ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > Miglioramoci

Miglioramoci Fate qui le vostre proposte per migliorare il Forum, per inserire nuovi forum, per scegliere un nome, per offrisi come moderatori, etc etc
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento punto 2.F.



Visualizza i risultati del sondaggio: Ci state?
Si, l'idea mi piace. 25 83.33%
No, è una cattiva idea. 5 16.67%
Chi ha votato: 30. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/12/09, 19:48   #61
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Ciao Urano,
lodevole iniziativa e sicuramente interessante, sara' pero' perche' sono fresco di certificazione isvap (per vendere assicurazioni) che credo manchi qualche dato molto importante, qualche statistica degli incidenti ovvero quanti su di una base degli iportetici iscritti e quali potrebbero essere i valori medi di risarcimento, credo questi siano i dati base per poter valutare la "mutualita'".

Credo possa essere anche interessante tentare la richiesta di una formula "casco" per un gruppo magari di 200 o piu' persone.... credo tante aziende assicurative possano essere interessate nel proporsi.

Ciao
IK2VOV non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 22/12/09, 20:05   #62
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Non ho letto tutti i post,ma comunque,l'dea mi intriga.Stabilire un limite minimo e uno massimo dentro il quale far partire il bonus d'aiuto:un danno alla moto che parte da 700 E fino a un tetto di....?Se uno ha un danno di quattromila euri forse gli conviene comprare una nuova Er6n(usata o no) e qui non mi sembra il caso a carico della comunità(anche se al 50%) e a questo punto mi viene in mente un'idea dentro l'idea:sfascio la moto,non ho a disposizione tutti i soldi per ripararla perche sono studente,sono disoccupato,arrivo a fatica alla fine del mese o altre situazioni simili,la cassa di gruppo,fa un prestito senza interessi da restituire in un tempo stabilito.Però,anche nelle idee valide resta sempre un nodo importante:chi gestisce il tutto,partendo sempre dal presupposto dell'onestà,dell'accettazione in buona fede,chi ha la voglia e il tempo da dedicare gratis a questo progetto.Chi valuta e vaglia le richieste e l'entità dei danni?Allora arrivo alla conclusione che ci vuole una società di professionisti che gestisca la cosa,considerando la cosa,un forum come il nostro,per sua caratteristica di nascita,organizzazione e spirito non è adatto propio per come è strutturato per la sua progettualità.Oh,prendete quello che ho scritto come un elucubrazione tra me e me,espressa a voce alta,con concetti che mi si sono presentati così in ordine sparso,sperando che qualcuno più razionale e capace di me possa incanalarli nella direzione giusta.

---------- Post added at 21:05 ---------- Previous post was at 20:59 ----------

Quote:
Originariamente inviata da IK2VOV Visualizza il messaggio
Ciao Urano,
lodevole iniziativa e sicuramente interessante, sara' pero' perche' sono fresco di certificazione isvap (per vendere assicurazioni) che credo manchi qualche dato molto importante, qualche statistica degli incidenti ovvero quanti su di una base degli iportetici iscritti e quali potrebbero essere i valori medi di risarcimento, credo questi siano i dati base per poter valutare la "mutualita'".

Credo possa essere anche interessante tentare la richiesta di una formula "casco" per un gruppo magari di 200 o piu' persone.... credo tante aziende assicurative possano essere interessate nel proporsi.

Ciao
Ma questa assicurazione dovrebbe considerare la provenienza geografica di tutti gli aderenti.Questo e fattibile?Io da Genova,Crezy da Napoli,Misterorange da Saturno e Urano da Urano possiamo stipulare lo stesso tipo di polizza con uguale spesa?
__________________
Quando piove lascia piovere!!(Detto noto nel paese degli scemi)
sailor50 non  è collegato  
Vecchio 22/12/09, 22:17   #63
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Votato Urino, ne penso sempre bene
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato  
Vecchio 22/12/09, 22:59   #64
street hawke
Registrato
 
L'avatar di street hawke
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Prov. di L'Aquila
Età : 46
Moto: honda cb1000r
Auto: Fiat Punto 1.9 jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 200
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Io ci stò, il fondo può essere depositato in un istituto di credito con gli interessi che maturano. Certo andrà tutto regolamentato, cmq l'idea è buona.
street hawke non  è collegato  
Vecchio 23/12/09, 08:21   #65
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

anche a me piace l'idea ma.. mi sembra si parlasse di aumentare la quota d'iscrizione per l'anno successivo qualore in quello precedente si abbia usufruito dell'assistenza. E chi impedisce di nn iscriversi più proprio a fronte di un aumento? Secondo me chi ha già usufruito dell'assistenza deve iscriversi nuovamente pagando giustamente più degli altri ma a meno di diventare una compagnia assicuratrice la vedo parecchio dura rivalersi in qualche modo sul furbetto di turno.

In teoria l'iniziativa è molto bella ma parliamoci chiaro. Per essere percorribile a costi accettabili le adesioni devono essere centinaia e io credo sia impossibile radunare centinaia di persone oneste e dignitose (per lo meno per rendere snello il sistema). Considerando che anche con leggi e regolamenti con le balls, in caso di controversia in sedi legali si rasenta il ridicolo, figuriamoci qui. Imho in pratica non è fattibile.

In pratica invece sono d'accordo con chi proponeva di stabilire una convenzione con qualche assicurazione anche se ho dubbi sul fatto che possa essere fatta a livello nazionale però sarebbe bello. "Regalare" un migliaio di assicurati ad una compagnia credo che farebbe gola a parecchie. Chi è nel campo si potrebbe interessare?

Lamps!
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato  
Vecchio 23/12/09, 08:30   #66
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Quote:
Originariamente inviata da Errino Visualizza il messaggio
Per essere percorribile a costi accettabili le adesioni devono essere centinaia e io credo sia impossibile radunare centinaia di persone oneste e dignitose (per lo meno per rendere snello il sistema). Considerando che anche con leggi e regolamenti con le balls, in caso di controversia in sedi legali si rasenta il ridicolo, figuriamoci qui. Imho in pratica non è fattibile.
Leggi la tua firma....

Quote:
Originariamente inviata da street hawke Visualizza il messaggio
il fondo può essere depositato in un istituto di credito con gli interessi che maturano.
Purtroppo quello è zero.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato  
Vecchio 23/12/09, 08:37   #67
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
Leggi la tua firma....
leggila bene qua l'idea nn è assurda infatti ho detto che in teoria è fattibile ma mi sa che per il buon einsten nn valeva il viceversa
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato  
Vecchio 23/12/09, 08:52   #68
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

comunque l'idea della convenzione con un'assicurazione penso giovi a tutti perchè se è vero che nessuno pagherebbe come un altro...almeno tutti risparmieremmo la stessa somma o la stessa percentuale...quindi conveniente per tutti...
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato  
Vecchio 23/12/09, 09:58   #69
balu
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: saronno(va)
Età : 48
Auto: golfino tdi
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

l'idea è in se ottima......
per cui io ci starei più che volentieri.
__________________
turborecipientepervasodireazione
balu non  è collegato  
Vecchio 23/12/09, 10:06   #70
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Io ci sarei..
Attualmente non esistono assicurazioni kasko integrative per la moto?
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.