ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/09/07, 16:22   #1
The HIDEpark
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Pompa freno

ciao a tutti ho gia cercato e visto la maggior Parte delle discussioni che riguardano freni e pompe radiali ...ma non hanno soddisfatto la mia curiosità ....dato che si parla solo di -Nissin- vorrei qualche parere tecnico


Ma se metto un pompa radiale qualsiasi tipo zx10 o della zx6 ... che cambia???? o meglio Cambia???? e monta??? anche xke i supersportivfi mettono le nissin e le loro originali si trovano a basso prezzo ...che dite???


X i Mod
se ho aperto un doppio Sorry Chiudetemi pure

Ciao wagliò
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/09/07, 18:40   #2
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ho sentito nel tinga che uno aveva messo una di un'altra kawa di cilindrata maggiore..scusate ma non mi ricordo...xkè era del fratello...si è trovato bene..
sarei ankio intenzionato..vedrò se prendermi una pompa radiale..solo che costano un botto..
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/07, 18:58   #3
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A me hanno consigliato PT e ovviamente Brembo...mi avevano fatto un prezzo di pompa PT+tubi in treccia ant e post + montaggio del tutto sui 300€...

Per delucidazioni dai un'occhiata anche all'officina di Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/07, 14:26   #4
Strider
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Le nissin che si trovano sul mercato a circa 200 euro sono quelle montate di serie sulle ninja. Poi i vari brembo, discacciati, pt, newfren, isr, magura, beringer ecc. ecc. sono migliori ma per la nostra motina direi che la nissin va più che bene!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/07, 17:04   #5
The HIDEpark
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ho parlato con un preparatore : in pratica una pinza di serie di una nija qualsiasi ..meglio se zx10 con 2 tubi in treccia che vanno diretti a pinza e non come la nostra che fa a ponte da una all'altra migliora non di poco ma di un botto la frenata
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/07, 17:30   #6
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8Strider, .....pompa di serie su kawa ZX6 e 10 R sono le pompe nissin..che su ebay trovi nuova a 155 euro sped incl.

e la cosa buona di questa è che ha gia tutto incluso....quindi basta comprare i tubi e liquido e si puo montare..mentre le varie brembo discacc....ecc vengono vendute senza serbatoietto e supporto specchietto..che va poi comprato a parte..e se non altro è una scocciatura in piu andarlo a ccercare e comprare
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/07, 18:31   #7
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Hidepark, allora : le pompe radiali in poche parole sfruttano una lava piu' favorevole ecco tutto.
Questo vuol dire che a parita' di pressione nei tubi freno, con la radiale devi applicare una forza minore.
La Nissin e' una tra le "buone" col prezzo piu' basso sul mercato.
Quelle dei Ninja si possono montare come tutte le altre in commercio.
Ovviamente il tutto deve essere accoppiato a tubi in treccia (i raccordi in ergal sono solo per bellezza e sinceramente non mi fido molto come sicurezza) ed a pasticche freno di qualita' superiore alle nostre.

Cambiando queste 3 cose avrai un miglioramento nettissimo della frenata.......ma, c'e' un ma.
Ovviamente rendendo l'impianto frenante cosi' aggressivo, corri il rischio di mettere in crisi la ciclistica della moto, sappiamo benissimo che le forcelle anteriori sono abbastanza morbide....quindi pensa bene.

Quando si parla di POMPA RADIALE si vede spesso accoppiato un numero tipo 19x20 19x18 ecc.
Per uso stradale e' generalmente consigliata una 19x20 che mantiene una buona modularita'.

ChiccoGt, leggevo da qualche parte che la PT non e' molto quotata per via dei trafilaggi di olio....
Meglio una bella Nissin che viene venduta completa di serbatoio olio e interruttore di stop che invece con la Brembo devi comprare a parte.
Anche la Discacciati e' una ottima pompa, ma il costo non credo valga la pena sulla nostra motina.

Spero di essere stato d'aiuto
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/07, 18:38   #8
Strider
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Hidepark, allora : le pompe radiali in poche parole sfruttano una lava piu' favorevole ecco tutto.
Questo vuol dire che a parita' di pressione nei tubi freno, con la radiale devi applicare una forza minore.
La Nissin e' una tra le "buone" col prezzo piu' basso sul mercato.
Quelle dei Ninja si possono montare come tutte le altre in commercio.
Ovviamente il tutto deve essere accoppiato a tubi in treccia (i raccordi in ergal sono solo per bellezza e sinceramente non mi fido molto come sicurezza) ed a pasticche freno di qualita' superiore alle nostre.

Cambiando queste 3 cose avrai un miglioramento nettissimo della frenata.......ma, c'e' un ma.
Ovviamente rendendo l'impianto frenante cosi' aggressivo, corri il rischio di mettere in crisi la ciclistica della moto, sappiamo benissimo che le forcelle anteriori sono abbastanza morbide....quindi pensa bene.

Quando si parla di POMPA RADIALE si vede spesso accoppiato un numero tipo 19x20 19x18 ecc.
Per uso stradale e' generalmente consigliata una 19x20 che mantiene una buona modularita'.

ChiccoGt, leggevo da qualche parte che la PT non e' molto quotata per via dei trafilaggi di olio....
Meglio una bella Nissin che viene venduta completa di serbatoio olio e interruttore di stop che invece con la Brembo devi comprare a parte.
Anche la Discacciati e' una ottima pompa, ma il costo non credo valga la pena sulla nostra motina.

Spero di essere stato d'aiuto
Oltretutto, a parte la nissin, alle altre devi aggiungere il cavalletto per lo specchio che può costare anche 50 euro (discacciati)... comunque prima di montare una radiale è consigliabile modificare le forcelle cambiando molle e, magari, anche pompanti.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/09/07, 11:14   #9
The HIDEpark
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

infatti x fortuna sulla mia Fenix ho il kit matris e a breve un bel mono con i controcaxi .... quindi se torvo una pompa di una zx10 usata tanto di risparmiato ...appena la trovo vi do notizie grazie a tutti!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/09/07, 11:28   #10
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

In ogni caso io sto parlando di prezzo con montaggio incluso finito e completo di tutto...

Si le forcelle van migliorate per forza...sennò mi sa che peggiora pure la situazione dell'assetto invece che migliorare la guida!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.