ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/05/07, 15:23   #21
Laretta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piedina77
Mai pensato al TU250?....non è bellissimo ma dicono che per la pratica sia formidabile.....
Anche il VAN VAN.....sempre della Suzuki...all'occhio non paga molto...ma io ho fatto la mia prima guida è spettacolo....
Piedina le moto della Suzuki che mi hai elencato NON MI PIACCIONO PROPRIO ci vedo un sacco di donne, ma proprio nn sono il mio tipo!
So che l'estetica non dovrebbe incidere troppo nella decisione, però...

E' anche giusto il ragionamento di chi mi dice "fatti un 250 usato per un anno, ti "impratichisci" e poi VIA con una moto SERIA"

Ora come ora l'unico 250 decente mi sembra questo:



In qualità leggo che è buona come moto...ma è del 2007???
Non la troverò mai usata!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/05/07, 15:44   #22
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Infatti...se prendi usato per farne l'uso della pratica...penso che tu debba mettere da parte il desiderio estetico, non dico del tutto ma non pretendere troppo ecco.

Io non spenderei più di 1000-1500 (considerando il trapasso di 150-200€) + altre spese (bollo, assicurazione) se devi far solo pratica, starei su una moto del 1998-2000 (così magari è anche euro1), 125, 250 o 500, un 6mesi di garanzia del concessionario, e via...senza tanti pensieri.

Una volta super pratica...ti concedi l'er o quello che sarà...no?Anche perchè, nuovo per nuovo, l'er ha un prezzo troppo invitante!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/07, 22:00   #23
Piedina77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

come dice chicco....se devi solo fare un pò di pratica e accontentare i genitori che NON vogliono una moto superiore ai 250.....spendi poco e prenditi qualcosa che ti faccia impratichire......e l'estetica....mettila da parte.....
  Rispondi quotando
Vecchio 05/05/07, 09:27   #24
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

cerco di non andare troppo of topic ma ho da porre una bella domanda.


ho intenzione di comprare una moto da cross stradale (cioè targata che possa quindi viaggiare in strada) usata anche di una decina di anni fa...
uno sfizio insomma...roba da poco e che mi costi meno di poco
sono indeciso tra 50cc o meglio 125 ma da come ne parlate il 125 fa schifo e ha costi troppo alti...
sconsigliate anche il 125 da enduro-cross tipo Aprilia RX, CRE.....???

p.s. non devo andare a fare cross nei boschi ne avere super mezzi da competizioni....
è uno sfizio
NO SUPERMOTARD che non mi piacciono, e no mini moto

CONSIGLIATEMI ed.... non c'è nessuno che ne vende una? anche da sistemare un pochino (non un rottame pero!), da spendere poco
  Rispondi quotando
Vecchio 05/05/07, 09:50   #25
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io starei su un 125

il 50 va troppo poco e dopo poco saresti già in ballo per elaborarlo
il 250 2t è da professionisti

però eviterei aprilia

se prendi un cr, un wr, un kx o un rm (anche se non ricordo se suzuki fa il targato)
hai già un bel mezzo in mano
l'usky è un pò meno performante dei sopracitati però è sempre una buona scelta (il wr è preferibile al wre)

come costi calcola che come consumi non sono contenuti ma non credo che tu ci debba macinare km
calcola che sono 2t e quindi ci va anche l'olio (10/15 euro al kg circa per un buon sintetico)
bollo e assicurazione variano in base a tanti fattori

come manutenzione invece devi calcolare che a un 2t spinto come quelli dovresti sostitire il pistone ogni 20/30 ore di utilizzo circa più tutto quello che comporta
facendone un uso amatoriale puoi anche allungare questo periodo ma per non rischiare anche il cilindro non esagererei

prendendolo usato devi aggiungere al prezzo di acquisto una revisione completa al motore (se non è già stata fatta), le gomme se sono troppo rovinate e una revisione anche alle sospensioni

p.s se no prenditi una pit bike che poi andiamo a girarci assieme
  Rispondi quotando
Vecchio 05/05/07, 11:08   #26
Mesks88
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io invece punterei su un ktm 125.... anche vecchiotto... tanto i ktm hanno sempre fatto motori da paura.... oppure anke husquarna.... tanto cosa vuoi che costi un 125 di 5-6 anni fa???
  Rispondi quotando
Vecchio 05/05/07, 11:56   #27
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si ..cosi stai dal meccanico na vorta a settimana .....i motori katm sono si da paura.....ma come prestazioni.....perche l'affidabilità...beh quel primato ce lo hanno in mano le jap....

lascia stare i 125.....specialmente quelli vecchi con motori spinti....finirai per avere tanti piccoli problemucci che ti fanno passare la voglia....

ovviamente mica è sicuro che il 125 da problemi..solo che io fossi in te non correrei il rischiodi trovarti poi con una moto a cui in realtà neanche tieni tanto..e in piu ti fa passare magagne
  Rispondi quotando
Vecchio 06/05/07, 12:59   #28
Laretta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi... non ci avevo pensato... e se come prima moto mi prendessi proprio L'ER 5 ?
Penso sia più facile e meno costosa dell'ER 6 F... e poi appena ho preso confidenza con questa...

...POTRO' PUNTARE ALL'AMATA ER 6 F !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 06/05/07, 13:46   #29
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ti consiglio di no...
i tuoi ti han detto o 125 o max 250e allora che cambia tra er5 (500) e una er6 (600cc)??????
ti consiglio o una er6 usata oppure compra davvero un 125stradale.
ascolta predi una rs125 degli anni 2000 (dal 1999 al 2002)circa...la trovi a poco 1300euro e la tieni un annetto o anche 2 fino all'arrivo della er6!!!!!!! è una buona moto, sportivetta e con una bella forma... 150-160km/h.....
se proprio la forma non ti piace (scrivi rs125 2001 su google immagini) puoi prendere l'aprilia tuono125 che è una naked con una somiglianza ad una er6F......sempre anno 2001-2002.

che butti via a fare i soldi per er5....max se la trovi a 1500euro ok ma nuova NOOOO!
cmq se i tuoi non vanno sopra il 125cc o 250cc predi la rs125 del 2000-2001 o la TUONO......prova a guardarla
oppure una qualsiasi moto degli anni 90 anche 400-500 che tanto le trovi a 1000euro o meno
  Rispondi quotando
Vecchio 06/05/07, 13:58   #30
Laretta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Brianza me la venderebbe un amico, è del 2003 e lui l'ha comprata a 2.500 € l'anno scorso, quindi...
non dovrebbe vendermela a tanto!!!
No no nuova non compro NULLA se non l'ER 6 F magari tra un annetto!
Ma mi stai dicendo che l'ER 5 non è facile ? O che nn c'è molta differenza con l'ER 6?

I 125 o 250 me li hanno sconsigliati in molti!
Esistono pochi modelli in circolazione:

- L'RS 125 mi piace molto esteticamente sin da quando ancora nn pensavo di farmi una moto



ma mi sembra una moto che corre e un pò "scattosa"... e poi la posizione mi sembra scomoda..

- Yamaha Ybr 250 che però è un monocilindrico e mi hanno detto che si guida in modo diverso dal bicilindrico e che cmq nn troverò MAI usata



E poi ci sono quelle da enduro o moto cross che proprio ABOLISCO

Non mi resta molta scelta... 1 annetto cn una moto come l'ER 5 facile e poco costosa ed USATA per poi passare ad una NUOVA ER 6 F che continuo a sognare!

Sbaglio il ragionamento?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.