ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Tuning & Personalizzazioni Kawa Versys
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/02/10, 14:02   #1
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Cupolino Biondi X Versys

Premetto che ho cercato in lungo e in largo nel forum, ma nn ho trovato nulla di esauriente al riguardo. Volevo sapere se nessuno ha mai montato il cupolino dell Biondi sulla Versys ovvero questo : Per poter vedere il link devi essere Registrato
Volevo montare quest'accessorio per quando faccio viaggi lunghi, volevo sapere:
1)si traggono dei giovamenti REALI con un accessorio del genere?
Io credo di si perché già la borsa da serbatoio a mio avviso fa miracoli, ma vorrei il parere di chi ha montato qualcosa di analogo.
2)ci sono delle controindicazioni?
Es: Maggiori sbandamenti in caso di vento, o per assurdo aumento di consumi (ma mi sembra quasi impossibile)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/02/10, 14:08   #2
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Cupolino Biondi X Versys

per esperienza personale sulla mia er posso dirti che il cupolino è una manna dal cielo se viaggi ad alte velocità...io quando l'ho montato riuscivo a viaggiare a velocità autostradali e oltre con la visiera aperta tanto riusciva a deviare il vento...per quanto riguarda i consumi non so...ma penso migliorino visto che a me è aumentata la velocità massima...ti parlo però di quando era depo...quindi a parità di velocità dovresti avere meno resistenza all'aria...o almeno una superficie più affusolata su cui sbatte l'aria
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/02/10, 15:58   #3
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cupolino Biondi X Versys

Per l'inverno io ho installato il GiVi. E' decisamente più protettivo dell'originale, tant'è che è stato soprannominato "Brunelleschi" in quanto Cupolone anzichè cupolino ...

1) A parte l'estetica, il comfort di marcia è decisamente maggiore specialmente nei tratti autostradali e sopratutto col freddo di questo periodo

2) Controindicazioni ? Per adesso nessuno ... non so in caso di vento forte ma non credo

PEr info io l'ho preso Per poter vedere il link devi essere Registrato

P.S.
Per curiosità .... bissi l'elefant ?
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/10, 00:25   #4
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cupolino Biondi X Versys

Quote:
Originariamente inviata da DuKa Visualizza il messaggio
Per l'inverno io ho installato il GiVi. E' decisamente più protettivo dell'originale, tant'è che è stato soprannominato "Brunelleschi" in quanto Cupolone anzichè cupolino ...

1) A parte l'estetica, il comfort di marcia è decisamente maggiore specialmente nei tratti autostradali e sopratutto col freddo di questo periodo

2) Controindicazioni ? Per adesso nessuno ... non so in caso di vento forte ma non credo

PEr info io l'ho preso Per poter vedere il link devi essere Registrato

P.S.
Per curiosità .... bissi l'elefant ?
No a giugno dovrei andare in Spagna con la Versys, volevo arrivare fino a Santiago e credo avrò bisogno di un po'+di protezione soprattutto nei tratti (spero molto corti) di autostrada. Ciao ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/10, 10:55   #5
balu
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: saronno(va)
Età : 48
Auto: golfino tdi
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
Smile Re: Cupolino Biondi X Versys

ciao,


anche io come il duka, per l'inverno monto il givi che di forma mi sembra del tutto simile alla foto che hai postato...
ne traggo gran beneficio andandoci tutti i giorni a lavorare rispetto al cupolino std.
prendi meno freddo!!!

se la usi spesso è un acquisto consigliato!!!
__________________
turborecipientepervasodireazione
balu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/10, 12:31   #6
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cupolino Biondi X Versys

Vado un pò OT...

...comunque ho fatto il cammino di Santiago un paio di anni fa, naturalmente a piedi e ho visto parecchi motociclisti (anche italiani) seguire le strade del Camino. Prova a informarti su internet, ho visto delle strade veramente belle!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/10, 14:26   #7
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cupolino Biondi X Versys

e che c'azzecca ?

Ban per il che va OT invece di dare il buone eseNpio !!!

P.S.
Testato con pioggia ... il cupolone GiVi devia anche gran parte della pioggia ... aCCuisto decisamente consigliato (anche se più che lo guardo più che mi sembra il parabrezza d'una vespa ... )
  Rispondi quotando
Vecchio 21/02/11, 19:22   #8
luca6686
Registrato
 
L'avatar di luca6686
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Vigolzone (PC)
Età : 37
Moto: Versys gialla 2010
Auto: Chevrolet Cruze LS GPL
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: Cupolino Biondi X Versys

Ciao a tutti, io sto provando da qualche giorno ad alzare il cupolino della versys '10, ma il risultato è un bel nulla da fare, dato che non riesco a togliere i gommini che supportano il cupolino, qualcuno di voi puoò darmi una mano?

Grazie
Ciao
luca6686 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/02/11, 20:37   #9
Huskysta
Registrato
 
L'avatar di Huskysta
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Ancona
Età : 35
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito Re: Cupolino Biondi X Versys

Pinze a becco e tiri forte. Io ho fatto tanti km col capolino in ogni posizione e paradossalmente lo trovo più protettivo quando è tutto basso e pessimo nella posizione più verticale.non so io sono alto 177 e guido abbastanza caricato in avanti (retaggio endurisrico)
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/11, 07:41   #10
luca6686
Registrato
 
L'avatar di luca6686
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Vigolzone (PC)
Età : 37
Moto: Versys gialla 2010
Auto: Chevrolet Cruze LS GPL
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: Cupolino Biondi X Versys

Ciao, ma posso tirare direttamente dalla gomma o è meglio avvitare per qualche giro la vite a brugola e poi tirare quella ?

Grazie
Ciao
luca6686 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:23.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.