ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/01/10, 17:04   #1
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Talking Consiglio pneumatici da viaggio lungo

Salve a tutti, quest'estate (devo essere già bello fuso dal lavoro se penso già alle ferie) vorrei spararmi un viaggietto carino. L'idea sarebbe fare circa 4000 km nel periodo dal 15 al 30 Giugno. Io ho una Versys e viaggerei con amico come zavorra e il bagaglio ridotto all'estremo (tipo solo borsa serbatoio e zainetto legato sul porta pacchi e basta). In linea di max farò circa un 800-900 max 1000 km di autostrada (soprattutto i primi 2giorni) e il resto in statali a velocità regolare, quindi poche pieghe anche perché dovremmo fare una media di 400-500 km al giorno, in+saremo in due sulla moto (a meno di ringambi clamorosi all'ultimo momento) e con1po' di bagagli.
La mia domanda è che gomme mi consigliate??
Io sarei molto molto orientato verso le Pilot Road II con le quali ho fatto già 9000 km in 10mesi e c'è ancora roba da consumare (spero di farci altri 1000-2000 km). Sulla Versys ho provato anche le Diablo Strada (oltre le gomme di primo armamento) con risultati molto deludenti (basta farci qualche ora di autostrada e le rovini). La scelta cadrebbe sulle Pilot II anche per la loro resistenza nella parte centrale unita ad un grip laterale, che le rende delle gomme perfette per il giro che ho in mente (secondo me). L'unica cosa che vorrei evitare infatti e di vedermi spuntare le tele nella parte centrale prima di essere tornato a casa....Secondo voi c'è il rischio?? A occhio direi di no, ma nn ho mai fatto un viaggio del genere e mi piacerebbe avere qualche pare o esperienza diretta in proposito.

Ultima modifica di vegeta; 31/01/10 a 17:12
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/01/10, 17:54   #2
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consiglio pneumatici da viaggio lungo

Metzeler Z6 Interact.

10.000km li fai tranquillamente. Se viaggi carico preoccupati di tener monitorata la pressione, soprattutto se viaggi d'estate.
  Rispondi quotando
Vecchio 01/02/10, 00:19   #3
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consiglio pneumatici da viaggio lungo

Sono l'equivalente delle Pilot II, con cui mi trovo benissimo, mi sa che alla fine monterò quelli, grazie comunque dei consigli.

Se rispondi al messaggio prima del tuo non serve quotare.

Ultima modifica di Mister Orange; 01/02/10 a 07:07 Motivo: Uso sbagliato della funzione QUOTE
  Rispondi quotando
Vecchio 09/02/10, 22:34   #4
armand
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Canossa
Età : 46
Moto: ER-6F 2008 Lime green
Auto: Mitsubishi Pajero+Suzuki Samurai
Sesso: Maschio
Messaggi: 34
predefinito Re: Consiglio pneumatici da viaggio lungo

Io ho le pilot road 2CT, 6000 km e sembrano nuove. Le ho montate xchè una mia collega, col il suo ragazzo, sono andati e tornati dalla Scozia, passando x la Normandia, con una Fazer 1000(più pesante e potente della er6, quindi che dovrebbe mangiare più le gomme). Le gomme erano ancora buone...
__________________
Parlano, parlano di libertà, ma quando vedono un uomo libero, allora ne hanno paura.
armand non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.