ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Norme Comportamentali

Norme Comportamentali Per discutere sulle norme comportamentali del codice della strada.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/05/08, 13:09   #51
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tesserino medico standardizzato.

Non sono mai intervenuto perché non volevo sporcare il topic e perché sono estremamente ignorante in materia …

Però volevo ringraziare tutti dell’interesse dimostrato …



Anch’io credo che una foto sia necessaria su qualunque supporto si voglia creare … l’importante è non farmelo cucire sulla giacca … … primo perché se vedessi la mia brutta faccia negli specchietti andrei in depressione … e secondo perché usiamo diverse giacche in base alla stagione e a volte non le usiamo … … sono un pazzo, lo so … ma d’estate, per andare e tornare dal lavoro non uso guanti o giacche … ma solo magliette a maniche corte sopra i pantaloni …


Non sapevo della storia del casco … anzi … credevo che NON bisognasse toglierlo per evitare che il cervello si sparpagliasse sull’asfalto… cosa purtroppo successa e documentata …




Personalmente … e solo per gusto personale … opterei per qualcosa da appendere al collo … come il badge dell’ufficio … con foto tessera e tutte le info importanti … perché se si cade … SSSGGGRRRAAATTT … la cosa che sicuramente fanno (anche chi ha seguito un corso di primo soccorso) è quello di slacciare il colletto e di far respirare il malcapitato …

Ultima modifica di VFRMacs; 23/05/08 a 13:19
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/05/08, 13:56   #52
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tesserino medico standardizzato.

quindi aggiungo numeri di tel e toglo legenda?

altro?

comunque le scritte così si leggono anche in scala reale
  Rispondi quotando
Vecchio 23/05/08, 14:23   #53
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Tesserino medico standardizzato.

allora...
direi:
settete, sì tira via la legenda ed inserisci i numeri di telefono in caso di emergenza. poi fermo un attimo che crazy mi ha mandato un mp. attendo un cenno...

vuffy, io sarei, come ho detto, per cucire una taschina trasparente col velcro sulla giacca. e d'estate, se usi solo la maglietta (ma, ti prego, almeno il paraschiena ed i guanti mettiteli, pazzo...!) va benone il portabadge al collo.
CON UNA PRECISAZIONE: CHE IL PORTABADGE SIA APPESO AL COLLO O CON UNA CATENINA METALLICA, O CON UN LACCETTO DOTATO DI APERTURA DI SICUREZZA. NIENTE CUOIO, NIENTE FETTUCCE DI STOFFA CHIUSE. CHE POI DEVONO USARE IL TESSERINO PER DIRE AI PARENTI CHE IL MALCAPITATO E' FINITO COL COLLO SPEZZATO DA QUELLA BELLA IDEA CHE SI PORTAVA AL COLLO
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/05/08, 14:39   #54
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tesserino medico standardizzato.

Infatti userei la catenella che usavo a militare ... quella simile a quella del bagno ... che si stacca ad ogni maglia ...


Così appena arrivo in ospedale diranno: "e chi è sto cesso ?"



Paraschiena ? Già ... vorrei comprarlo ...
Guanti ? bhè ... non esageriamo ... è già qualche mese che ho appeso quelli estivi al chiodo ...
  Rispondi quotando
Vecchio 27/05/08, 09:29   #55
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Tesserino medico standardizzato.

allora....
crazyhead ha spulciato i sacri testi relativi al suo mestiere ed ha finalmente trovato....
....un bel niente...
ergo, visto che a livello normativo siamo nel vuoto pneumatico, andiamo di buon senso...
mi suggerisce anche che quello che potrebbe tornare utile alle ffoo in caso di emergenza è l'indirizzo di residenza ed il numero di un documento, più altre cose che però mi sembra ci siano già....
quindi, siccome stiamo rischiando di fare un foglio A3 a forza di metterci dentro roba, direi di:
-eliminare il codice a barre del codice fiscale: le ragazze di punta in ps ci perdoneranno ma dovranno fare la fatica di inserirlo a mano e senza usare il lettore laser.
- nello spazio risparmiato ci ficchiamo l'indirizzo di residenza ed il numero della patente.
direi la patente perchè il numero resta quello, mentre la CI cambia ad ogni rinnovo...

quindi riepilogando, nell'ordine:

fronte.
foto, simboli di riconoscimento che si tratta di qualcosa di medico, nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale in solo formato alfanumerico, indirizzo di residenza e numero di patente, numeri di telefono da contattare in caso di emergenza. (uh, in basso a destra proviamo a farci stare anche una freccina, un "segue", un "1 di 2, "volta",
"sbraghera anch' ed lè".... insomma qualcosa per cui magari nella concitazione venga la voglia di voltarlo? o dite che è superfluo?...)

retro.
segni particolari per il riconoscimento alternativo, altezza, peso, gruppo sanguigno, trattamenti farmacologici in corso, allergie note, patologie pregresse, consensi vari ed eventuali.

direi che possiamo provare a fare un facsimile definitivo...
se ci piace lo approviamo, ognuno ci mette i suoi dati e se lo spiaccica addosso...

Ultima modifica di Urano; 27/05/08 a 09:34
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/08, 09:39   #56
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tesserino medico standardizzato.

appena ho 5 minuti provvedo alle modifiche

l'unica cosa che mi lascia un po perplesso è la parte dei trattameti farmacologici in corso
si sa come sono queste cose.. uno stampa il tesserino la prima volta e poi lo lascia così per una vita

le alternative sono due:
evitare di metterlo
segnare anche una scadenza sul tesserino
  Rispondi quotando
Vecchio 27/05/08, 10:03   #57
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Tesserino medico standardizzato.

Ad Urano ho detto che piu' che i trattamenti farmacologici in corso a chi interviene sul posto puo' servire sapere se la persona e' un cardiopatico, un soggetto epilettico, oppure se ha altri tipi di patologie in modo tale da avvertire il 118 quando viene chiamato.
Purtroppo mi ci sono trovato in una situazione dove la persona aveva perso conoscenza e per fortuna aveva in tasca le medicine che prendeva, cosa che fu utile comunicare al 118 in fase di chiamata.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/08, 10:08   #58
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Tesserino medico standardizzato.

Quote:
Originariamente inviata da Se77e Visualizza il messaggio
appena ho 5 minuti provvedo alle modifiche

l'unica cosa che mi lascia un po perplesso è la parte dei trattameti farmacologici in corso
si sa come sono queste cose.. uno stampa il tesserino la prima volta e poi lo lascia così per una vita

le alternative sono due:
evitare di metterlo
segnare anche una scadenza sul tesserino
BRAVISSIMO SETTE!


questa è un'ottima idea, e proprio non ci avevo pensato...
potremmo metterlo nella dichiarazione ( a proposito mancava anche quella nella tua bozza): quella "dichiaro che le seguenti informazioni sono corrette e si riferiscono alla persona in possesso del presente tesserino e sollevo il personale medico dalla responsabilità... " ecc...

me la sono scordata anch'io, era da mettere subito sotto al titolo, o in fondo sul lato "fronte".
se manca spazio possiamo far passare i numeri da contattare in caso di emergenza sul lato "retro", dove comunque ci sono tutte le informazioni più importanti...

potremmo modificare in: "dichiaro che le seguenti informazioni sono corrette E VALIDE FINO ALLA DATA DEL 31-12-2008 e si riferiscono alla persona...." ecc.

che dite gli diamo validità annuale? o di due anni?
due son troppi?

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Ad Urano ho detto che piu' che i trattamenti farmacologici in corso a chi interviene sul posto puo' servire sapere se la persona e' un cardiopatico, un soggetto epilettico, oppure se ha altri tipi di patologie in modo tale da avvertire il 118 quando viene chiamato.
Purtroppo mi ci sono trovato in una situazione dove la persona aveva perso conoscenza e per fortuna aveva in tasca le medicine che prendeva, cosa che fu utile comunicare al 118 in fase di chiamata.
grazie crazy per la tua ricerca...
appunto, dicevo che mi sembra che il campo "patologie pregresse" e "trattamenti farmacologici in corso" dovrebbero fornire le informazioni di cui parli...
spero di aver capito bene...

Ultima modifica di Urano; 27/05/08 a 10:11 Motivo: Messaggio unito al precedente
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/08, 10:10   #59
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Tesserino medico standardizzato.

Oh oh doccia fredda.
Ho consultato il primario del Pronto Soccorso, e mi ha confermato che non possono tener conto in nessun modo di qualsiasi informazione non ufficiale.
I-M-P-O-S-S-I-B-I-L-E.
Nè gruppo sanguigno (tanto per una trasfusione devono fare la compatibilità sia del gruppo (A, B, AB, 0) che Rh (+ o -) che alleli c-d-e.
Piuttosto si usa lo zero negativo, e comunque l'urgenza per una trasfusione non è mai tale da non poter aspettare l'esito dell'esame.
Per la glicemia in 30 secondi te la dà il destrostix.
Se il paziente è cosciente può rispondere, e fine del problema.
Se non lo è, praticamente qualunque cosa si faccia va bene, non è che si possa fare gli schizzinosi di fronte a uno che è più di là che di qua.
Un documento ufficiale che sia legalmente tutelante (nei confronti del personale del pronto soccorso! e qui facciamoci tutti un bell'esame di coscienza, aprirò un topic OT ad hoc se vi interessa il punto di vista al di là della barricata) potrebbe essere il tesserino della Regione col suo chip, ma per ora NON E' ATTIVO .

Parliamone...
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego

Ultima modifica di diecidecimi; 28/05/08 a 10:16
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/08, 10:17   #60
WalterOne
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: mazzano romano (RM)
Età : 55
Messaggi: 145
predefinito Re: Tesserino medico standardizzato.

..personalmente da qualche hanno la Difesa ha introdotto una Carta Multiservizi Difesa che prenderà il posto della normale tessera di riconoscimento e sopra ci sono scritti anche questi dati ...bè speriamo che non la usino mai per questo!! ...sgrat sgrattttttttttttt
__________________
Walter
WalterOne non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.