ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/11/07, 07:24   #21
Giouncino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ecco, a proposito dello snodo al posteriore, ma con i freni in treccia quello snodo lì è ancora presente?? Cioè, il cavo al posteriore è lungo esattamente come l'originale e passa per il primo anellone di gomma.

PS: Secondo me se quello snodo serve per far perdere potenza frenante credo che la Kawa l'abbia fatto di proposito per evitare che una pedata sul freno porti al bloccaggio della ruota, quindi io terrei il posteriore "dolce" in frenata, poi su queste cose non sono un esperto.....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/11/07, 07:50   #22
lele73
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

fidati lo snodo non serve .....e la frenata è più pronta ma non cosi esagerata come dici tu
  Rispondi quotando
Vecchio 05/12/07, 10:05   #23
looun
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sul forum france c'è questo post molto dettagliato su come sostituire i tubi con quelli in treccia.
é in francese ma ci sono un sacco di immagini che dettagliano l' operazione in tutti i sui stadi, per chi vuole cimentarsi può farsi un idea del lavoro!
Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 05/12/07, 10:10   #24
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 41
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

bello,fatto bene ma niente misure...uff,mi tocca arrangiarmi!
appena le ho le posto
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/10/10, 14:01   #25
Davider6-n
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2009
Moto: er6-n my09 pearl white
Messaggi: 36
predefinito Re: Tubi freno aeronautici:qual'è la lunghezza giusta??

Riesumo questa discussione!!!
Solitamente i tubi in treccia sono leggermente più lunghi, ma di quanto??? io ho bisogno di qualche cm di "buono"! sono in fase di modifiche e tra nuovo manubrio e pompa radiale, il lasco del tubo freno si è ridotto troppo, c'è ma sarebbe meglio se ce n'è fosse di più...siccome il risparmio nel farli fare è irrisorio(io li voglio pinzati, come gli originali o i kit in vendita) pensavo di montare quelli del kit per lla cugina Versys (stessa lunghezza di forcellone e stesso passaggio sul parafango davanti). C'è qualcuno che con certezza mi sa dire se effettivamente sono più lunghi??diametro e attacchi escluderei che siano differenti....
__________________
Il motociclista non uccide....viene ucciso
Davider6-n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/11, 10:57   #26
albyfra
Registrato
 
L'avatar di albyfra
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso: Maschio
Messaggi: 183
predefinito Re: Tubi freno aeronautici: qual è la lunghezza giusta?

Anche io provo a riesumare, questa discussione...
Allora ho comprato i Ferracci (good ridge) con tubi diretti, il problema è che il codice sulla confezione è esatto ma i tubi sono ESAGERATAMENTE lunghi. Probabilmente hanno fatto un errore in fase di confezionamento.,
I tubi li ho comprati on line, il venditore ora vorrebbe sapere la misura dei tubi originali (anche se quelli originali non sono diretti) forse per poter controllare questa volta di mandarmi quelli giusti.

Poiche penso che la misurazione sia comunque "spannometrica" mi piacerebbe avere le vostre misure (almeno per un confronto)...

Oppure se avete anche quelli in treccia della Ferracci, magari gentilmente mi date anche quelle misure.
Grazie mille.
albyfra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/11, 14:31   #27
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Tubi freno aeronautici: qual è la lunghezza giusta?

mi aggancio per un dubbio...la guaina verde esiste e se si di che "tonalità" è?

__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/04/11, 19:22   #28
albyfra
Registrato
 
L'avatar di albyfra
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso: Maschio
Messaggi: 183
predefinito Re: Tubi freno aeronautici: qual è la lunghezza giusta?

Ragazzi, qualcuno nosacon certezza la misura di quelli del kit?

Io ho misurato gli originali e sono 85-90 circa quello anteriore (penso che più o meno la misura sulla pinza sx sia simile)
Quello posteriore originale circa 68 cmm

In una vecchia discussione ll'utente "TRENTAQUATTRO" aveva detto che all'incirca dovevano essere più o meno 85 gli anteriori e 50 il posteriore...

C'è qualche "anima pia" che li ha mopntato che sappia dire la misura esatta dei tubi in treccia presente nel kit ferracci-goodridge p0er ER6n modello fino al 2008.
Grazie.
albyfra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/06/11, 13:14   #29
Ruggine
Registrato
 
L'avatar di Ruggine
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Marche
Moto: er 6 n 06 yellow
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Tubi freno aeronautici: qual è la lunghezza giusta?

Salve,oggi ho cambiato (da solo) i tubi originali con quelli intrecciati diretti (ferracci -goodridge) e l'olio freni,non è difficile se si ha un po' di pratica meccanica,ma la cosa un po' strana è che i tubi intrecciati sono più lunghi di quelli originali specie il posteriore,è solo il mio kit ad essere così o anche ad altri è capitata la stessa cosa? li ho provati facendo ca 10 km (frenando ripetutamente) e sembra tutto ok,niente perditie dai circuiti e niente "bolle d'aria".
ciaoooooo
Ruggine non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/06/11, 14:38   #30
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tubi freno aeronautici: qual è la lunghezza giusta?

Ho montato anch'io i tuoi stessi tubi, non ti preoccupare per la lunghezza, sono così, purtroppo credo che in questo modo abbraccino più modelli possibile. Ciao.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.