ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/05/10, 18:05   #81
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Scoppiettii e perdita potenza

Quote:
Originariamente inviata da robby6f Visualizza il messaggio
modelli 2009-2010 hanno cambiato qualcosa a livello di erogazione rispetto al 2008 ma doveva migliorare la risposta senza produrre vuoti e inceppamenti...
Robby guarda che lo fa su tutti i modelli, nessuno escluso dalla 2006 alla 2010!! Vai di power commander V
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/05/10, 18:08   #82
robby6f
Registrato
 
L'avatar di robby6f
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: moconesi (ge)
Età : 48
Moto: er-6f
Auto: opel astra 1.7 cdti
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

peccato perchè basterebbe poco! nei cataloghi per i mod.2009-2010 dicono che rispetto al precedente è stato rivisto erogazione per favorire risposte + pronte e lineari..........prrrrrrrrrrrrrrrr
robby6f non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/10, 18:11   #83
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
Robby guarda che lo fa su tutti i modelli, nessuno escluso dalla 2006 alla 2010!! ....
No!
Io avevo una ER6n del 2006... mai un vuoto, mai un inceppamento! E le detonazioni nell'airbox erano lievi e non producevano nessun inceppamento nell'erogazione.
  Rispondi quotando
Vecchio 28/05/10, 18:21   #84
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Il ""problema"" c'era, evidentemente dalla 2009 hanno toppicato la centralina, aggiunto 100 celle al catalizzatore e altre ****te varie, e il risultato è questo! Mi sa che ci tocca tenercele così, perchè sarà dura trovare un meccanico disposto a smontarci mezza moto per un problema definito (dai conce) lieve...
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/10, 18:41   #85
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Forse non l'ho spiegato bene: è un problema di messa a punto, non di progetto. La mia, dopo che mi sono dannato, non l'ha più fatto.

è diffuso perchè si tratta di una di quelle regolazioni che, proprio perchè rognose, non vengono mai fatte o verificate dalle officine.

Un po' come l'ingrassaggio dei cuscinetti di sterzo... alzi la mano chi l'hai visto fare alle scadenze prescritte! piuttosto si preferisce non farlo e far rompere o usurare precocemente il cuscinetto.

Ad esempio il controllo delle coppie serraggio di tutta la bulloneria è un operazione che andrebbe fatta in preconsegna. Potete scommetere la cirfra che volete: nessuno la fa.

Eppure andrebbe fatta, visto che in fabbrica si aplica la coppia correta al pezzo nuovo, ma, dopo un po' dal montaggio per effetto dell'accoppiamento, alcuni pezzi possono adattarsi facendo venir meno parte della coppia applicata dai bulloni.

A questa scarsa volontà e "furberia" diffusa, si aggiunga ache la scarsa propensione all'aggiornamento professionale su prodotti che diventano per effetto del progresso sempre più complessi... D'altronde se già non c'è questa buona pratica quando pagate un tagliando per lavori che spesso non sono tutti eseguiti, pensate che ce ne sia di studiare?

il gioco è fatto.

Scoppiettà? è l'euro 3...

Benvenuti in Italia, paese leader della CEA (Comunità conomica Africana)
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/10, 18:56   #86
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Alla fine mox sulla tua cos'era che non andava?
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/10, 15:57   #87
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

L'avevo già scritto...

Trafilaggio d'aria. Smontato tutto il corpo farfallato, i collettori, e cornetti d'imissione. Riassemblato con cura il tutto (con cura: lubrificando le guarnizioni, soffiando bene le sedi con il compressore, etc etc).

Le viti aria erano giù chiuse al massimo in origine.

Problema sparito, ma non è affatto detto che sia così in molti altri casi. Ogni moto può fare storia a se.
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/10, 17:18   #88
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

il problema è che appunto non viene riconosciuto il "difetto" e quindi non è una riparazione che viene fatta, e magari non te la passano in garanzia etc etc etc..
Per non contare che per un lavoro simile magari ti sparano 200 300€ tra ore manodopera e qualche menata inventata sul posto.
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/10, 17:23   #89
robby6f
Registrato
 
L'avatar di robby6f
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: moconesi (ge)
Età : 48
Moto: er-6f
Auto: opel astra 1.7 cdti
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

io comunque ho notato che adesso che sono a 1500km i vuoti sono calati sensibilmente....... non so se è una sensazione o solo che ho imparato a usare meglio il regime del motore..... se si tiene abb alto non lo fa ....oppure basta nn aprire di botto ai 3000-4000
robby6f non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/10, 22:55   #90
traplo89
Registrato
 
L'avatar di traplo89
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: Milano - Pioltello
Moto: Kawasaki Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Anch'io come tutti voi ho sto maledetto problema dei vuoti..oltretutto se c'avete fatto caso, dovreste avere un collettore blu e uno normale..a me è cosi! Ho 10000Km, diciamo che ora lo fà un po meno, ma quest'inverno si spegneva tutti i giorni, poi ho alzato il minimo ed è andata a posto..però i vuoti li dà ancora adesso, il mio meccanico dice che non ha niente, io non mi fido! spero di avere notizie da voi! Grazie lamps!
traplo89 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.