cosa più tardi con le Michelin Power 2CT .. e sono rimasto in piedi e ho fatto uno stoppies... come la mettiamo ???

Di gomme ne ho provate...

Michelin Pilot (Ninja 600)
Dunlop 207 RR (Ninja 600)
Pirelli Supercorsa Strada (Ninja 600)
Pirelli Diablo Strada (Honda Fmx)
Metzler M1 (Suzuki Sv650)
Pirelli Dragon Evo (Honda Fmx)
Michelin Power (Ninja 600)
Michelin Power 2Ct (Kawa -Er6n)

Scusate mi ero dimenticato le

Metzler Z4 ......

.... mi pare di avere un buon palmares sotto il sedere..
__________________
La mia Cover Band
http://www.myspace.com/shinydiamondspinkfloyd



Ultima modifica di ricky86; 23/09/10 a 21:20 Motivo: Uso inutile del quote
Banana non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/08, 09:18   #7
Jack_Hero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Personalmente ho acquisito sicurezza con l'errina solo dopo aver messo le diablo
Attenzione, non intendo dire che le Dunlop siano meglio delle Diablo (il cui anteriore è da riferimento come precisione e tenuta in piega) o delle BT016...solo che non sono quelle schifezze che tutti sostengono, e tu da motociclista esperto me lo confermi quando dichiari:
Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Cmq in una ipotetica scala da 1 a 10, io metterei al 6 le dunlop e all'8 le diablo.
Mi sono stufato di sentire dare colpe alle gomme per errori di guida e di inesperienza....
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/08, 09:18   #8
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Tra l'altro con tutte le moto citate (Versys, ER-6n e Fz6) le pedane NON le ho mai toccate con quelle di serie ma solo dopo aver montato gomme + performanti.

Ora che ho sotto le Diablo III possi dire che di meglio non ho mai montato ma la posteriore dopo 1000 km è a mezzo ...
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/08, 09:29   #9
Ghostz
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Granarolo Dell'Emilia
Moto: Suzuki Gladius
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

La qualità dei Dunlop di serie lo sappiamo tutti che non è eccelsa, questo non vuol dire che sono gomme "pericolose". Tanto che io li ho cambiati dopo 10.000 Km, il posteriore era "spiattellato" premetto che non guidavo una moto da circa 20 anni, quindi sono andato con cautela.
Voglio far presente che ho letto diversi forum di altre moto e tutti si lamentano delle gomme di primo equipaggiamento!!!!
Ora che la Dunlop non ha piu' in listino le D221 chissà cosa monteranno le nuove ER6? O la Kawasaki ha fatto magazzino per i prossimi anni!!!!
Ghostz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/08, 09:39   #10
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Quote:
Originariamente inviata da Jack_Hero Visualizza il messaggio
Mi sono stufato di sentire dare colpe alle gomme per errori di guida e di inesperienza....
E' vero, ma devi considerare che nel momento in cui tali gomme hanno un costo simile ad altre gomme tipo le Metzel Z6 pur con performance leggermente inferiori ecco che si diventa critici nei loro confronti.
Non trascurare questo fattore.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.