ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/10/12, 10:56   #751
Baroque
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Napoli
Moto: Er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 166
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

10€ è ottimo, però io consiglio sempre di forarli da te (o da qualcuno che può fartelo) così puoi decidere bene la posizione dei comandi con cui più ti trovi. Non so nemmeno se lo vende perchè è incidentata, oppure se ha fatto i fori simmetricamente, se troppo alti o troppo bassi... ci sono varie cose da vedere. Poi vedi te. ^^
Baroque non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/11/12, 11:56   #752
spartan343
Registrato
 
L'avatar di spartan343
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Bari
Età : 32
Moto: Er6n 2011
Auto: Fiat Punto 1.2 16v 80cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 93
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

anche io consiglio di fare i fori da se, sul mio rizoma ho dovuto fare dei secondi fori per sistemare i comandi di destra, e ora mi sta venendo il pensiero di farli ancora piu al centro per rientrare i comandi e accorciare il manubrio dai vari lati, solo che non so se indebolirei la struttura
spartan343 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/11/12, 12:01   #753
Baroque
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Napoli
Moto: Er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 166
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Se tagli le estremità non indebolisci il manubrio, non preoccuparti. Ovviamente fa un lavoro preciso o fallo fare da chi lo sa fare bene altrimenti rischi che ne esca fuori uno scempio e forse in quel caso ci rimetti anche la solidità della struttura.
Baroque non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/11/12, 13:36   #754
spartan343
Registrato
 
L'avatar di spartan343
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Bari
Età : 32
Moto: Er6n 2011
Auto: Fiat Punto 1.2 16v 80cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 93
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Si si, non vorrei fare schifezze xD intendevo chiudereste si indebolirebbe facendo degli ulteriori buchi più verso il centro per spostare i comandi, che dite?
spartan343 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/11/12, 17:21   #755
ant77
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Italia
Moto: ER&N
Sesso: Maschio
Messaggi: 373
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Ragazzi 2 domande
1° Ma se comprassi un manubrio della stessa piega del mio originale, potrei prendere come riferimento i fori per poi adattarli a quello nuovo?
2° Ma che differenza c'è tra un manubrio rizoma che costa tanto ed uno in ergal che ne cosa la metà tipo questo Per poter vedere il link devi essere Registrato

Grazie mille
ant77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/11/12, 20:53   #756
spartan343
Registrato
 
L'avatar di spartan343
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Bari
Età : 32
Moto: Er6n 2011
Auto: Fiat Punto 1.2 16v 80cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 93
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Quello rizoma costa di più perchè è a sezione variabile, quello da 22 sempre rizoma, credo costi un poco in più per via del marchio e magari di come è verniciato
spartan343 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/11/12, 16:47   #757
Learningtofly
Registrato
 
L'avatar di Learningtofly
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
Sesso: Maschio
Messaggi: 314
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Attenzione a dove fate i fori perché se state troppo vicini alla piega i morsetti degli specchietti e degli stessi blocchetti non riuscirete a montarli, considerate bene gli ingombri mi raccomando.
Per i manubri in ergal io ci penserei bene, in questa stessa discussione mi sembra qualcuno avesse detto che rispondono in modo strano alle vibrazioni, essendo una lega molto dura credo che non le smorzino affatto, cosa che un manubrio in alluminio invece fa, e che forse forse si sentono di più rispetto all'originale in acciaio... e la nostra moto di vibrazioni ne fa un bel po'.
Informatevi.
__________________
"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow
Learningtofly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/11/12, 16:52   #758
Baroque
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Napoli
Moto: Er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 166
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

ant77 hai troppo paura di questi fori. Non ci vuole nulla a farli con un po' di pazienza.


Prenditi le misure dovute e con un po' di pazienza vedrai che non riuscirà nulla storto o sbagliato. E' semplicissimo davvero.
Baroque non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/11/12, 10:51   #759
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

prendeteli non forati poi che sia alluminio o Ergal il discorso è assolutamente invariato.
Contando che l'ergal è una lega di alluminio e le sue caratteristiche sono quindi migliori.
ma anche fosse cosi sfido chiunque a notare differenza di vibrazioni con lo stesso manubrio in alluminio/ergal.

Conviene che i fori li fate voi anche per provare la posizione del manubrio in quanto potete ruotarlo in senso orario o antiorario variandone la posizione.
e oltretutto è davvero una cavolata farli.


ma anche fosse cosi sfido chiunque a notare differenza di vibrazioni con lo stesso manurbio in allumio/ergal.
__________________
........ecco!!!
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/11/12, 11:45   #760
spartan343
Registrato
 
L'avatar di spartan343
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Bari
Età : 32
Moto: Er6n 2011
Auto: Fiat Punto 1.2 16v 80cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 93
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

ragazzi io il mio rizoma l'ho dovuto forare, ma alcuni mi dissero che limando i blocchetti si poteva anche non forare, altri pero dicevano che sarebbero poi scivolati avanti e indietro, ora pero' dico, gli specchietti sono fissati con anelli senza dover fare nessun buco, ma non esistono dei blocchetti di accensione e frecce che non abbiano bisogno di fare buchi? come quelli piu' sottili aftermarket?
spartan343 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.