ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/02/11, 13:33   #1
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Verniciare casco

Ho provato a cercare ma non ho trovato discussioni simili, nel caso i moderatori possono spostare il topic....




Mi stavo chiedendo: ma verniciare il casco è proprio un così grande macello?
Il fatto è che mi trovo con il casco di Giulia che è un policarbonato nuovo di trinca, ma è ROSA!
visto che lei non lo usa, magari potrei darci una riverniciatina ed usarlo io per lo sputer.

Ho letto in rete che con i colori acrilici ad acqua in teoria non dovrebbero esserci enormi problemi, ma siamo sempre su discorsi piuttosto vaghi, visto che nella realtà nessuno sembra essere bene informato sui possibili rischi per le caratteristiche dei policarbonati o delle resine per quelli in fibra.

Riusciamo ad avere qualche informazione sensata qui da noi?

grazie a chi ne sa più di me...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/02/11, 13:35   #2
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Verniciare casco

hai provato a chiedere a un negozio di vernici di solito che tipo di vernici si usano su tale superficie?
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/11, 14:04   #3
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Verniciare casco

ma sai, di solito il negozio di vernici non si pone il problema della ridotta resistenza all'impatto delle superfici dipinte.

ho il sospetto che chiunque ti venderebbe qualunque cosa: mi fido poco se non di qualcun altro che poi ci deve infilare la testa dentro per sbatterla contro un muro...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/11, 14:05   #4
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Verniciare casco

Danilo, (per oggi non spammo ), credo che il nostro moderatore modenese sia roso dai timori relativi alla possibilità che i solventi delle vernici applicate sulla superficie del casco alterino le proprietà del materiale della calotta, rendendola inadatta all'uso o riducendone la sicurezza.
Ma come parlo bene.
Tradotto: Urano ha paura che la vernice renda il casco meno sicuro.
Così è più facile.
Secondo me si tratta di attrezzature psichiatriche di arte della lavorazione del legno ( traduco ancora: s€ghe mentali) .
In ogni caso vedrò di chiedere informazioni al mio vecchio, che per tutta la vita è vissuto nella plastica, nei polimeri e nelle resine: è ingegnere chimico, ed ha progettato il più grande impianto di produzione di polimeri - non vi dico dove, perchè il paesaggio è stato piuttosto deturpato, nel nord di una grande isola italiana....
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/11, 14:17   #5
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Verniciare casco

In teoria, tutti i produttori sconsigliano di applicare vernici o addirittura adesivi sul casco, ma poi mi chiedo: ma tutti quelli che se lo fanno aerografare? E quelli che fanno le aerografie sono dei criminali che attentano alle nostre vite? Se non sbaglio, anche Jack Hero aveva un casco aerografato, e conoscendolo non credo sia animato da manie suicide.
Urano, io lo farei, certo che troppo economico non deve essere......
  Rispondi quotando
Vecchio 26/02/11, 17:02   #6
roberto70
Registrato
 
L'avatar di roberto70
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: concorezzo
Età : 53
Moto: CB1000R pearl black ex ER6N bianca
Auto: FIAT Doblò Malibù
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Verniciare casco

Ciao Urano, invece delle vernici io opterei per quelle pellicole adesive che si applicano a caldo (col phon) e usano anche alcune carrozzerie per rivestire intere auto. Ci sono di varie fattezze, in finto legno, come la pelle dei serpenti oppure opache che vanno per la maggiore. Non so dirti chi ne faccia uso ma credo che su google qualcosa puoi trovare. Poi è una strada con ritorno, cioè se poi ti stanchi il tuo casco torna bello che rosa.
roberto70 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/11, 17:31   #7
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Verniciare casco

roberto, colle e phon non penso facciano bene alla calotta del casco...

nel caso di aerografie (fatte immagino con vernici ad acqua o alcol) i prezzi vanno da 40€ a 350€, da quel che ho letto in giro
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/11, 18:07   #8
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Verniciare casco

si, ma io mica volevo un'opera d'arte.
semplicemente avrei voluto un colore appena più "potabile", e già che c'ero lo facevo anche con una tinta di buona visibilità.
pensavo un bianco, o un giallo, o un arancio fluo.
ovvio che prima di dare del bianco su un casco rosa si pone il problema di O sverniciarlo (e come) O dargli del primer (e quale).

insomma, se qualcuno che ha esperienza di chimica ci dà delle dritte ne guadagnamo tutti...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/11, 19:12   #9
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Verniciare casco

..metterlo in vendita su ebay o sul forum e optare per un casco nuovo?!?

Giusto l'anno scorso in questo periodo la mia zavorra cercava un casco rosa!
  Rispondi quotando
Vecchio 26/02/11, 19:17   #10
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Verniciare casco

no io non lo svernicerei, quella vernice rosa fa da "coperta" e preserva maggiormente il polimero del casco, mi ero informato anch'io e bisogna usare solo colori all'acqua, dai una mano di un colore a tinta unita, o più di una se il colore sotto continua ad uscire, e poi sopra ci dai il colore che vuoi. Come tocco finale 2 mani di trasparente.

Se sai usare bene l'aerografo e hai pazienza, puoi farti le maschere con la pellicola e decorarlo in modo semplice (nostro logo per esempio)
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.