ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/02/09, 10:23   #1
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Wink Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

Ciao ragazzi, sono sicuro che a molti di voi è venuto in mente questo sogno:

una bella Er-10n, quindi un mille!!!Di bicilindriche 1000 ce ne sono poche, una bella Kawasaki non sarebbe male. Qualcuno di voi ha delle proposte???Photoshoppate magari?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/02/09, 10:27   #2
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

Con quella ciclistica ?
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/09, 10:28   #3
francesco79ct
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Triuggio
Età : 45
Moto: ER-6N
Auto: Astra 1.7 ecoflex
Sesso: Maschio
Messaggi: 921
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

non sarebbe una brutta idea..!!
francesco79ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/09, 10:39   #4
matteotonno
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Flero Brescia
Età : 43
Moto: ER-6N Nera/Oro (Domenica)
Auto: Fiat Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 204
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

si è vero non sarebbe una brutta idea ma bisognerebbe cambiare telaio\sospensioni perchè altrimenti sarebbe un
__________________
La vita è una sola !! meglio dare gas !!
matteotonno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/09, 10:51   #5
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

sarebbe pessima...
quale sarebbe lo scopo della moto?
il millone di solito si mette O per dare brio e sportività O per dare coppia e regolarità d'uso nei viaggioni.
nel primo caso, come diceva giustamente vuffy, la ciclistica della moto è completamente inadatta. guarda che componentistica ha la tuono. te che fai, ti metti con una bici mille a far concorrenza alla tuono con le tokico e col mono posteriore ricavato da una lattina di birra?
nel secondo caso ti trovi con una tourer 1000 spostata tutta sulla coppia ai bassi regimi che....non è una tourer! ovvero un aggeggio senza carena o con un carenino, non certo una vfr o un triple st, che quindi nei lunghi viaggi ti fa soffrire come un cane e che nel traffico cittadino perde il più grande pregio dell'errina, cioè che si gira con un dito...
ti troveresti in diretta concorrenza con moto come la speed triple, magari costando anche 1000 o 2000 euro in meno, ma con una moto che sarebbe adatta solo per fare il figo al bar o sulla collina di fianco a casa, ma senza le caratteristiche tecniche per dire nulla in nessuna delle due situazioni... arrivi al bar con l'errona 1000 e parchggi di fianco ad una speed con mono braccio e cerchi forgiati? o sulla fontanina che fai, il figo con il millone stando attento che i 750 ti passano da destra da sinistra da sopra e da sotto perchè appena fai una staccata la forcella dice "no, scusa, vado a casa"...?

e diciamo anche che tu volessi inaugurare un nuovo filone di moto, facciamo il millone da spender poco per fare il tirozzo al semaforo. cosa ottieni? una moto con una ciclistica di ripiego, pesante, costosa quanto un 750 di buona categoria che ti darebbe la polvere ad ogni angolo, che beve come un cammello e che ti fa soffrire in città tra le macchine ed in statale tra le sportive...

no, la vera svolta concettuale per l'errina sarebbe metterci su un bel 400 e limare ancora il peso.
fa conto una 400 di 150 kg con 60 cavalli che non consuma una cippa e costa 5000 euro scarsi.
hai una moto leggerissima, potente il giusto per divertirti, con una spesa quasi da scuterino 125cc e più o meno gli stessi consumi...

con il concetto di moto che hanno seguito per l'errina il 6 e mezzo è il motore più grosso che potevano metterci su...
a mio parere, ovviamente...

Ultima modifica di Urano; 15/02/09 a 10:53
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/09, 10:51   #6
burninburnout
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Torino
Età : 43
Moto: er6n
Auto: Fiat Stilo
Sesso: Maschio
Messaggi: 65
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

Mi piacerebbe molto una bella mille bicilindrica... in effetti sul mecato non c'è un granchè
burninburnout non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/09, 11:07   #7
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

E' ovvio che andrebbe rivisto e ridimensionato tutto!!!Sarebbe il passo inverso che hanno fatto in Triumph tra la speed triple e la street triple. Lo scopo sarebbe quello d'avere una 1000 due cilindri in alternativa ai bolidi 1000 4 cilindri come la Z-1000 o la CB-1000 o FZ-1, etc...etc...

Parlo d'avere comunque una moto umana!!!Vedasi SV 1000, che comunque, per la posizione di guida e posizione del passeggero rimane un po' estrema, scomoda.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/09, 11:16   #8
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

Ieri pomeriggio ho portato il mio scuterone in un moto lavaggio ...

Sono rimasto lì dalle 17:00 alle 19:00 ...
Me l'hanno pulito millimetro per millimetro ...
Ho provato un vero orgasmo nel vedere tanta cura ...

Il tutto con 20 euro ...

Vicino alla mia moto c'era un SV ...
L'ho visto e rivisto ... ma proprio non mi piace ...

Troppo scomodo ...
Troppo ... sembra sportivo ...

Ma non lo è ...



Molto meglio le nostre ER6 !!! Davvero

E viviamole per quello che sono ... piccole ... comode ... maneggevoli ... e bicilindriche ....





Poi ci sono teste di c@zzo come me che preferiscono moto più grosse ... ma questo è solo un punto di vista ...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/09, 11:26   #9
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

si, ma dimentichi che un 4c 1000 comincia ad avere una coppia ragionevole, non è un 600.
quindi il principale vantaggio di un bici a quella cilindrata si affievolisce, soprattutto se non stai facendo una moto come la 996. quindi ti metteresti a fare la city tourer col millone con delle moto come z1000 o fz1 con un bicilindrico che ha solo più vibrazioni, in più con un prezzo che, se ti metti a rifare tutta la moto, di certo diventa senz'altro paragonabile...
a che pro dovrei comprare uno z1000 bicilindrico a 500 euro in meno di uno z1000 quadricilindrico che a quella cilindrata non ha effettivi svantaggi rispetto al primo?
e difatti, contami quante sv 1000 vedi in circolazione...
ripeto, la cosa può avere un senso se dai un'altra ragion d'essere alla moto, tipo, faccio il 996 gioiellino della tecnica e mi tengo il bici come caratteristica di famiglia, oppure, faccio il futura 1000 tourerona e ci metto il bici perchè sono fondamentalmente stupido... , o anche, faccio la cafè racer monstre che mi toglie le soddisfazioni in pista come la tuono e ci metto il bici per la stessa ragione di cui sopra...

in tutti i casi hai moto che come prezzi sono abbondantemente sopra la media delle 4c concorrenti.
la filosofia dell'errina era una moto facile, leggera, divertente e che costi poco da comprare e mantenere.
con un mille non lo trovo fattibile...

poi oh, sbaglierò io che son fissato con le cilindrate piccole e che penso che un 750 sia il massimo ragionevole come cilindrata su una moto, ma altrove siam tutti a cospargerci il capo di cenere perchè "la crisi, il petrolio, i consumi, riportiamo i piedi sulla terra, a che servono più di 70 cavalli, a che ti serve far meno di 4 secondi da 0 a 100" e poi saltiamo fuori con "sì, dai, un bel millone!"
"uh, da far che?"
"bo, niente, così, perchè non ce ne sono..:"


Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/09, 11:54   #10
motociclistaautonomo
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Maremma
Moto: suzuki SV650s
Sesso: Maschio
Messaggi: 2
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

forse l'idea di Gianluca era di vedere qualcosa come ha fatto la Honda con l'Hornet600 e il CB1000r (l'Hornettona), non mantengono certo stessa ciclistica e componentistica, ma la linea è quella.
motociclistaautonomo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.