ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/01/10, 20:48   #11
primamoto
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: Emy.... la mia effina grigia
Sesso: Maschio
Messaggi: 398
predefinito Re: Troppo ingombrante per er6f ?

__________________
Buona partenza!!!
primamoto non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/01/10, 08:19   #12
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4596
predefinito Re: Troppo ingombrante per er6f ?

Welc me!

Un consiglio: NO al bauletto posteriore, sì alle borse!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/01/10, 11:50   #13
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Troppo ingombrante per er6f ?

Dalla tuo post sembra che la Versys o il V-Strom 650 siano le tue moto ideali.... poi però leggo che non ti piace la posizione di guida.

Allora la F è un' ottima soluzione.
Oppure una VFR ma valuta bene perchè è più pesante. A lungo andare, nel traffico, ti potresti pentire della scelta.
Anche questa non è male, ma ormai la trovi solo usata:
[ica]http://www.stefanocislaghi.eu/images/cbr600f_2003_hrc_ste.jpg[/ica]


P.S. Se sei qui, se hai già scartato alcune ipotesi, credo che la tua scelta tu l' abbia già fatta
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/01/10, 12:31   #14
polgis
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2010
Moto: aspirante errista(f)
Messaggi: 17
predefinito Re: Troppo ingombrante per er6f ?

Ciao scintilla.
Se devo prendere il 600f (m'è sempre piaciuta) prendo l'errina, più compatta.
Come posizione di guida trovo buono anche il fazer tutto sommato. Io sono salito sul 1000, che volevano rifilarmi peraltro ma con 150 HP e 150Km/h in 2° mi ammazzo...
Il 600 4 cil dell'fz6 non mi garba, sotto è vuoto.
Devo dire però che la comodità lì c'è.
Bho...
Facessero un 750 (anche 4 cil a questo punto) con un centinaio di cv e buona spinta ai bassi-medi (bello pieno) e un po' di copertura aerodinamica avrebbero creato l'arma definitiva secondo me.Scopiazzino pure dal fazer 1000 che è molto molto bello.

Invece no.Devono fare ste moto che non servono a un cavolo con motoroni da sparo (cv vuoti a gogò) su autostrada e copertura aerodinamica 0.Io non lo so...
La z750 la facevano versione s.
E' stato un insuccesso.Grazie tante, faceva schifo!
Leggo che la rinnoveranno per il 2011:speriamo si rendano conto che in periodo di crisi c'è bisogno di concretezza.
polgis non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/01/10, 12:45   #15
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Re: Troppo ingombrante per er6f ?

ho una F del 2007 - misure 183x96 - quindi abbastanza simile. ho montato un piega bassa per riportare un pò di peso all'anteriore, dato che la seduta si trova posteriormente rispetto al baricentro. ora sto provvedendo a rialzare la sella mediante riporto di imbottitura, 3-4 cm nella parte anteriore (come è facile contatare la sella pende in avanti costringendo ad immani sacrifici i sacri giocattoli, specialmente se si carica l'ammortizzatore posteriore). questo migliora il rapporto con le pedane dato che si . . . allontanano; i piedi comunque poggiano ancora con tutta la pianta.

certo, poi ho provato la BMW 800 ST e la situazione è migliore ma... questa è un'altra storia.

ah ! dimenticavo, ho montato già il primo giorno, un plexi fumè più alto di 3 cm e devo dire che funziona.

---------- Post added at 13:45 ---------- Previous post was at 13:37 ----------

Quote:
Originariamente inviata da polgis Visualizza il messaggio
Invece no.Devono fare ste moto che non servono a un cavolo con motoroni da sparo (cv vuoti a gogò) su autostrada e copertura aerodinamica 0.Io non lo so...

speriamo si rendano conto che in periodo di crisi c'è bisogno di concretezza.
concordo pienamente

aggiungo che al momento dell'acquisto ho provato anche la versys e, anche se non pare, dà abbastanza confidenza con l'anteriore, ha forcelle USD (a steli rovesciati) ed un ammortizzatore posteriore regolabile in estensione.
(un amico mi ha detto "si però è finto" ovvero non sente la regolazione)
__________________
----- zzot ! -----
fantasmino350 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/01/10, 13:21   #16
polgis
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2010
Moto: aspirante errista(f)
Messaggi: 17
predefinito Re: Troppo ingombrante per er6f ?

Bella l'800 ST, tipologia di moto forse più da crucchi (io un po' lo sono ) che da italiani!
La Versys l'ho provata anch'io, non è sembrata male ma io sono uno scarso...
Mi pare abbia le marce un po' corte comunque.

Dimenticaavo...
Avresti una foto della tua per rendermi conto dell'effetto sella modificata e parabrezza rialzato?
Grazie

Ultima modifica di polgis; 08/01/10 a 13:31
polgis non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/01/10, 19:43   #17
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: Troppo ingombrante per er6f ?

Se c'è disponibilita de dineros,data la tua stazza,ho amici grandi col Ktm990
__________________
Quando piove lascia piovere!!(Detto noto nel paese degli scemi)
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/01/10, 20:16   #18
Musso
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Troppo ingombrante per er6f ?

Innanzitutto , aspirante DoloMitico!

Quote:
Originariamente inviata da polgis Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo.
Vorrei l'anno prossimo prendere una er6f 2009.
Complimenti! Parti con le idee chiare! 2011... quando si dice avere un progetto di vita...

Quote:
Originariamente inviata da polgis Visualizza il messaggio
Abito in Veneto, tra le zone teatro della prima guerra e gli ex stabilimenti Laverda.
Questo è l'unico motivo del mio intervento, Magnagati!!!

Purtroppo non sono in grado di darti suggerimenti di prima mano: da come ti descrivi, hai centrato moto, ma così come esce dal concessionario per te è sicuramente scomoda. Probabilmente un lavoro ad hoc fatto sulla sella potrebbe renderti la vita molto più facile: cerca nel forum, potresti trovare suggerimenti di chi ha risolto il problema altezza. E tieni presente anche uno dei nostri Per poter vedere il link devi essere Registrato, hai la possibilità del contatto diretto per soddisfare pienamente le tue esigenze.

Comunque guardati parecchio attorno, anche se credo che ad esclusione delle enduro stradali siano poche le moto che ti possano calzare bene così come escono dalla concessionaria.

  Rispondi quotando
Vecchio 08/01/10, 20:18   #19
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Troppo ingombrante per er6f ?

con le tue misure ti sconsiglio qualsiasi moto della grandezza della er-6 (a meno che non vuoi una prima moto per capire se fa per te)...ti stancheresti subito e non di "testa" ma proprio di fisico..tenere le gambe eccessivamente piegate a lungo andare stanca parecchio sia in città che nei viaggi.
io sono 1.80 x 74kg e già sto al limite di lunghezza e con cupolino orginale il casco rimane comunque scoperto. purtroppo devi fartene una ragione: la tua moto anima gemella non può che essere una endurona
  Rispondi quotando
Vecchio 08/01/10, 20:22   #20
KMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Troppo ingombrante per er6f ?

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
... Oppure una VFR ma valuta bene perchè è più pesante... A lungo andare, nel traffico, ti potresti pentire della scelta....
Hahata ...


Oppure un TDM ... una Tiger ... una Nevada ... una FJR ... una GTR 1400 ...

Bella la GTR ...
Stupenda la Tiger ... ma ha uno scarico inguardabile e la frizione non è idraulica ...

La Nevada è stata una mia indecisione ...


Il TDM è troppo vecchio e su TDMItalia si lamentano che non è stata più rinnovata ...



VFR ... e vai sul sicuro ...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.