ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE

CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE Per discutere del codice della strada, dei vari regolamenti, delle modifiche, di come comportarsi in caso di multe, quindi ricorsi etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/02/08, 18:21   #1
FrisckY
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Verona
Messaggi: 4
predefinito Musica in moto?

Ciao a tutti....mi è sorto un piccolo dubbio andando verso la bella stagione: ma mentre vado in moto posso ascoltare la musica?...beh, non avendo una Goldwing intendo con auricolari o simili...
E se mi fermano possono farmi qualche sorta di sanzione?...
__________________
FrisckY
FrisckY non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 13/02/08, 19:21   #2
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho chiesto alla polizia ...


Con un auricolare sì ... con lo stereo no ...


Però ti sconsiglio di farlo ... la musica è un potente eccitante ... e ti potrebbe indurre in manovre azzardate ...
 
Vecchio 13/02/08, 19:22   #3
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

o a nn capire cio' che ti succede intorno
 
Vecchio 13/02/08, 19:39   #4
vittorino81rm
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

se sei in compagnia è superfluo... non sentirai mai cosa ti dicono gli altri... se sei solo... e sai tenere a freno il potente eccitante (mi piace troppo sta definizione)... io lo farei... anzi lo facevo spessissimo... devi solo stare attento quando inserisci l'auricolare sotto al casco (stringe sull'orecchio e potrebbe dare due effetti negativi: il primo senti poco ed ovattato... il secondo... potrebbe indolenzirsi lo stesso orecchio se c'è troppa pressione)... oltre a tutto questo devi stare attento anche al fatto che se dovesse succedere qualsiasi cosa di inaspettato... tipo uno spegnimento improvviso o un salto nella programmazione o magari ti scappa via il filo dell'auricolare stessso... TI DEVI PRIMA FERMARE e poi controllare cosa è successo...
andando ancora avanti... devi anche vedere se il tuo casco riesca ad isolarti bene dall'esterno... spesso andando si percepisce molto il rumore del vento... insomma devi fare delle prove... e stare sempre accorto a tutto quello che fai e che hai attorno...
io usavo il cell come riproduttore MP3 e anche come TOM TOM... valuta tu e non mettere troppo alto... cmq sentire le tue canzoni preferite... accompagnate dal suono del motore è fantastico!!!
 
Vecchio 13/02/08, 19:50   #5
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

nn so.......se legale o no nn mi esprimo.....ma gia' con la moto bisogna avere mille occhi e stare all'erta il + possibile.....distrazioni in + possono essere pericolose.......a me piace ascoltare il rumore del motore e della marmitta e stop


IMHO
 
Vecchio 13/02/08, 20:24   #6
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito

vittorino81rm, tu con quel missile voi ascoltare la radio??? Ma va va.....il rombo del gixxer deve essere la tua radio

FrisckY, per quanto riguarda le cuffie : e' una sottilissima definizione in quanto si parla di auricolare.
Certo bisognerebbe vedere in lingua italiana se la parola "auricolare" si riferisce ad apparecchi MONOauricolari o in generale a tutti...
Cmq nell'uso comune si intende il MONOauricolare, ma ci sarebbe da discutere su questo.....

Quote:
Art. 173. Uso di lenti o di determinati apparecchi durante la guida

1. Il titolare di patente di guida, al quale in sede di rilascio o rinnovo della patente stessa sia stato prescritto di integrare le proprie deficienze organiche e minorazioni anatomiche o funzionali per mezzo di lenti o di determinati apparecchi, ha l'obbligo di usarli durante la guida.

2. È vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonore, fatta eccezione per i conducenti dei veicoli delle Forze armate e dei Corpi di cui all'articolo 138, comma 11, e di polizia, nonché per i conducenti dei veicoli adibiti ai servizi delle strade, delle autostrade ed al trasporto di persone in conto terzi. È consentito l'uso di apparecchi a viva voce o dotati di auricolare purché il conducente abbia adeguate capacità uditive ad entrambe le orecchie (che non richiedono per il loro funzionamento l'uso delle mani).

3. Chiunque viola le disposizioni di cui al comma 1 è soggetto alla sanzione amministrativa da pagamento di una somma da euro 70,00 a euro 285,00.
3–bis. Chiunque viola le disposizioni di cui al comma 2 è soggetto alla sanzione amministrativa da pagamento di una somma da euro 148,00 a euro 594,00. Si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi, qualora lo stesso soggetto compia un’ulteriore violazione nel corso di un biennio
La sanzione come tu chiedevi ammonta a 148 euro.
Poi dovrebbero esserci come per il telefonino 5 punti di decurtazione dalla patente.


Inutile ribadire quanto detto da chi mi precede sull'opportunita' di non utilizzare la cuffia durante la marcia
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 13/02/08, 20:42   #7
Piedina77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8 in tutto MANNY

SEI GIà IN MOTO CHE TI FREGA DI ASCOLTARE PURE LA MUSICA....
 
Vecchio 13/02/08, 20:45   #8
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piedina77
Q8 in tutto MANNY

SEI GIà IN MOTO CHE TI FREGA DI ASCOLTARE PURE LA MUSICA....
Q8 piedina xche' mi ha quotato
 
Vecchio 13/02/08, 20:47   #9
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito

MannX, ricorda che siamo in no spam area
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 13/02/08, 23:37   #10
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

la mia musica si chiama bicilindrico frontemarcia, scalo 2 marce, entro in curva, ginocchio a terra, e pelo il gas, il leovince fa il resto! Non mi servono ne lettori mp3 ne auricolari, però la patente me la possono comunque tirar via! Perchè? Uffa!
A parte gli scherzi, non è la miglior cosa da fare, appunto perchè distrae ed esalta.
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:59.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.