ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/04/10, 19:54   #61
ER CAPO
Registrato
 
L'avatar di ER CAPO
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Alessandria (AL)
Età : 52
Moto: ER-6n 2009 (Special ABARTH)
Sesso: Maschio
Messaggi: 96
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

La mia voleva esser una battuta spiritosa!!!
Accetta un consiglio, ascolta il cuore!! Lui sa bene cosa fare e quando farlo.
E' + o - come quando hai conosciuto una ragazza e te ne sei innamorato!
La differenze è ce le donne tradiscono e le moto vengono tradite!
ER CAPO non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/04/10, 21:17   #62
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Dexter, non ho letto tutto il topic perchè non ho ne voglia ne tempo, ma da qanto hai scritto all'inizio mi sembra di essere davanti ad uno specchio..
Anche da sempre ho avuto il cuore custom, e anche io ho sempre avuto la testa divisa fra Harley (la sporty) o un bel Vn900 (o magari potendomelo permettere il nuovo Voyager sempre Kawa.. lo so è una scopiazzatura spaventosa delle Harley, ma cavolo se mi piace).Anche io ho in mente un bel pò di sano turismo a medio-lungo raggio (in sella alla mia fedelissima!)
L'unica cosa che mi frena davvero dal comprare un custom è il fatto che avrei serie difficioltà ad usarlo in quanto spesso sopratutto d'estate percorro strade che ma si addicono già alla mia Er, quindi figurati ad un custom.
Ho avuto anche occasione di provare la Sporty di un'amica (che voleva vendersi), ma ti dico la verità che da quando l'ho provata mi è caduta un pò dal cuore... vibrazioni assurde (peggio del pggio che mi aspettassi.. al livello che gli specchietti non risucivano a stare fermi, scomodissima e consumi davvero alti.. insomma.. va bene il fascino, ma guardare anche la realtà dei fatti non è sbagliato.. infatti adesso che io sappia in casa Harley stanno iniziando a montare parti per limitare o eliminare le vibrazioni eccessive.
Le Jap in realtà è vero che sono moto scopiazzate dalle Harley, ma io credo che come qualità se uno fa la giusta manutenzione (come farebbe con un'Harley) sono come e meglio delle americane.. più moderne, meno "appetitose" per i ladri e molto molto affidabili (ho visto shadow o dragstar con 100.000 km senza il minimo problema).
Oltretutto il costo è molto più contenuto sia di acquisto iniziale, che di manutenzione periodica.
In altre parole.. per me un'Harley si prende con il cuore.. piace, affascina, è il "sogno da bambino", e tutti si gireranno a guardarti per strada..
Un'altra è una scelta fatta con la mente, magari meno stilosa, ma ugualmente affidabile, più economica, e spsso anche più confortevole...
Cosa seguiresti? La testa o il cuore?
  Rispondi quotando
Vecchio 28/04/10, 07:27   #63
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Ehh Profeta questo é un bel dilemma che sta diventando un rompicapo.

Quando l'hai provata la Sporty? Perché io so che giá da un pezzo la HD sta montando degli smorzatori per vibrazioni. Non credo che le attuali Sporty 2010/11 vibrino come quelle degli anni passati.

Giustamente come dici tu, il custom jap é un po' scopiazzato. Ma nonostante questo mi piacciono molto. Certo non avranno il fascino delle HD ma hanno sicuramente dei costi di gestione nettamente inferiori. Se dovessi fare una scelta prettamente economica prenderei sicuramente il giapponese.

Ma siccome non mi va di prendere la moto solo perché la manutenzione costa poco, mi piacerebbe comunque la 883. E qui entriamo in un discorso estetico.

Ma le manutenzioni costicchiano, i ricambi anche presumo e quindi bisogna cercare il punto di equilibrio perfetto. Che é molto difficile da trovare.

Bisogna vedere fino a che punto sono disposto a sacrificare l'estetica a vantaggio dei costi di gestione. O se sono disposto a spendere qualcosina in piú ma avere una moto che non smetteresti mai di guardare.

---------- Post added at 08:27 ---------- Previous post was at 08:26 ----------

Quote:
Originariamente inviata da ER CAPO Visualizza il messaggio
La mia voleva esser una battuta spiritosa!!!
Accetta un consiglio, ascolta il cuore!! Lui sa bene cosa fare e quando farlo.
E' + o - come quando hai conosciuto una ragazza e te ne sei innamorato!
La differenze è ce le donne tradiscono e le moto vengono tradite!

Non l'avevo capita
  Rispondi quotando
Vecchio 28/04/10, 08:27   #64
Damn
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Milano
Moto: Katie
Messaggi: 93
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Se posso dirti una cosina...

Questa decisione non è in scala di grigi... è o bianca o nera.
E': o HD o altro: l'altro poi sarà in scala di grigi...

E' ovvio che con HD perdi e guadagni tutto quello che sai (e lo sai senz'altro meglio di chiunque altro perchè sai come, quanto e perchè usi la moto). Con "ALTRO" poi cercherai qualcosa che ti si addice, ma sarà già una decisione abbandonare l'idea HD.
Non puoi decidere la moto mettendo nel calderone tutte le moto "ALTRO" e HD insieme perchè HD ha qualcosa che le altre non hanno, è l'unica che ti stuzzica il cuore... hai già scelto HD inconsciamente e vorresti appiccicargli cose che non ha per farla la moto su misura per te (ridurre i consumi, serbatoio più grande ecc), purtroppo non esiste una moto con TUTTE le caratteristiche che cerchi.

E' una decisione del c.azzo perchè qualunque scelta farai ti lascerà comunque dei dubbi.
Io ti consiglierei HD.
Perchè? Perchè è quella che vuoi... come ti sentiresti a salire sulla tua moto nuova fiammante che però non è una HD seppure ci somiglia?
Te lo dico io: avresti sempre il rimorso di non aver fatto la scelta giusta. Cetro potrebbe accadre il contrario, ma almeno il tuo cuore sarà calmo perchè dirai "almeno ci ho provato, ho posseduto un Harley ma non era per me per questo e quell'altro motivo". Il tuo cervello rosicherà per i soldi persi, ma cos'è meglio? Un cervelo in****ato per i soldi persi o un cuore con il rimorso di non aver avuto la moto dei sogni?


Ciao ciao

Damn
__________________
Damn non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/10, 08:29   #65
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Tieni conto:se ti piacciono le custom e non hai un'harley non sei nessuno,se hai un Harley,non ti compri i kit per personalizzarla,non sei nessuno,che vadano a.....io non mi lascrei condizionare e prenderei Jap!Sotto il **** avrai sempre qualcosa di affidabile,alla faccia delle mode!!!
__________________
Quando piove lascia piovere!!(Detto noto nel paese degli scemi)
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/10, 08:50   #66
Damn
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Milano
Moto: Katie
Messaggi: 93
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Il mio discorso non era di moda tant'è che ha detto che non vuole essere un harleysta duro, ma da come parla è chiaro che ha già scelto Harley...


Ciao ciao

Damn
__________________
Damn non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/10, 11:46   #67
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Quella che ho provato io era di vecchia fattura (credo del 98, ma non sono assolutamente certo) e come detto vibrava da impazzire.. al livello che è bastato un colpetto di acceleratore e gli specchi si sono completamene sregolati (chissà se alla lunga queste vibrazioni non rompano qualcosa...).

Per i rambi posso dirti che una volta questa sporty di cui parlo è caduta da fermo rompendo la pedivella del cambio e la leva della frizione.. per i pezzi di ricambio hanno chiesto la bellezza di 180 euro!!!!
Insomma.. il pregi ed i difetti li conosci, il tuo cuore lo conosci, e il tuo portafoglio lo conosci pure, quindi seil'unico che al di là di qualsiasi consiglio può decidere, ma io resto della mia idea che le Harley per quanto belle e fascinose sono semplicemente soldi buttati.
  Rispondi quotando
Vecchio 28/04/10, 13:41   #68
egy70
Registrato
 
L'avatar di egy70
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Caravaggio(BG)
Età : 54
Moto: er6n giallotitti
Auto: punto 1.4 16v
Sesso: Maschio
Messaggi: 81
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

dexter ohhh dexter ma che ti é venuto in mente di aprire un topic così?

dunque ,ho la fortuna di ritrovarmi e girare con un gruppo di motociclisti di età variabile dai 20 ai 73 anni!che guidano ogni sorta di motociclo possibile e per quasi tutti la loro moto é la migliore del mondo!fin quì niente di strano,comunque fra questi ci sono anche harleysti(non di quelli"duri"come si dice in qualche post prima)che guidano harley che vanno dai primi anni 80 a modelli con meno di un'anno di vita;cosa li accomuna?
il costo proibitivo di tagliandi e di ricambi ma anche la felicità di guidare la moto che hanno nel cuore quindi
sperando di averti messo più dubbi di quelli che aveviti lascio dicendoti che si ,le harley vibrano ma non come una volta.
__________________
pensa....prima di frenare pensa ....
ma non troppo potrebbe essere tardi per frenare!!!
egy70 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/10, 14:53   #69
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Ma possibile che vibrino parecchio anche quelle attuali? Capisco qualche vibrazione, mi sambra normale, peró non penso che ti si svitino le braccia....
  Rispondi quotando
Vecchio 28/04/10, 15:05   #70
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

no excuse! se la vuoi prendila, quel che sarà sarà...sicuramentesempre meglio di scervellarsi con tutte le paranoie. affiancala alla tua fida errina e vedrai che tutto il resto...è noia.
__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.