ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/04/07, 23:14   #71
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Quindi è possibilie che le pedane siano montate più basse rispetto all' ER?

Oppure è perchè hai le gomme troppo gonfie e non si "schiacciano" abbastanza?
Secondo me sono alte uguali ma la forcella anteriore diversa consente di sfruttare meglio l'avantreno.
Quindi è solo una questione di guida?


Con l' ER ho pulito l' anteriore ma mi mancano almeno 2 cm al post....
se davanti pulisci completamente e dietro no significa che entri veloce in curva ma ne esci lento, ovvero entri in curva con i freni puntati ed una marcia troppo alta ed esci sottocoppia, prova adaffrontare quelle curve con un rapporto più corto oppure entra in curva facendo scorrere di più la moto a centro curva, lascia i freni prima e tieni l'acceleratore puntato in modo che inizi ad aprire dopo la corda (il punto centrale della curva ).
P.S. fai sempre un passettino alla volta in modo di avere sempre il controlo di quel che fai e fai le differenti prove sulle stesse curve in modo da non avere troppe variabili che ti possono confondere.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/04/07, 23:23   #72
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
se davanti pulisci completamente e dietro no significa che entri veloce in curva ma ne esci lento
Certo che faccio così, esco lento perchè aspetto sempre di vedere cosa ci sia dopo la curva prima di aprire

Mi mancano 2 cm dietro per due motivi: non sento l' anteriore stable come vorrei e soprattutto ho paura a piegare...

Meglio così, almeno mi do un limite e non esagero troppo
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/07, 09:26   #73
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma questo lo fai con la minimoto?eheheheh

Scherzo, io al momento faccio come te...piego un pelo di più davanti...però sto migliorando...anche se la cosa non mi ossessiona! :P
  Rispondi quotando
Vecchio 09/04/07, 10:28   #74
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ho spiegato a livello tecnico, non è che uno deve rischiare la vita per piegare tanto, il mio discorso è valido se si conosce la curva che si affronta, non certo quando si fa la curva alla cieca, con tutti i possibili problemi che possono succedere!
comunque l'ho già detto e lo ribadisco, se volete divertirvi veramente fate qualche turno in pista, ne guadagnerete anche nella sicurezza della guida in strada
Non fate mai niente del quale non siete sicuri, solo per dimostrare qualcosa, la vita è una sola e bisogna godersela non giocarsela!
  Rispondi quotando
Vecchio 09/04/07, 20:57   #75
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

extreme, scusa, ho riletto il mio mex è mi è sembrato un po' ..ehm... scortese? non volevo esserlo

Grazie perchè hai risposto a una domanda che mi pongo da tanto: come mai consumo più davanti che dietro?

Quote:
Originariamente inviata da [b
ChiccoGt[/b], ]
Ma questo lo fai con la minimoto?eheheheh
Con la minimoto gratto anchegomito e casco
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/01/11, 16:32   #76
dado67
Registrato
 
L'avatar di dado67
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Santa Margherita Ligure
Moto: ER-6N abs silver/red Nivea Tortonese
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito Re: Il centimetro ( e mezzo) della vergogna

Turco, sei un mito, mi hai fatto morire dal ridere! Apprezzo e condivido la tua filosofia e mi ci sono ritrovato al 100%! Mitico! Forza Unione!

dado :-)
__________________
La moto è un potente generatore di emozioni
dado67 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/01/11, 17:30   #77
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
Talking Re: Il centimetro ( e mezzo) della vergogna

Quote:
Originariamente inviata da vittorino81rm Visualizza il messaggio
Vai tranquillo e non ti preoccupare... col tempo la moto scenderà da sola... il motivo è semplice... avrai maggiore sicurezza e feeling con lei
Conscendo bene l'erogazione della bestiolina... e magari le curve dove ti trovi a passare... vedrai vedrai vedrai...
le gomme di primo equipaggiamento non sono decisamente il max anzi... a molti hanno regalato + di un brivido in appoggio... poi dipende molto dallo stile di guida... io ad esempio nonostante anche una pistata da un lato non sono riuscito a pulire tutta la pirelli Diablo (che ti consiglio quanto prima) mentre quella davanti è tutta spazzolata...

un consiglio che ti posso dare è magari se ti trovi ad uscire in gruppo mettiti nelle ultime posizioni... vedi come e dove mette le gomme quello davanti a te... e poi magari passa un pò + piano di lui ma osa di +... a me questa tecnica ha aiutato tanto... specie avendo il Canarino davanti

Anch io ho consumato quella anteriore fino in fondo, invece su quella posteriore mi mancano tipo 10 mm per chiudere...Secondo me e anche stile di guida e impostazione del Mono.

Ed infatti ho imparato a curvare come si deve seguendo gli altri sui passi di montagna, All inizio tanti errori,tanti perche... Un paio di dritti di qui uno finito tra i cespugli LOOL ...Secondo me con la moto si impara sempre qualcosa di nuovo .
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/01/11, 17:49   #78
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Il centimetro ( e mezzo) della vergogna

Oggi é il giorno del risveglio dei topic datati
Questo ha addirittura 3 anni!!!
In ogni caso, complimenti Stig, devi essere migliorato parecchio dal giro collinare euganeo!
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/01/11, 18:01   #79
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Il centimetro ( e mezzo) della vergogna

Di dritti ne ho fatto 1 a scendere dalla futa ... ma fortunatamente ho solo" invaso la corsia opposta!

... mi è bastato ed avanzato.

Ho avuto la fortuna che nessuno venisse dall'altra parte ...

ora ragiono così:
1- preferisco non rischiare;
2- Se sbaglio NON rischio solo io!;
3- nessuno mi corre dietro;
4- per piegare e correre ci sono le piste;
5- si fanno già tanti errori ad andare tranquilli;
...

MORALE:
preferisco vivere.


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/12, 00:27   #80
coccovinci
Registrato
 
L'avatar di coccovinci
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: itri
Moto: moto morini 350 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 53
predefinito Re: Il centimetro (e mezzo) della vergogna

Salve a tutti.
Allora io sulla mia er6n ho montato qualifier copertoni con gomma morbida.
Come ben si sa i copertoni nuovi hanno il bordino esterno io dopo alcuni giri mi sono reso,conto che il bordino in alcuni punti è scomparso come se lo avessi Limato ma io non ho tolto completamente la cera dal copertone.
A qualcuno è mai successo? Ho mi sapete dire il perchè io prima avevo il bordino ma adesso non ce piu in alcuni punti?? Sono molto curioso di capirne il motivo.

Grazie anticipatamente per le risposte
Vincenzo
__________________
coccovinci non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.