ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/03/10, 19:23   #371
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Ducati monster vs Kawa er-6n

beh, a leggere un po' in giro sembra che "tempo fa" il monster stava dietro la ER.
ora, col 696 (ovvero un 700 cc) ed 80 CV ...
non ho letto ancora di una comparativa (vado in giro per la rete a cercarla)...
Cmq, a vedere i 2pezzi2 che compongono il monster sono di fattura migliore ...
...e questo si paga ... e salato anche.
Di pro il monster ha che NON si svaluta!
Come quasi tutte le ducati.
Nonostante la spesa di "mantenimento" superiore i Ducatisti si vantano di avere una moto sempre valutata.
Ho cercato neppure tanti anni fa (un paio a dire tanto) un 748 usato ... beh, che dire ... ancora volevano 5000 eurini!!!
Folli!
la nostra Er ... beh lo sappiamo tutti oggi 6000 domani 4000 passato domani 2500 ...

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/03/10, 19:27   #372
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: Ducati monster vs Kawa er-6n

come le tutte giaponesi
purtroppo :/
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/03/10, 19:28   #373
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ducati monster vs Kawa er-6n

Bhe', provata la nuova monster dai famigerati 80cv............ecco, li nasconde bene

Bisogna dire pero' che l'ho confrontata con la mia che e' un po' tamarrata, pero' non ha assolutamente allungo, non ha botte di potenza e la coppia nn si sente e' un po' come quando provai la MT03.......ad un certo punto mi dico: che e' 'sto rumore????.......e li' mi accorgo che e' il limitatore

Ciclisticamente nulla da dire.......solo che dopo 35.000 e passa km passati con la mia ed abituato al suo comportamento ci ho messo un'attimo a capire il du-catino
  Rispondi quotando
Vecchio 08/03/10, 20:33   #374
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Ducati monster vs Kawa er-6n

Manxx, non so ...
vai a farti un giro sul forum dei ducatisti e credono di avere l'oro fra le mani.
Superba sopra ogni punto di vista...
... ho letto una frase tipo "è come confrontare la ca__a con la cioccolata".

boh, io non saprei.
Dovrei provare il monster, ma:
1- non mi aggrada esteticamente in quanto prediligo moto carenata (cmq non è male);
2- il passeggero mi sembra un po' sacrificato (non che io giri con passeggero, ma nel caso ...);
3- costa di più;
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/03/10, 20:38   #375
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ducati monster vs Kawa er-6n

Ognuno tira acqua al suo mulino............soprattutto i ducatisti che sono un "filino" piu' fanatici del proprio marchio rispetto a noi....
  Rispondi quotando
Vecchio 08/03/10, 20:46   #376
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Ducati monster vs Kawa er-6n

allora...i ducatisti sono da raggruppare in 2 categorie diverse...il Ducatista con il cuore...e il ducatista sborone...
purtroppo la seconda razza sta avendo il sopravvento sull'altra...la Ducati prima era considerata una moto per palati sopraffini...non aveva moltissimo più della concorrenza...anzi il più delle volte le moto andavano meno...ma era il blasone quello che contava...e la Ducati era un prodotto di nicchia..perciò chi ne possedeva una ne andava fiero..e la considerava la migliore...
come posso farvi un confronto..
pensate a una ford focus e a una bmw serie 1...i motori della focus surclassano quelli base della bmw..cosa che succede al motore dell'er con quello dei monster base...
ma la nostra er,come la focus resta il mezzo "operaio" mentre la bmw (ducati) è il prodotto di nicchia...che poi alla fine hanno 4 ruote entrambe non conta...
stesso per le moto..alla fine l'er surclassa il monster base...ma resta sempre la moto "operaia"....e questo si nota anche negli accessori...
che poi al giorno d'oggi anche i prodotti di nicchia siano inflazionati perchè c'è una corsa al "ciò che costa rende fighi" è un altro discorso...la Ducati...per chi ha iniziato ad amarla prima che divenisse un marchio inflazionato (vedi fino a qualche anno fa,prima che iniziasse a spuntare una colorazione nuova ogni anno) è e resta un prodotto di nicchia...non è meglio delle altre anzi..però ha quel non so chè...
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/03/10, 22:11   #377
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Ducati monster vs Kawa er-6n

non posso che quotare Danilo...
soprattutto l'er ed il monster hanno punti di approccio completamente differenti...
l'er è una moto immaginata per costare poco e dare soddisfazioni con quello che offre, tanto al limite uno ci lavora sopra.
e così ecco un ottimo studio sul motore, che francamente nella sua classe mi continua a sembrare uno dei più riusciti (anche se un secondo contralbero, porcapaletta...), ma attorno il minimo indispensabile a tenere attaccate le ruote.
il monster è una moto che è stata pensata come oggetto filosofico, come reinterpretazione completa dei canoni motociclistici per fornire quello che si potrebbe definire una moto "icona". in questo progetto il motore rappresenta poco più di un'affermazione di appartenenza tecnica, chissenefrega dei cavalli dell'allungo e dei consumi. doveva essere un L perchè non poteva essere altrimenti. di contro, gli accessori, freni, telaio, sospensioni, facendo parte dell'icona sono stati curati di più rispetto all'er.
ma è indiscutibile che le moto si dividono in "pre-monster" e "post-monster". prima c'erano le cb, le gsr, insomma le moto anni 70-80, le moto "vecchie". dopo ci sono le moto moderne.

poi, a me la monster non piace proprio per questa sua funzione di moto-tipo, perchè nel momento in cui disegni un paradigma sei costretto a semplificare, a banalizzare.
la monster è di una banalità sconfortante: il faro, il serbatoio, la marmitta. è una moto. ma che dia spunti di riflessione o emozioni, a me proprio no...
l'er non ha mai voluto essere nulla più di una giostra, un qualcosa di divertente a poco prezzo. e ci riesce benissimo...

Ultima modifica di Urano; 08/03/10 a 22:14
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/03/10, 22:41   #378
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ducati monster vs Kawa er-6n

Da quello che leggo l'ideale sarebbe avere telaio e componentistica Monster e motore e meccanica ER, se mi dite dove la vendono sta moto un pensierino lo farei!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/03/10, 23:10   #379
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito Re: Ducati monster vs Kawa er-6n

Quote:
Originariamente inviata da Mannx
Bisogna dire pero' che l'ho confrontata con la mia che e' un po' tamarrata, pero' non ha assolutamente allungo, non ha botte di potenza e la coppia nn si sente
Esattamente, e questa e' la caratteristica della distribuzione desmodromica. O la si ama o la si odia.

Poi ho letto due grandi verita', il post di Danilo tutto ma in particolare
Quote:
allora...i ducatisti sono da raggruppare in 2 categorie diverse...il Ducatista con il cuore...e il ducatista sborone...
Non c'e' niente di piu' vero. E la cosa che li distingue non e' altro che l'atteggiamento nei confronti della propria moto. Il primo la vive, la sente dentro, ne fa' quasi una ragione di vita, e' la SUA moto, non la moto da far vedere, e' un insieme di emozioni, e' quello che ha una Ducati, il secondo ha una moto di marca Ducati che espone al bar, con la quale non ha mai varcato i limiti del comune in cui vive, ci fa' pochissimi km l'anno giusto per raggiungere il bar dove la mette in esposizione oppure qualche altro km per farsi la "tirata" sul rettilineo con l'amico giapponese, pessima gente. E mi duole dirlo, stesso all'interno dei club DOC (Ducati Owners Club) convivono motociclisti della prima categoria e pagliacci della seconda.

E l'altra grande verita' e' quella di Urano
Quote:
il monster è una moto che è stata pensata come oggetto filosofico, come reinterpretazione completa dei canoni motociclistici per fornire quello che si potrebbe definire una moto "icona". in questo progetto il motore rappresenta poco più di un'affermazione di appartenenza tecnica, chissenefrega dei cavalli dell'allungo e dei consumi
Anche se comunque a partire dal nuovo corso della filosofia Ducati (ossia a partire dalla 1098 in poi) stesso i ducatisti nell'anima dicono che le cose sono cambiate totalmente. La 1098 al dila' della tecnica e' una moto senz'anima, una giapponese, per non parlare del 696, una moto da costruire come i Lego, scegliendo i vari colori...
Ormai l'era delle vere Ducati e' finita ed a sentire loro (i ducatisti veri) chi ha tra le mani una "vecchia" Ducati ha in mano un pezzo di storia, quella vera e non deve lasciarsela sfuggire.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/03/10, 12:50   #380
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Ducati monster vs Kawa er-6n

Vero, soprattutto l'ultima frase, un conoscente ha una vecchia Monster Dark 900 con cui ha fatto massimo 8000km...adesso non la usa più da 5 anni (ha 50anni), non la vende neanche per cifre folli...Noi ci divertiamo spesso a farlo incacchiare facendo offerte in continuazione....neanche per 10000euro la darebbe via....ahahahahaha
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.