ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/02/07, 12:56   #21
Erik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si Sparkie, sono dati rilevati: sono quello che ha preso la polizia stradale, prima di fermarlo ...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/02/07, 14:25   #22
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Tutto bello però il fatto è che una moto del genere è perfettamente inutile.

L'unico modo per sfruttarla un pochino è la pista ma anche li basta un 600 di questi moderni e un pò di curve per rimanere dietro.

Come comodità per i lunghi viaggi premesso che al peggio non c'è mai fine però la ZZR 1400 è tra le prima per scomodità.

Io la comprerei solo se vivessi in Germania, dove l'Autobahn consente di andare a 300 senza multe varie ma altrimenti ... con me in questo senso Kawa, Honda, Yamaha e company farebbero pochi soldi con moto dai 100 cv in sù !

Se mi dici al bar con gli amici fa la sua scena, questo è poco ma sicuro .
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/07, 14:54   #23
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Tutto bello però il fatto è che una moto del genere è perfettamente inutile.

L'unico modo per sfruttarla un pochino è la pista ma anche li basta un 600 di questi moderni e un pò di curve per rimanere dietro.

Come comodità per i lunghi viaggi premesso che al peggio non c'è mai fine però la ZZR 1400 è tra le prima per scomodità.

Io la comprerei solo se vivessi in Germania, dove l'Autobahn consente di andare a 300 senza multe varie ma altrimenti ... con me in questo senso Kawa, Honda, Yamaha e company farebbero pochi soldi con moto dai 100 cv in sù !

Se mi dici al bar con gli amici fa la sua scena, questo è poco ma sicuro .
Beh, però a scusa dello Zio Fabbri devo dire che la moto utile ce l'aveva, e ce l'ha ancora... ce l'ho anch'io...

Cosa se ne fa di 2 moto "utili"?

  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/07, 14:57   #24
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Quote:
Originariamente inviata da algor65
Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
MARCONE71, mi hai convinto, niente ferie in francia

Comuqne non penso che senza limitatore faccia "solo" 315km\h....
Scin,
la ZZR fa le seguenti velocità

1a marcia --> 140 km/h
2a marcia --> 180 km/h
3a marcia --> 220 km/h
4a marcia --> 250 km/h
5a marcia --> 280 km/h
6a marcia --> se non fosse limitata dicono che prenderebbe tranquillamente i 330 km/h

Ottimo Scin, come sempre hai l'occhio lungo e la Cisa ci aspetta....

Questi sono dati rilevati giusto?
Sono dati che ho trovato nei forum web in giro, anche in USA, non so quanto siano affidabili, non so nemmeno se potrò sperimentarli a dire il vero, una moto come questa esige rispetto, molto rispetto, se la maltratti e la vuoi dominare rischi sempre qualcosa in più del lecito e dovuto.

Sono convinto di una cosa: e cioè che quando ti metti in sella (o per meglio dire: a bordo ) di una moto così, tu devi SEMPRE partire dal presupposto che non potrai mai dominarla, in senso lato, intendo.

Cioè in quel bel gioco che è dato dall'interazione uomo-macchina tu devi partire dal concetto che SEI E SARAI SEMPRE INFERIORE A LEI. Un eccesso di confidenza può essere fatale.

Quote:
Originariamente inviata da Erik
si Sparkie, sono dati rilevati: sono quello che ha preso la polizia stradale, prima di fermarlo ...

.... prima però una sfanalata l'ho data....
vedessi che scena, sembrava l'alberodi Natale
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/07, 15:01   #25
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito


cioè...fammi capi'....

l'hai comprata???????
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/07, 15:08   #26
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Tutto bello però il fatto è che una moto del genere è perfettamente inutile.

L'unico modo per sfruttarla un pochino è la pista ma anche li basta un 600 di questi moderni e un pò di curve per rimanere dietro.

Come comodità per i lunghi viaggi premesso che al peggio non c'è mai fine però la ZZR 1400 è tra le prima per scomodità.

Io la comprerei solo se vivessi in Germania, dove l'Autobahn consente di andare a 300 senza multe varie ma altrimenti ... con me in questo senso Kawa, Honda, Yamaha e company farebbero pochi soldi con moto dai 100 cv in sù !

Se mi dici al bar con gli amici fa la sua scena, questo è poco ma sicuro .
Non sono d'accordo Mick, personalmente non sono tipo da andare al Bar, anzi, al Bar ci vado, prendo il caffè ed esco.
Tipo da spiaggia men che meno... Mi ci vedete voi a fare il ganzo a Riccione? Chi mi conosce di persona lo sa...

E' palese che questa moto è esagerata in tutti i sensi e a tutti i livelli, ma non dimenticare alcuni aspetti

1) La coppia disponibile, come ho detto è praticamente sui livelli di una Zeta 1000 (coppia max 99 Nm) a partire da 4000 giri/min in su (ma la Zeta 1000 ci arriva a 8500 giri!!!). Questo vuol dire non usare mai il cambio nell'uso normale

2) Lo spunto per affrontare qualsiasi tipo di sorpasso non manca mai, il che è fonte di sicurezza SEMPRE, a patto ovviamente che il sorpasso non sia azzardato.

3) Hai sempre un contatto col manto stradale dato da un 190, quindi a parità di velocità sei sempre più sicuro di una moto che ha uno pneumatico inferiore

Ovviamente tutto questo ben di Dio in termini di margine di sicurezza si paga, nei seguenti termini:

1) Peso nelle manovre da fermo
2) Costi di manutenzione, benza, assicurazione e bollo
3) Prezzo di acquisto

Ma ti posso assicurare che a parità di velocità con una moto del genere hai più sicurezza. Poi uno mette sul piatto della bilancia gli aspetti pos. e neg. e prende una decisione.
Per te questa è una moto inutile, perché se l'avessi sotto mano tu ci andresti a manetta e allora sarebbe sì inutile perché a 11000 giri in terza sei già a 230

Non so se mi sono spiegato bene, è ovvio che non devo convincere nessuno, ognuno fa le proprie scelte dettate da vari e ragioni, ma volevo puntualizzare che non sono tipo da Bar (senza offese per chi lo è, s'intende)
Però una birretta se po' ffà....


  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/07, 15:45   #27
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Non ho detto infatti che te sei un tipo da Bar, io ho solamente detto che la moto in questione è una moto da Bar.
A me le esagerazioni non sono mai piaciute, la ZZR diciamo che è il top o poco ci manca.
Ma vedi, un conto è un 1.400 su una Goldwing che ha dal canto suo un certo tipo di comodità e un erogazione tale da consentirne il pieno sfruttamento su uso stradale.
Un conto è una ZZR che è vero che a 2500 giri riprende in VI ma se l'hai comprata per andarci fino a 5000 giri ... beh, che l'hai comprata a fare ?
Se poi l'hai comprata per provare a sfruttarla ti renderai presto conto (l'hai detto tu stesso III marcia = 230 km/h) di come effettivamente sia inutile e pericolosa una moto del genere nell'uso stradale, fatta eccezione per le autostrade.
Io ho avuto la fortuna di guidare diverse moto e personalmente la moto a me piace godermela tutta o quasi.
Se devo andare in giro, anche con gli amici e andare sempre in IV V e VI perché se il contagiri passa i 6000 giri e l'asfalto non è nuovo fiammante rischio di andare in terra ... allora rimango a casa !
E guarda, mio cugino corre in pista (l'anno scorso ha fatto l'Hornet Cup) e per andare in giro (o al bar) ha un GSX 1000 (quella da 180 e passa cavalli) e lui stesso ammette come per strada nel 90% dei casi non riesca a divertircisi e sia costretto a farsi venire i crampi al polso destro.
Però lui ogni tanto la mette nel furgone e ci gira in pista e li, a suo modo di dire, ci si diverte come un pazzo anche se ha detto che in certe piste non troppo veloci le prende dalle Honda e Yamaha 600 (!).

Quindi se non condivido il tuo acquisto non devi mica offenderti, del resto devi essere contento te !
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/07, 16:05   #28
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Quindi se non condivido il tuo acquisto non devi mica offenderti, del resto devi essere contento te !
... no, ma io mica mi offendo... si fa per ragionare, ci mancherebbe, ora vediamo il 22 forse vengo a Siena, se fa bello... magari... vediamo... E' che dopo devo viaggiare di notte... non so...

  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/07, 19:04   #29
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

zio fabbri mi togli na curiosità?
ma su sta sport tourer...ma di turistico veramente che ci hai fatto metter su???
ha qualcosa che veramente votata al turismo veloce la differenzia dalle sportive di grossa cilindrata??
che ne so manopole riscaldabili...abs...computer di bordo...e altre piccole cose.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/07, 19:41   #30
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

credo proprio di no....ma aspettiamo le delucidazioni del pilota!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:23.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.