ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/11/13, 10:47   #521
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

Quote:
Originariamente inviata da Abbaglianteflash Visualizza il messaggio
Essendo purtroppo un NIUBBO in materia, ogni quanto tempo o KM va ingrassata la catena ?
C'è qualche marca che potreste consigliarmi o devo solo controllare che il prodotto risponda a determinate caratteristiche ? (che non conosco ovviamente)

Grazie
Mah ognuno fa quello che vuole.
Conosco gente che ha la catena che non l'ha mai ingrassata e gente che l'ha sempre ingrassata ma a 10.000 km era da buttare…
Sul libretto di uso e manutenzione, che bisognerebbe sempre leggere, è indicata una manutenzione della catena ogni 700 km.
Personalmente io la ingrasso ogni 1000 km e faccio la pulizia (con petrolio bianco) ogni tagliando (quindi ogni 6.000 km).
Per il prodotto va bene qualsiasi
__________________
La mia moto:
my bike
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/11/13, 08:52   #522
Abbaglianteflash
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Milano
Moto: ER 6F abs
Sesso: Maschio
Messaggi: 29
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

Quote:
Originariamente inviata da hansvongrobel Visualizza il messaggio
Mah ognuno fa quello che vuole.
Conosco gente che ha la catena che non l'ha mai ingrassata e gente che l'ha sempre ingrassata ma a 10.000 km era da buttare…
Sul libretto di uso e manutenzione, che bisognerebbe sempre leggere, è indicata una manutenzione della catena ogni 700 km.
Personalmente io la ingrasso ogni 1000 km e faccio la pulizia (con petrolio bianco) ogni tagliando (quindi ogni 6.000 km).
Per il prodotto va bene qualsiasi
Quindi la durata ipotetica della catena ritieni che non sia dovuto al grasso/non grasso ma piuttosto alle sollecitazioni della stessa ?

Grazie
Abbaglianteflash non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/11/13, 09:56   #523
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 58
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1384
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

Facciamo chiarezza:
- come prodotto usa spray con diciture "per catene moto", di marca conosciuta. Uno qualsiasi va bene. Con l'esperienza troverai quello che ti soddisfa di più.
- Come diceva Hans, ingrassaggio ogni 800/1.000 km e, soprattutto, dopo la pioggia.
- Pulizia con petrolio bianco e pennello è perfetto, ad ogni tagliando oppure quando è necessario (la catena sporca si nota)
- La durata dipende. Se curi la catena (compreso anche il tesaggio), ti può durare tantissimo (anche 60/70 mila km), ma dipende anche da come guidi: impennate, frequenti accellerate con le marce basse, aperture repentine dell'acceleratore, l'effetto on-off sollecitano molto la catena.
Però stai tranquillo: la catena ti avvisa.
Se giri il forum con calma, troverai tante informazioni.
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/11/13, 22:15   #524
Abbaglianteflash
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Milano
Moto: ER 6F abs
Sesso: Maschio
Messaggi: 29
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

Quote:
Originariamente inviata da Nardax Visualizza il messaggio
Facciamo chiarezza:
- come prodotto usa spray con diciture "per catene moto", di marca conosciuta. Uno qualsiasi va bene. Con l'esperienza troverai quello che ti soddisfa di più.
- Come diceva Hans, ingrassaggio ogni 800/1.000 km e, soprattutto, dopo la pioggia.
- Pulizia con petrolio bianco e pennello è perfetto, ad ogni tagliando oppure quando è necessario (la catena sporca si nota)
- La durata dipende. Se curi la catena (compreso anche il tesaggio), ti può durare tantissimo (anche 60/70 mila km), ma dipende anche da come guidi: impennate, frequenti accellerate con le marce basse, aperture repentine dell'acceleratore, l'effetto on-off sollecitano molto la catena.
Però stai tranquillo: la catena ti avvisa.
Se giri il forum con calma, troverai tante informazioni.
Innanzi tutto grazie per le risposte, ma veniamo ad esse....
Dicevi ingrassaggio dopo la pioggia, ma se la uso tutti i giorni anche con la pioggia, ogni sera la devo ingrassare ?
Credo di no, ma aspetto tuo cenno....

Come noto la catena sporca ?
C'è qualche particolarea cui devo stare attento ?
Ad esempio stamattina gli ho fatto fare il tagliando dei 1000, e quando l'ho ritirata la catena aveva un colore biancastro.....forse perchè l'avevano pulita ?

In effetti nel forim ci sono 2000 argomenti, ma il problema è che mi ci perdo....occorrerebbe un motore di ricerca interno...

Grazie ancora
Abbaglianteflash non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/11/13, 00:21   #525
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 58
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1384
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

Innazitutto non si quota il messaggio immediatamente precedente. Non serve farlo perchè l'argomento è lì, giusto sopra.

Per quanto riguarda la pioggia, se prendi giusto due gocce, lascia stare.
Dopo un bel acquazzone, invece, varrebbe la pena lubrificarla (possibilmente con catena asciutta: puoi farlo con uno straccio)
Non spaventarti, però, se qualche volta ti dimentichi: la catena non ti si spezza dopo 10 km
Tranquillo.

Il colore biancastro che hai notato è appunto il grasso messo dal mecca.

In alto a destra c'è la funzione cerca: ecco il motore di ricerca interno di cui dicevi.
Non è altamente funzionale, ma perdi tranquillamente tempo a spulciare i vari thread.
Ti sarà comunque utile per barcamenarti tra la moltitudine di opinioni diverse (su qualsiasi cosa )
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/11/13, 08:54   #526
Abbaglianteflash
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Milano
Moto: ER 6F abs
Sesso: Maschio
Messaggi: 29
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

Ok grazie, terrò presente i consigli :-)

E proverò il CERCA :-)
Abbaglianteflash non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/11/13, 08:21   #527
Abbaglianteflash
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Milano
Moto: ER 6F abs
Sesso: Maschio
Messaggi: 29
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

Quote:
Originariamente inviata da Nardax Visualizza il messaggio
Facciamo chiarezza:

- Pulizia con petrolio bianco e pennello è perfetto, ad ogni tagliando oppure quando è necessario (la catena sporca si nota)
Solo un'ultima domanda, poi prometto smetto: ieri in negozio ho preso questo spray per la catena

Per poter vedere il link devi essere Registrato

però non ho trovato il petrolio bianco: si può trovare anche in negozi di altri generi ? (ferramenta colorifici etc)

Tnx
Abbaglianteflash non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/11/13, 10:25   #528
newpassion
Registrato
 
L'avatar di newpassion
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: Napoli
Moto: No
Sesso: Maschio
Messaggi: 78
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

Certo. Io lo acquisto dal ferramenta e, di solito, pago meno di 5€ per circa 400ml se non erro.
newpassion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/11/13, 23:06   #529
Abbaglianteflash
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Milano
Moto: ER 6F abs
Sesso: Maschio
Messaggi: 29
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

Quote:
Originariamente inviata da newpassion Visualizza il messaggio
Certo. Io lo acquisto dal ferramenta e, di solito, pago meno di 5€ per circa 400ml se non erro.
Grazie
Abbaglianteflash non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/11/13, 09:57   #530
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

più ci stai attento e più ti ci dedichi = più dura!
la mia a 30.000km ancora va piuttosto bene, ma io la pulisco e lubrifico ogni 3-500 km, controllo il gioco catena e semmai la tensiono (ma questo ogni 5-6000)!
per la pulizia uso il normale gasolio, prima con uno straccio imbevuto, poi con un pennello, poi con uno straccio che non lasci brandelli gli do una asciugata! dopo di che grasso industriale e pennello e con lo straccio pulito ripasso l'esterno! perchè anche se credo tu lo sappia devi passare il pennello per ingrassarla dall'interno! ogni 1000-2000 km smonto il copri pignone e do una pulita anche a quello!
ti consiglio di fare tutte queste operazioni a catena calda e come ti hanno consigliato, dopo un acquazzone è bene ripetere il tutto anche se lo hai fatto il giorno prima!
io mi regolo facendola camminare a motore spento (a spinta) le maglie non devono far rumore alcuno!
nulla di più economico!
amala e ti amerà!
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.