ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Nord Italia

Gruppo Nord Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Nord Italia.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/04/13, 13:44   #1
facco650
Registrato
 
L'avatar di facco650
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: presezzo (BG)
Età : 34
Moto: versys 650 "black mamba"
Sesso: Maschio
Messaggi: 40
predefinito [Bassa lombardia-liguria di levante] 01/05/2013 -5 terre e dintorni

Perchè io e dretox non molliamo mai. Allora eccomi a proporre (sperando nella clemenza di qualcuno) un girettino per l'uno maggio!

Innanzitutto le premesse d'obbligo: andatura turistica per chi vuole, andatura sportiva per gli altri ( ci si aspetta, no problem), non poche soste per ammirare i favolosi borghi delle 5 terre e non solo e soprattutto il sole.

Il Giro può interessare BASSI LOMBARDI E LIGURI, PARMENSI E PIACENTINI ...per le altre città forse il trasferimento verso il ritrovo e dal punto di arrivo diventa troppo lungo.

E' un giro per tutti, turisti e quelli con un pò più di verve sportiva, itinerario misto, appenninico e costiero.

L'itinerario:
Cremona, Passo della Cisa, 5 Terre, costa di levante e ritorno attraverso l'appennino ligure/piacentino e rientro.

Le soste obbligate imposte dal sottoscritto :
Passo della cisa (breve brevissimo per riprenderci un pò).
Manarola, Vernazza e monterosso distanti una decina di km l'una dalle altre, è obbligatorio fermarsi altrimenti si perderebbe l'essenza di questo giro ( penso che per tt e tre si vada a perdere 60/90 minuti).
Sestri Levante (ad ammirare la stupenda baia del silenzio) e dove proporrei di fare anche una pausa pranzo (magari portata da casa così abbiamo più tempo per il girettino...)
Portofino, che da sola si merita una buona mezzoretta (vediamo l'orario che si fa, sarebbe l'ultima lunga sosta del giro per cui potremmo permetterci anche qualcosa di più per ammirare uno dei borghi marinari più caratteristici del mondo).
Ritorno passando dall'appennino ligure-emiliano, passando da bobbio. Per quest'ultima tratta (portofino-Piacenza) se qualcuno avesse idee migliori le proponga, sono ben accette, ma ho scelto le strade più curvose possibili per Dretox .

Beh vi ho abbastanza rotto. Il giro è lungo, le soste sono tante, sarebbe un peccato saltarne qualcuna.
Per questo la partenza da Cremona city è per le 8 (io e Dretox). Chi si vuole aggiungere scelga un paese inserito nell'itinerario.
Ecco quindi il link:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

I KM LI LASCIO SCOPRIRE A VOI
facco650 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/04/13, 14:45   #2
luca2575
Registrato
 
L'avatar di luca2575
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Arcola "La Spezia"
Età : 49
Moto: Kawasaki ER-6n 2009
Auto: Ford Focus
Sesso: Maschio
Messaggi: 33
predefinito Re: [bassa lombardia-liguria di levante] 01/05/2013 -5 terre e dintorni

Se mi riesco a liberare a La Spezia mi agrego volentieri
luca2575 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/13, 16:58   #3
facco650
Registrato
 
L'avatar di facco650
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: presezzo (BG)
Età : 34
Moto: versys 650 "black mamba"
Sesso: Maschio
Messaggi: 40
predefinito Re: [bassa lombardia-liguria di levante] 01/05/2013 -5 terre e dintorni

Quote:
Originariamente inviata da luca2575 Visualizza il messaggio
Se mi riesco a liberare a La Spezia mi agrego volentieri
t aspettiamo allora nel caso
facco650 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/13, 17:48   #4
Dretox
Registrato
 
L'avatar di Dretox
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: Brescia Val-trompia
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 205
predefinito Re: [bassa lombardia-liguria di levante] 01/05/2013 -5 terre e dintorni

Io ci sono!!

---------- Post added at 18:48 ---------- Previous post was at 18:46 ----------

Tantissima roba sopratutto la parte delle curve..Poi ragazzi Facco è un fotografo "professionista"..per chi vuole qualche foto in piega l'appuntamento è da non perdere!
Dretox non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.