ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Tuning & Personalizzazioni Kawa Versys
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/02/10, 22:24   #21
freccianera
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Milano
Età : 65
Moto: versis
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
Unhappy Re: Pneumatici fuoristradistici

Se non ricordo male le misure sono uguali a quelle del modelli motard e sia dunlop che pirelli producono con quelle misure delle gomme intermedie scolpite il codice e il carico dovrebbero essere uguali, ricorda che sono gomme tenere di danno piu' tenuta in fuori stra da ma durano poco,penso che sia più utile usarle in inverno per aumentare il grip, ricorda che sono scolpite con un disegno tipo lo scorpion della pirelli ma con una mescola più tenera. ciao freccianera

---------- Post added at 23:24 ---------- Previous post was at 23:14 ----------

Ops.... ho letto dopo la 2 pagina risposta gia' data freccianera
freccianera non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/02/10, 22:54   #22
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pneumatici fuoristradistici

Se posso dire la mia: Il Versys non è una moto da fuoristrada, per molti aspetti, il primo sicuramente cerchi e pneumatici, ovvero: per fare off, la gomma dev' essere stretta, specie quella anteriore, possibilmente grande di diametro, tipo 19 o 21. Le 19 ormai è la misura per le turistiche un pò portate all' off tipo gs1200 e v-strom. Con le 21 tipo k990 adv o f800gs ci si fà qualcosa in più. La posteriore da 17 e 150 con spalla alta è la soluzione per fare dell' off e anche per avere buona tenuta su asfalto. Poi c' è la camera d' aria: è si, tipo sulla mia bimba e sul kappone le gomme non sono tubless ma con camera d' aria: questo perchè se in off , duro off, non strade bianche, si piega il cerchio, con la camera d' aria la pressione del pneumatico non scende, se avessimo le tubless....carro attrezzi.....ma su una mulattiera mi sa che sarebbe meglio un elicottero...Poi c'è da dire che lo scarico sotto....non è proprio da enduro, sassi, rocce, acqua, si insomma lo scarico sulla Versys fà un pò da paracoppa. Per me la Versys rimane un' ottima moto, per viaggi, turismo, pieghe da paura, e qualche strada bianca, che comunque può già dare l' idea di enduro..........
Il mio miglior amico mi segue in qualche uscita enduristica con un pegaso che monta le metz sportec m3.....



....e non se la cava male, anche se son gomme che fanno tutto, ma non off.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/02/10, 23:32   #23
freccianera
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Milano
Età : 65
Moto: versis
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Pneumatici fuoristradistici

Per poter vedere il link devi essere Registrato
per il fuori strada meglio questa la versis per tutto il resto......................freccianera
freccianera non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/10, 21:29   #24
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pneumatici fuoristradistici

Concordo perfettamente con mor.pheus1 e freccianera. Io ho fatto qualche tratto di sterrato con la Versys (ho sempre masticato abbastanza l'enduro e le mulattiere) e posso dire che questa moto può andare solo esclusivamente sulla terra battuta e bisogna avere l'accortezza di scansare le buche, meglio ancora se si guida in piedi perché l'assetto è veramente troppo rigido per fare off-road. Hai voglia a mettere le gomme tassellate (che tra l'altro hanno dei tasselli ridicoli, alla prima pozza si rimarrebbe impantanati)!!! Meglio nn avventurarsi sulle strade piene di ghiaia o pietrisco perché sembra di stare su un frullatore. Se si vuole una moto analoga alle Versys, ma+enduro, è meglio farsi un bel KLE500 (e si vuole spendere poco) o un Gs 800 (se si hanno gli sghei)
  Rispondi quotando
Vecchio 17/03/10, 22:48   #25
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pneumatici fuoristradistici

Quote:
Originariamente inviata da vegeta Visualizza il messaggio
. Se si vuole una moto analoga alle Versys, ma+enduro, è meglio farsi un bel KLE500 (e si vuole spendere poco) o un Gs 800 (se si hanno gli sghei)
Infatti !!! così succede quando prende il morbo dello sterrato ... e allora un fa il passo indietro :mrgeen:

Da così

A così

Con la Versys si riesce a fare dello sterrato leggero, si può migliorare montando le Sorpion Sync che sono le più tassellate possibili da montare (ma sono comunque gomme stradali) ...

Il fatto però è che sullo sterrato con la Versys si "sopravvive" col KLE ci si diverte !
  Rispondi quotando
Vecchio 10/06/10, 21:01   #26
sososo
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Valtellina
Messaggi: 6
predefinito Re: Pneumatici fuoristradistici

Penso proprio che la nostra bella motina sia nata per macinare km di asfalto in relax e comodità, se si hanno "voglie fuoristradistiche" è bene scegliere un altro mezzo (Transalp Supertènèrè) o simili, poiché, seppur mettendo delle gomme pseudotassellate, l'assetto della Versyna è nato per un uso turistico-stradale.
Oltretutto non la trovo neppure bella esteticamente con gomme tipo Scorpion, credo anzi cha la snaturi parecchio.
__________________
VerSys..ss..ss
sososo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/12, 12:35   #27
phiseter
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2012
Ubicazione: Catania
Moto: Versys 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito Re: Pneumatici fuoristradistici

le pirelli mt60 o scorpion trail sono ok come anche le avon distanzia; su youtube c'e' una prova delle pirelli mt60 all'ulr seguente
Per poter vedere il link devi essere Registrato
phiseter non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/12, 10:50   #28
TheBike
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Artogne (BS)
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: Pneumatici fuoristradistici

Ho ordinato i Pirelli Scorpion e devo andare la settimana prossima a montarli.

Sapete quanti chlometri durano ?

Ciao.
TheBike non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.