ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/04/12, 16:55   #1
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Anche io cambio moto!!

Ehehe... il titolo dice già (quasi) tutto!!
Ma partendo dalla Torre di Babele: era da un paio di stagioni che ci pensavo e che con l'Errina non mi divertivo più molto... certo, la guardavo con rispetto, con fiducia, con Amore... ma più la guardavo più il tempo passava, io desideravo altro e Lei non mi bastava più. Giravo, giravo parecchio, e ogni volta che tornavo a casa mi lamentavo per qualcosa: i freni non frenano, il cambio fa schifo, in curva saltella ecc ecc... molte erano musse (scuse, in Italiano) molti invece erano e sono i limiti oggettivi di questa moto e, credo, che se uno vuole migliorarsi deve per forza avere i mezzi migliori... e l'Errina più di tanto non può dare, sarebbe contro la sua natura chiederle di essere quello che non è.
Poi è successo che della "combricola" Genovese hanno "tutti" cambiato mezzo e in uno degli ultimi giri con Keysuke e amico sulla tratta Fasce-Recco mi son reso conto che "il becco e la pazzia" posso mettere una mezza pezza ai deficit e all'inferiorità di un mezzo, ma diventa un gioco troppo rischioso... e credo non ne valga la pena rischiare anche solo una scivolata per star davanti (o dietro) più veloce, che frena meglio e che ti permette una guida "più allegra" con minor sforzo e impegno.

Per cui eccoci, questo inverno ho meditato e ho cercato a lungo.
Non sono attratto da Supersportive e non volevo una moto tamarra come le varie Z750-Z1000, Hornet-CB1000, Fazer ecc... cercavo una moto particolare e che mi facesse innamorare, non un "elettrodomestico a benzina"... per cui guardavo Aprilia Tuono (old), Moto-Guzzi 1200 Sport e V11 Sport, Moto-Morini 9 e 1/2 e Corsaro, MV Brutale, Ducati Monster S4R, KTM 690 Duke o 990 SuperDuke, BMW K1200R, Benelli TNT, Triumph Speed Triple 955... tutte grandi moto e che, state pur certi, prima o poi avrò tutte! eheh

Alla fine la moto ce l'avevo sotto il naso! un caro Amico ha messo in vendita la tua Cagiva Raptor 1000 del 2000, dato che negli ultimi 4 anni l'aveva usata si e no 5 volte. Affare fatto... anche se non me la lasciava più e la sera che me la sono portata a casa mi ha seguito fino al box per assicurarsi che non facessi disastri... la moto è splendida e sono contento della mia scelta. Oltre a essere bella e comoda è veramente un gran bel mezzo, sospensioni e talaio fantastici, motore (Suzuki) che è una bomba... piccola particolarità è che, si dice, fosse una moto che la Cagiva diede a un tester di una rivista epr una prova e infatti fu immatricolata MV e con qualche kW in più rispetto alle altre Raptor 1000 (6 kW). L'ho chiamata Ratto!

Beh, che dire... ci si becca per strada... tanto una "tomarlata" col buon Nixon organizzatore di grandi eventi son sicuro che ci scappa.

Ah, dimenticavo... l'Errina è diventata il mio scooter casa-ufficio e, nel mentre, la mia ragazza ci prende la patente da privatista. Direi che così ho dato una nuova vita a Me e posso quetare, alla Raptor, alla mia ragazza e alla mitica Errina.


Ultima modifica di Supermack3; 02/04/14 a 09:32
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/04/12, 17:02   #2
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Anche io cambio moto!!

Anche se è una moto da bar si meritava di meglio della sezione "Il bar", ora è nella sezione giusta

Complimenti, bel mezzo
  Rispondi quotando
Vecchio 05/04/12, 17:09   #3
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Anche io cambio moto!!

Mi piace! Ma ci vogliono un po' di modifiche estetiche per renderla veramente splendida
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/12, 17:27   #4
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Anche io cambio moto!!

Per la Tomarlata ci sto hai fatto una scelta molto particolare, con un mezzo che è fuori produzione, ma che ha un gran bel motore... non vedo l'ora di sapere le impressioni che ti da,ma sono sicuro che hai fatto una scelta di cuore. Complimenti
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/12, 17:53   #5
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Anche io cambio moto!!

Grazie per aver spostato, in effetti il bar è il suo habitat... pure il mio

... si Nix lo ammetto, è un mezzo particolare e io stesso ero dubbioso... comunque appena ho messo la prima e son partito mi ci son trovato subito bene, certo da lì ad andarci "forte" ce ne passa... non è certo un mezzo che perdona... il motore "c'è" sempre, sempre pronto a fiondarti via... me gusta!

Modifiche estetiche? il precedente proprietario ha montato la mascherina del DNA e gli specchi della Tornado e io non penso che ci farò niente a dire il vero... non voglio ridurmi come con l'Errina...!!
certo se uno la guarda si vede che i suoi 10 e fischia anni ce li ha tutti, a cominciare delle frecce che sono quelle degli scooterini Malaguti eheh... diciamo che è una bella MILFona
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/12, 17:56   #6
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito

Bella moto, poi se ne trovano tante anche con parecchi accessori a poco prezzo... Facci sapere come va!!!
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/12, 18:51   #7
PAX-ER6N
Registrato
 
L'avatar di PAX-ER6N
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Foggia
Età : 53
Moto: er6n-2008 oro-arancio
Auto: stilo jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 145
predefinito Re: Anche io cambio moto!!

Augurissimi goditela !!!!!!!!!!! E quello che mi dice mio cognato che un giorno mi stanchero anch'io della mia errina xhè chiederò di più, ma per ora mi basta mi piace troppo.
__________________
Non ha senso avere un ippodromo sotto il serbatoio,i cavalli devono essere come gli amici,ovvero: pochi ma buoni.
PAX-ER6N non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/12, 19:12   #8
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Anche io cambio moto!!

si sull'estetica qualche cambio lo farei. ti sicuro trovi molti pezzi a basso prezzo. chissà che ruggito ha
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/12, 20:28   #9
trentaquattro
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Merone
Età : 48
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
Sesso: Maschio
Messaggi: 548
predefinito Re: Anche io cambio moto!!

bel telaio...bel motore...ma sospensioni da rivedere...son troppo morbide...comunque ottimo acquisto!!
Complimenti!!
trentaquattro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/12, 20:41   #10
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Anche io cambio moto!!

La Raptor è una moto che mi ha sempre affascinato Molto bella. Complimenti per la scelta
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.