ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/09/07, 22:32   #1
mianclasa
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Macerata
Messaggi: 14
predefinito Sono indeciso: Er6-n vs Versys vs Mt03 [lungo]

Ciao a tutti, stò da un pò leggendo su questo forum per informarmi, ho venduto il mese scorso la mia vecchia XTZ660, ora sono nel momento più critico della vita di un motociclista!
Che moto scelgo?
Allora la mia esperienza è: Vespa 50 special, Vespa 125 Arcobaleno, Yamaha cross YZ125, Yamaha TT600, Yamaha XTZ660.
Mi aiutate a scegliere una moto che: mi deve accompagnare al lavoro, deve essere guidabile anche da inesperti (io non mi ritengo tale ma mia moglie ha preso lo scorso hanno la patente con la XTZ660 che però non ha voluto più guidare perchè troppo pesante ed alta), non deve avere una potenza esagerata ma deve essere comunque godibile nel fine settimana.
Mia moglie preferisce (tralasciando i vari "sputeroni" ai quali io non voglio neanche pensare) la Yamaha MT03, a me non dispiace ma volevo provare qualcosa con più di un cilindro a cui ormai mi sono abituato.
La Kawasaki ER-6N è saltata fuori in un concessionario dove stavamo guardando un bel T-Max nuovo, sentito il prezzo ( € 8.500 ) siamo scappati dato che l'idea della spesa era all'incirca della metà, uscendo ci siamo trovati di fronte a questa strana moto, dal frontale particolarissimo ma non brutto, ho avuto un attimo di timore a chiedere il prezzo dopo il primo spavento per il T-max, ma quando mi hanno detto circa € 5.500 sono rimasto sorpreso , tecnicamente già a prima vista sembra molto valida come qui mi avete confermato, ora il dubbio più grande è: riuscirà mia moglie a guidarla senza distruggerla?
Non perchè non mi fidi di lei, sono salito spesso dietro quando siamo riusciti a fare una passeggiata fuoriporta, ma si sentirà sicura con la moto ferma, questo è il punto dolente, è alta mt. 1,75 e provando a sedervi dentro al salone sembrerebbe ok, ma poi in città con salite, discese e buche come si comporterà?
Vista la Versys con impostazione diversa ma con lo stesso spirito, credete sia preferibile per la città?
Scusate del lungo post ma ho voluto spiegarvi tutti i miei dubbi e spero che mi vogliate aiutare nella scelta
__________________
pensa se non ci avessi provato
mianclasa non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/09/07, 22:40   #2
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vai tranquillo, se è alta 1,75 con la ER6 non avrà problemi...e forse anche con la Versys, pur essendo più alta ...
Perchè non chiedi al concessionario di farvela provare?
  Rispondi quotando
Vecchio 25/09/07, 22:56   #3
mianclasa
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Macerata
Messaggi: 14
predefinito

ci stiamo organizzando , tra lavoro con solo il sabato pomeriggio libero , i bambini che giustamente richiedono la nostra attenzione e i vari impegni è già difficile ricavare un momento per poter passare dal concessionario, figurati se quello ci aspetta di sabato per farcela provare con il pieno di gente che ha!
Mi sà che io credevo che questo fosse il periodo giusto per comprare ma ci sono altre mille persone che vengono nel concessionario e la pensano come me magari devo aspettare gennaio per trattare il prezzo?
__________________
pensa se non ci avessi provato
mianclasa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/09/07, 23:05   #4
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per esperienza personale (sono alto 1.75) ci starà su benissimo! Se poi ha già provato una moto più alta e pesante puoi stare relativamente tranquillo (un errore può capitare, ma i tamponi paratelaio assolvono benissimo il loro scopo... )

La MT03 era una delle mie scelte.. e non è tanto il monocilindrico e le sue vibrazioni che me l'ha fata scadere, quanto la poca cavalleria... è una moto sicuramente piacevole e divertente in città.. ma per le gite fuoriporta è limitata, a mio parere...

La Versys... non so, chiedi a chi ce l'ha..

Io (che non sono minimamente di parte ) ti consiglio l'Errina... Fin troppo semplice fin dall'inizio, da confidenza e concede qualche errore senza sgroppare; non soffre nei viaggi ne fa soffrire, magari supportata da un bel cupolino per i regimi autostradali; se vuoi spingere, lo fa!

Chi ha la Versys ti dirà i suoi pregi... Intanto fate così.. Prendetevi un pomeriggio per provarle entrambe... e poi decidete...
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/07, 05:58   #5
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Entrmbe moto validissime anche se la versys è più adatta per i viaggi a lunga gittata rispetto all' er6... questo non vuol dire che in città non sia ottima ugualmente.... però è più alta rispetto all'errina.... in ogni caso con le piccole di mamma Kawa non sbagli qualunque delle due (tre se metti dentro anche la f...) scegli....
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/07, 07:22   #6
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Che dire l'er èfantastica, è semplice da guidare, maneggevole e sufficientemente potente.
Tieni conto che io sono 1,71 e tocco tranquillamente.
L'MT-03 è sicuramente più facile da guidare e più divertente, ma ha tutti i difetti (o pregi, dipende dai punti di vista) dei monocilindrici.

La scelta penso sia dettata dall'uso che ne fai:
- città e brevi fuori porta -> MT-03
- pensi di usarla per brevi viaggi e magari toglierti qualche grillo 'sportivo' -> ER6

Aggiungi considerazioni sui prezzi e sul gusto dell'estetica.

I difetti dell'er penso che tu li conosca se hai frequentato il forum, ma anche l'MT03 ha i suoi (spegnimenti, irregolarità del propulsore...). Puoi provare a vedere sul loro forum per saperne un pò di più e fare i debiti paragoni.

Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/07, 07:31   #7
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Da quel che ho capito ti serve qualcosa di agile, semplice e per fare qualche gireo in fine settimana ...

La MT03 allora è da escludere, ottima in città e nel misto stretto, ma è un frullatore ! Nel caso di un breve trasferimento autostradale viene voglia di scendere e buttarla in un fosso.

La Versys è effettivamente più alta, è meno "biciclettosa" rispetto all'ER. Dalla sua ha i vantaggi della maggior comodità (che salta fuori nelle lunghe percorrenze), sospensioni migliori, maggior autonomia, maggior protezione aerodinamica. Di contro è più pesante e più ingombrante, cosa particolarmente evidente nelle manovre da fermo.

Se tua moglie è ancora un po insicura, penso che la scelta migliore per voi sia l'ER. Ci sono un sacco di ragazze, anche minute di corporatura che la portano senza problemi.

Poi farete come alcuni ... se allargate i vostri orizzonti passerete dalla ER alla Versys
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/07, 07:57   #8
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quoto Duka!

Anch'io sono alta 1,75 ed attualmente ho una Versys. Differenza però: porto le moto da molti anni.
Con l'er6 toccavo decisamente meglio, è più piccola e di poco più leggera... e la tranquiliità per tua moglie credo sia maggiore.
Non che la Versys sia difficile, tutt'altro, ma dal momento che l'er6 è una bellissima moto, io voterei per lei....poi semmai fai come me ed altri in questo forum....passi alla Versys in un secondo momento!

L'MT03 era stata anche per me un'alternativa quando presi l'er6, ma scartata per via del monocilindrico...ed anche per l'effetto frullatore!

Come ti hanno suggerito: vai e provale!!! La scelta verrà da sé!


  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/07, 07:58   #9
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mt-03 è troppo poco secondo me!
La versys se la usi al 80%te e ti piace viaggiare.
La er6-n serve per farsi vedere e tirare di bestia nel misto sia stretto sia ampio vista il bi-cilindrico e i cavalli abbondanti (meglio di un monster). L'unica cosa è che ha sospensioni un po troppo morbide ma per un uso normale e non estremo van da Dio!
la puoi benissimo trovare anche usata a 4000euro!

io CREDO di vendere la mia a febbraio/marzo per un 3500euro, accessoriata di soli 2anni e di 10mila km!
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/07, 08:08   #10
AmOk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao!
guarda già in questo topic se ne parlava...
Dacci una lettura, ho scritto anche io e così leggi anche i miei consigli/commenti: Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.