ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/12/08, 11:47   #11
woland64
Registrato
 
L'avatar di woland64
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Roma nord
Età : 59
Moto: ER-6F MY 2006 argento-oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 111
predefinito Re: Yamaha XJ600: Un'alternativa alla ER6-N ?

Per la f 2006 dichiarano 178 kg. a secco che per una carenata va bene, ma 200 kg. a secco della xj per me sono troppi (peso 62 kg.)...e rispetto alla mia vecchia srx c'è un abisso (170 kg. con tutti i liquidi)
__________________
« Ma allora chi sei tu, insomma? Sono una parte di quella forza che eternamente vuole il male ed eternamente compie il bene »

La Poderosa II è come me, piccola, scattante e amichevole.
woland64 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/12/08, 11:56   #12
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Yamaha XJ600: Un'alternativa alla ER6-N ?

Se il motore e' sempre quello della FZ6 per chi e' interessato c'e' ben poco da sperare a meno di non mettere una PC o diavolerie del genere.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/12/08, 15:42   #13
Strider
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha XJ600: Un'alternativa alla ER6-N ?

Sinceramente non capisco il senso di passare da un'entry level ad un altra entry level... se proprio non vi va di pensare a qualche mille, secondo me la soluzione ideale è la street triple
  Rispondi quotando
Vecchio 26/12/08, 15:43   #14
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Yamaha XJ600: Un'alternativa alla ER6-N ?

Quote:
Originariamente inviata da woland64 Visualizza il messaggio
Per la f 2006 dichiarano 178 kg. a secco che per una carenata va bene, ma 200 kg. a secco della xj per me sono troppi (peso 62 kg.)...e rispetto alla mia vecchia srx c'è un abisso (170 kg. con tutti i liquidi)
ecco appunto. dichiarano.
non ricordo chi è che lo diceva in un altro post, che le "dichiarazioni" riguardo al peso dell'er erano piuttosto ottimistiche.
e difatti con il my09 son passati a dichiararne 200.
non penso proprio che quattro tamponi in gomma, l'unica aggiunta rispetto al vecchio modello, pesino 22 kg.
woland, ho come l'impressione che se un giorno provi a mettere la tua su una bilancia vedrai che la differenza con l'xj non è poi tanta...

in secondo luogo c'è anche il discorso di "dove sono questi chili".
ovvero.
io, che peso esattamente come te, ho provato la shiver aprilia e l'f800 bmw.
della shiver dichiarano 189 kg ma ha una posizione di guida più "eretta" rispetto all'er ed una distribuzione diversa dei pesi (basta pensare alla marmitta...). risultato: sembra pesi il doppio dell'er.
la bmw dichiara 187 chili (la carenata) ma sembrano la metà... marmitta a lato, serbatoio sotto sella, masse accentrate. dà la sensazione di essere ben più leggera dell'er...

come vedi le variabili sono tante...

Quote:
Originariamente inviata da Strider Visualizza il messaggio
Sinceramente non capisco il senso di passare da un'entry level ad un altra entry level... se proprio non vi va di pensare a qualche mille, secondo me la soluzione ideale è la street triple
quant'è che costa la tipple??




se fossimo nel solito discorso "a budget infinito te che moto prenderesti", io all'er non ci avrei neppure pensato...
se invece cominci a mettere insieme la bolletta del gas, l'affitto, l'assicurazione e tutto il resto, cominci magari anche a pensare ce spendere 10K euro per una cosa che magari tre giorni dopo uno in manovra ti butta per terra in un parcheggio, o che te ti dimentichi di mettere il cavalletto, o che il brecciolino sulla strada d'inverno...
insomma...
tante considerazioni...
ed io sono il primo a dire che l'er non è senz'altro la migliore moto sul mercato, ma se si fa un discorso di uso e di qualità-prezzo, allora ecco che si materializza il concetto di "moto intelligente" di cui l'errina è stata pressochè unica incarnazione per qualche anno...
e queste considerazioni non cambiano nel momento in cui devi fare un cambio...

Ultima modifica di Urano; 26/12/08 a 15:49 Motivo: Messaggio unito al precedente
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/12/08, 15:57   #15
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Un alternativa alla ER6-N ?

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
E' in prova su Motociclimo di gennaio... dicono che è vuota ai medi... mah, allora a che serve?
se è vero (ed è probabile) è un cesso sul serio.. a parte che il motore R6 riciclato ancora e quel motore deve girare altissimo
  Rispondi quotando
Vecchio 26/12/08, 16:00   #16
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Yamaha XJ600: Un'alternativa alla ER6-N ?

Stra- quotone per Urano, la penso anche io così!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/12/08, 16:24   #17
Strider
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha XJ600: Un'alternativa alla ER6-N ?

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
ecco appunto. dichiarano.
non ricordo chi è che lo diceva in un altro post, che le "dichiarazioni" riguardo al peso dell'er erano piuttosto ottimistiche.
e difatti con il my09 son passati a dichiararne 200.
non penso proprio che quattro tamponi in gomma, l'unica aggiunta rispetto al vecchio modello, pesino 22 kg.
woland, ho come l'impressione che se un giorno provi a mettere la tua su una bilancia vedrai che la differenza con l'xj non è poi tanta...

in secondo luogo c'è anche il discorso di "dove sono questi chili".
ovvero.
io, che peso esattamente come te, ho provato la shiver aprilia e l'f800 bmw.
della shiver dichiarano 189 kg ma ha una posizione di guida più "eretta" rispetto all'er ed una distribuzione diversa dei pesi (basta pensare alla marmitta...). risultato: sembra pesi il doppio dell'er.
la bmw dichiara 187 chili (la carenata) ma sembrano la metà... marmitta a lato, serbatoio sotto sella, masse accentrate. dà la sensazione di essere ben più leggera dell'er...

come vedi le variabili sono tante...



quant'è che costa la tipple??




se fossimo nel solito discorso "a budget infinito te che moto prenderesti", io all'er non ci avrei neppure pensato...
se invece cominci a mettere insieme la bolletta del gas, l'affitto, l'assicurazione e tutto il resto, cominci magari anche a pensare ce spendere 10K euro per una cosa che magari tre giorni dopo uno in manovra ti butta per terra in un parcheggio, o che te ti dimentichi di mettere il cavalletto, o che il brecciolino sulla strada d'inverno...
insomma...
tante considerazioni...
ed io sono il primo a dire che l'er non è senz'altro la migliore moto sul mercato, ma se si fa un discorso di uso e di qualità-prezzo, allora ecco che si materializza il concetto di "moto intelligente" di cui l'errina è stata pressochè unica incarnazione per qualche anno...
e queste considerazioni non cambiano nel momento in cui devi fare un cambio...
Si ma se uno avesse dei problemi a mantenere una moto in generale, responsabilmente parlando non dovrebbe neanche passargli per l'anticamera del cervello di cambiare la moto ogni due anni, perchè alla fine non è che spendi tanto di meno di una street no? Il concetto di prendere una moto intelligente, prevede anche di prendersi una moto e farla durare anni e anni (almeno fino al miglioramento di parametri com la situazione economica), se basta un faro diverso per innamorarsi di un'altra moto e cambiare la propria, si va fuori strada ugualmente secondo me. Comunque proponevo una moto che da nuova costa un migliaio di euro in più dell'errina, non un'esagerazione... e che propone veramente qualcosa di diverso nel mercato. Cioè secondo me ha poco senso di per sè, aldilà degli altri ragionamenti espressi, prendere una moto uguale a quella che già ho. E visto che la moto è uno sfizio, sfizio sia e che ci sia anche un'occhio di riguardo al design e a menate varie, altrimenti prendevo lo scooter.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/12/08, 16:36   #18
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha XJ600: Un'alternativa alla ER6-N ?

Quote:
Originariamente inviata da Strider Visualizza il messaggio
Sinceramente non capisco il senso di passare da un'entry level ad un altra entry level...
Perchè a qualcuno 70cv x 200kg x 20km/litro x 6000€ scarsi bastano e avanzano nella vita.

Perchè a totmila km le moto magari si cambiano, ed è bello pensare a qualcosa di nuovo.

Perchè il mondo è bello perchè è vario, pensa tutti in giro con la stessa moto...

  Rispondi quotando
Vecchio 26/12/08, 16:53   #19
Rey
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Rho
Moto: Er-6n
Auto: Grande punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 151
predefinito Re: Yamaha XJ600: Un'alternativa alla ER6-N ?

molto carina. peccato il motore, comunque credo sia piu carina la nostra N per linee piu aggressive, un filo !
__________________
La moto è bella ma MOLTO PERICOLOSA
Mio cugino Omonimo NON c'è piu 3/08/08
Guida con la testa...... per non perderla.
Rey non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/12/08, 17:20   #20
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha XJ600: Un'alternativa alla ER6-N ?

Quote:
Originariamente inviata da Strider Visualizza il messaggio
Sinceramente non capisco il senso di passare da un'entry level ad un altra entry level... se proprio non vi va di pensare a qualche mille, secondo me la soluzione ideale è la street triple
Scusate ... semplice ... coinciso ... e perfetto ...

Appoggio il discorso a 1000 ...


Sulle pippe mentali dei 2 o 4 cilindri ... sulle formulette scopiazazzate da interdet ... me ne lavo le p@lle ... su quale sia la moto migliore idem ... sul miglior pilota mi ci pulisco il qlo ...

La moto migliore è quella che soddisfa i nostri gusti personali ... punto ... fine e stop ... il pilota migliore è quello che non cade ... che vada a 850 km/h o a 80 km/h chissene ... se si comporta da motociclista e torna sempre a casa ... con o senza protezioni ... sano e salvo ... per me quello è il miglio pilota ...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.