ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/11/06, 17:42   #1
aaron
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Deflettore supplementare per parabrezza er6f

Pur avendo montato il parabrezza maggiorato della kawa .
ancora i moscerini invadono la mia visiera
SOLUZIONE:
1) la givi ha prodotto un nuovo modello di parabrezza denominato D404S
di cui però non esiste foto che dovrebbe essere molto più spiovente e quindi protettivo ...ne sapete niente? lo avete visto da qualche parte?
.
2) tra gli accessori della VERSYS esiste un parabrezza con deflettore orientabile:
si potra applicare anche alla F?
oppure è compreso in un parabbrezza dedicato solo alla Versys?
Ba'!! per adesso continuiamo a pulire la visiera......
qualcuno sa?

titolo modificato da er6 kigne
solola 1° lettera del titolo maiuscola
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/11/06, 13:13   #2
redeagle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo me per essere sicuri che i moscerini non ti arrivino addosso dovresti avere un parabrezza tipo quello della Vespa... O sbaglio?

ps.
Poi cmq te li ritrovi tutti nel coppino
  Rispondi quotando
Vecchio 26/11/06, 01:45   #3
BOBKAWA6F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

con la f con parabrezza maggiorato kawa mi trovo abbastanza bene, ma mi mancano quei 5 cm
verso la parte alta del casco e la punta delle spalle (sono alto 178); se si potesse angolare maggior-
mente verso l'alto avrei risolto (se mi abbasso di più non ci sono problemi ma è una posizione piu' scomoda)
che ne dite di realizzare una specie di guarnizione a zeppa che sull'estremità superiore
rialzi di circa 2,5 cm lo spoiler che diventano 5-6 effettivi proiettatati sul casco e spalle ?
se vi sembra una ******ata ditelo però astenersi dai commenti coloro i quali amano le cose ***** o di marca infischiandosene delle praticità delle cose, tanto sulla moto ci vanno per farsi vedere... e basta
se poi qualcuno ha in testa soluzioni che accoppiano l'estetica e la funzionalità allora andiamo daccordo
il givi 404s sicuramente non è brutto ma forse gli manca qualche cm
spero di vederlo presto almeno in foto.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/11/06, 10:55   #4
aaron
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bob la foto del 404s me l'hanno mandata quelli della givi e sembra esattamente il cupolino maggiorato KAWA.( forse un po più lungo ma non più angolato)
Sto costruendomi con un plex deformabile e con delle zeppe di plastica con un angolo di una decina di gradi , un supporto smontabile da applicare specialmente quando piove.
Infatti se hai notato in quelle occasioni basta alzare una mano appoggiata al cupolino per deviare tutte le gocce d'acqua dal casco.( e quindi dovrebbe funzionare a maggio anche per i moscerini)
Non credo però che si potranno ottenere deviazioni maggiori per l'aria al casco perchè come dice giustamente redeagle per quello ci vorrebbe un cupolino quasi verticale!!
  Rispondi quotando
Vecchio 06/12/06, 22:43   #5
BOBKAWA6F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ho grande simpatia per chi osa sperimentare soluzioni nuove
apena sfornato il prodotto del tuo intelletto, avvisa;penso che non sarà facile provarlo col tempo che fa,
ma la passione fa superare tutti gli ostacoli... a proposito che plex usi e come intendi rifinirlo e fissarlo ?
se sei in grado di pubblicare una foto mandala attraverso il sito, penso che saremo in molti ad essere interessati, se no postamela al mio pe: robocap@alice.it ; con qualche spunto in più mi piacerebbe mettermi al lavoro anch'io...con la moto precedente avevo utlizzato un givi 620 sopra un cupolino
presistente (honda cbf500) e ti assicuro che non era per niente verticale, che i 170 kmh si facevano
comunque e l'aria era era un lontano ricordo, fino a 140 kmh potevo andare col casco jet a visiera
aperta e l'acqua l'ho presa poche volte, ma mi sono bagnato solo le ginocchia.
certo con l'errina f non pretendo tanto perchè poi la parte bassa è protetta meglio e la posizione di
guida è nettamente migliore, vorrei solo spostare la protezione abbastanza più in alto...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/12/06, 23:26   #6
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BOBKAWA6F
...se no postamela al mio pe: robocap@alice.it ...
Spero che aaron voglia rendere pubblico a tutti l'arditezza della sua sperimentazione e che non ti scriva in privato.
Molto meglio rendere partecipi gli altri, no? :P
  Rispondi quotando
Vecchio 07/12/06, 17:39   #7
aaron
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Parabrezza

Ho risolto il problema "l'HO PIEGATO CON l'ASCIUGACAPELLI"
vedi Topic con lo stesso tittolo posterò lì le foto.
facilissimo ed EFFICACISSIMO.
niente cacate posticcie . buchi ,chiamate alla givi su quando costruiranno un parabrezza più efficace..
Fine dell'aria in faccia !!!!!!!!
Ebbene si sono un genio....
poi vi spiego come si fa.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/12/06, 00:50   #8
BOBKAWA6F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

armati di paziente e fiduciosa attesa siamo tutti qui a fare il tifo, aaron: ieri dopo pranzo una bella uscita
con errina: giornata ideale: asciutto, 17 gradi, potevo star fuori un'oretta e invece dopo mezz'ora
mi sarei dovuto fermare per quanti moscerini avevo incollato sulla visiera del mio agv; non vedevo più una mazza e li' mi è ripartito il tarlo di che cosa mettere sul parabrezza, sono disposto a tutto:
stavo per segare un givi 600 che avevo sostituito due anni fa dopo una scivolata: il pezzo sopra
largo all'incirca quanto il para kawasaki è integro e ce lo volevo provare in qualche modo...ma
vorrei aspettare le tue foto per uno spunto ben avveduto.. a presto...
  Rispondi quotando
Vecchio 08/12/06, 13:26   #9
aaron
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Collega... ti ho postato anche privatamente.... vedi la soluzione a "tutto il topic"" "l'ho piegato con l'asciugacapelli" è finita l'era dei moscerini.
  Rispondi quotando
Vecchio 23/12/06, 16:57   #10
Dylan Dog
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Deflettore supplementare per parabrezza er6f

Quote:
Originariamente inviata da aaron
2) tra gli accessori della VERSYS esiste un parabrezza con deflettore orientabile:
si potra applicare anche alla F?
zi...126,00 €...eccolo...
KAWASAKI ER-6F 05-06 FUME'
VARIOTOURING
parabrezza MRA Variotouring con spoiler regolabile su 6 posizioni, Omologato
Immagini allegate
 
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.