ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/08/11, 01:40   #1
coccovinci
Registrato
 
L'avatar di coccovinci
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: itri
Moto: moto morini 350 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 53
predefinito La nostra errina moto perfetta ma.....

Salve a tutti, sapete sono solo pochi giorni che ho la mia errina e gia' mi ci sono affezionato parecchio!!!. Pero' portando questa moto ho gia' visto che ci sono delle pecche da dover migliorare, ad esempio le forcelle e il mono, inoltre i freni. A questo punto mi chiedevo di quanto dovessi avere la disponibilita' (in soldi), allora facendomi un idea vado a elencare i pezzi da sostituire con i prezzi:

-Il kit matris per le forcelle da 180 euro
-I tubi in treccia per i freni 90/120 euro
-Molla mono non ho la piu' pallida idea di quanto costi e cosa metterci pur avendo girato per molti siti
e in questo chiedo AIUTO!!!!

P.S. ditemi le vostre opinioni al riguardo, e soprattutto se ce qualcosa da dover aggiungere alla lista.
Inoltre ho letto opinioni contrastanti riguardo le pedaline arretrate ma aiutano la guida rendendola piu' sportiva oppure come scritto in un altro topic e' la stessa cosa di quelle originali??

Vincenzo.
coccovinci non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 08/08/11, 01:54   #2
FilippoVR
Registrato
 
L'avatar di FilippoVR
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: verona
Moto: er-6n 2006 black/gold
Sesso: Maschio
Messaggi: 99
predefinito Re: La nostra errina moto perfetta ma.....

sinceramente per quanto mi piaccia l'errina trovo che ad esempio spenderci sopra 1000 tra ammortizzatori e freni sia troppo, in ogni caso un buon mono posteriore sei minimo a 300/400...
piuttosto penserei a un buon paio di gomme che ti aiutino nei primi km tipo le metzeler (sbaglio sempre a scrivere). io monto le pedane rizoma e in effetti tirano indietro, ovviamente non si parla di metri, per quanto arretrate gli attacchi sono gli stessi e l'assetto si sposta di qualche cm, che è comunque più che sufficiente a cambiare la seduta, soprattutto in "combo" con un manubrio a piega bassa
__________________
This city is afraid of me. I have seen its true face.
FilippoVR non  è collegato  
Vecchio 08/08/11, 02:00   #3
coccovinci
Registrato
 
L'avatar di coccovinci
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: itri
Moto: moto morini 350 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 53
predefinito Re: La nostra errina moto perfetta ma.....

In effetti spendere 1000 eurini non ce li avevo proprio in mente pensavo piu' sui 400/500 euro massimo e poi non vorrei cambiare il mono ma solo la sua molla per esempio so della hiperpro progressiva ma non trovo i prezzi e i prodotti un mio amico la cambiata e dice che la differenza si sente...
coccovinci non  è collegato  
Vecchio 08/08/11, 02:02   #4
FilippoVR
Registrato
 
L'avatar di FilippoVR
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: verona
Moto: er-6n 2006 black/gold
Sesso: Maschio
Messaggi: 99
predefinito Re: La nostra errina moto perfetta ma.....

ah si la hyperpro non so dove sul forum avevo letto molla dietro e kit molle ecc davanti tipo 300/400., già più abbordabile, pensavo volessi cambiare tutto il mono!
__________________
This city is afraid of me. I have seen its true face.
FilippoVR non  è collegato  
Vecchio 08/08/11, 02:05   #5
coccovinci
Registrato
 
L'avatar di coccovinci
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: itri
Moto: moto morini 350 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 53
predefinito Re: La nostra errina moto perfetta ma.....

Gia' visto e costa davvero un esorbita' non ne vale la pena spenderci su 1500 euro per il mono non e' pensabile
coccovinci non  è collegato  
Vecchio 08/08/11, 13:33   #6
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La nostra errina moto perfetta ma.....

Se posso dire la mia, da ex possessore, per 40.000 km e 4 anni e mezzo (fino a 3 mesi fa), di un'errina del 2006, ci siamo lamentati spesso, un pò tutti, delle sospensioni della nostra moto, e fin qui sottoscrivo, avevo montato anch'io un kit FG all'anteriore (soprattutto per una questione di maggiore sicurezza, vista la forcella veramente troppo cedevole), ma, i freni...

Sento molti lamentarsi anche dei freni ...e spesso si tratta di persone che con questa moto ci hanno fatto ancora pochissimi km...

A me sembra che, a meno che uno non guidi costantemente al limite, spremendo sempre la moto con fuorigiri e staccatone all'ultimo respiro (come si farebbe in pista ), ecco, a me, personalmente, i freni della nostra moto sono sempre sembrati ben dimensionati, specie l'anteriore, anche con una guida molto "briosa", come mi capitava spesso di fare (mai fatta nessuna modifica, tranne il cambio delle pasticche, una volta esaurite le originali, con un tipo un pò più morbido)...sarà che uso molto il freno motore? Non so, comunque, talvolta, questa cosa di lamentarsi dei freni mi sembra un pò più per partito preso che per reali esigenze, visto che, alla fine, non siamo tutti dei Casey Stoner , e, per un uso normale/sportiveggiante mi sembra andassero più che bene...parere personale, ovvio

Ultima modifica di Alhem; 08/08/11 a 13:40
 
Vecchio 08/08/11, 13:45   #7
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: La nostra errina moto perfetta ma.....

Attenzione
basta fare una ricerca sul forum
infatti per ogni accessorio da te menzionato esiste una discussione esaustiva

__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.