ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/07/07, 12:19   #1
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Consiglio su acquisto

ciao ragazzi è da un po che vi leggo e spero di far parte del vostro giro prima possibile.

il problema è questo:
- non sono mai montato su una moto a marce e nemmeno ho la patente (domani 1 guida),,,praticamente non ho idea di come si guida ma mi piacerebbe imparare: la er6n mi piaceva come linea quindi secondo voi può essere adatta come moto per un imbranato?

- io sono alto 1'72 circa e sono abbastanza magrolino, la ia paura è che la moto sia troppo "grossa"....è solo una mia impressione?la er6n è maneggevole?
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/07/07, 12:24   #2
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

è anche per me la mia prima vera moto.
prima ho sempre usato 50ntini a marce.
per imparare a cambiare le marce e imparare ad andare in giro esiste la scuola guida.
io ho fatto 2lezioni e poi l'esame...........nessuno ti vieta di farne 5-6-10 finchè non ti senti sicuro.

poi per imparare a guidare bene basta avere la voglia di girare col tuo amore (la moto) e basta....pian piano si migliora.


la er6-n è indicativissima come prima moto.


se vuoi qualcosa un po peggio, magari usata e che anche se si dovesse rovinare non è gravissimo allora prova a cercare la vecchia ER5........ un po meno di cavalli, piu bruttina
2500la trovi bene bene
  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/07, 12:41   #3
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 41
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

prendi la nostra!!!
non te ne penti ed è un'ottima nave scuola!!
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/07/07, 12:45   #4
MBA
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consiglio su acquisto

Quote:
Originariamente inviata da nitros1980
...
piacerebbe imparare: la er6n mi piaceva come linea quindi secondo voi può essere adatta come moto per un imbranato?
...
Non vorrei sbagliare ma credo che sia un argomento già trattato...

Cmq... ho 35 anni, mai salito su una moto nè tanto meno su uno scooter, la ER6 è stata la mia prima moto e dopo pochi metri l'ho sentita molto + facile e piacevole del 125 usato per le prime lezioni di scuola guida (un Suzuki VanVan), fai un po' tu...
  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/07, 12:56   #5
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La Er è veramente un ottima moto per iniziare, con una maneggevolezza da riferimento e... una volta preso mano .... vedrai che soddisfazioni sa dare!

P.S. Con la testa attaccata al collo però! eh mi raccomando...
  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/07, 13:20   #6
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vai tranquillo...sono problemi che si pongono tutti...non fatevi impressionare...
  Rispondi quotando
Vecchio 27/07/07, 19:32   #7
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito

raga ne ho trovata una usata del 2006 con 2500 km grigia a 4700 euro....secondo voi ci può stare o riesco a scendere ancora un po?ciao
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/07/07, 20:01   #8
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitros1980
raga ne ho trovata una usata del 2006 con 2500 km grigia a 4700 euro....secondo voi ci può stare o riesco a scendere ancora un po?ciao
praticamente nuova... :P

vai vai

poi la prendi e ci posti le foto....
  Rispondi quotando
Vecchio 28/07/07, 09:11   #9
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

nitros1980,

la ER6 è una moto polivalente, nel senso che può essere usata sia da principianti che da manici ...


Infatti tra noi ci sono sia principianti che manici ...


Secondo me la ER6 è una moto che può essere comprata per essere tenuta ... a differenza di altre moto come la CBF 500 o la ER5 ...



Comprala e non te ne pentirai ... ma prima di farlo ... PROVALA o GUARDALA da vicino ... le moto sono come le donne ... prima le provi e poi ti innamori ...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/07/07, 18:18   #10
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.