ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/06/10, 19:57   #21
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: ER-4n e ER-4f

Già la 650 diventa stretta in poco tempo.....la 400cc sarebbero soldi buttati, dopo 2 mesi la vuoi già cambiare.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/06/10, 20:37   #22
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: ER-4n e ER-4f

ma PERCHÈ???

io sono ancora qua che penso a quanto mi divertivo col 125...
oh, un 400 è comunque sufficiente a perdere la patente, a superare tutti i limiti di velocità attualmente presenti...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/06/10, 21:19   #23
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: ER-4n e ER-4f

Quote:
Originariamente inviata da Eichi Okabe Visualizza il messaggio
...non ricordo di aver mai sentito parlare di una agevolazione IVA in base alla cilindrata, ad eccezione di quella al 4% per i veicoli destinati ai disabili.
No, leggi qui, per cortesia:
Quote:
Un quarto di secolo fa circa, i diciottenni appassionati avevano una possibilità di scelta molto inferiore, rispetto ai neo-maggiorenni di oggi. Pochi modelli si spartivano il mercato italiano delle moto stradali fino a 350 cc (allora questa era la cilindrata limite per i minori di ventun'anni, inoltre l'IVA gravante sulle moto fino a 380 cc era ridotta, e ciò favoriva molto la diffusione dei mezzi di questa categoria). Tra queste c'era Yamaha, con l'RD350, sulla sella della quale ognuno di noi aveva almeno un amico che adesso ci osserva con beata benevolenza dalle celesti praterie. C'erano le Guzzi V35, Imola e non.
E c'era la Morini 3 1/2...
Ricordo che il prezzo del parafango di una TL 600 (Ducati) era superiore a quello della sorella di cilindrata minore.... ma i due parafanghi erano intercambiabili!

Quoto Urano, ma sarei curioso di sapere se consumerebbe - a parità di condizioni sullo stesso percorso - di più il 400 o l'attuale 650.
Però 70 CV per la ER-4 mi sembrano davvero troppi...
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/06/10, 21:56   #24
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER-4n e ER-4f

..."un quarto di secolo fa"... perdonami... ma avevo 5 anni!!! Attualmente a parte le norme che ti ho citato non pare esserci nulla di agevolativo ai fini IVA.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/10, 22:11   #25
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER-4n e ER-4f

Io mi divertivo con i 125. Ho amato alla follia i mono 600. Un 400 bicilindrico non lo vedo male. 50 cv npn sono poi pochi. Certo non avrai l'ebrezza dell'accelerazione e del sound, ma non credo che interessi a tutti.
Certo la fascia è quella dei piccoli numeri, ma non per questo chi la prende deve stancarsi dopo 2 mesi.
Ora come ora se mia moglie avesse il 400 al posto del 650 forse la moto se la terrebbe al posto di pensare di venderla.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/06/10, 08:36   #26
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: ER-4n e ER-4f

Grazie Per poter vedere il link devi essere Registrato, almeno ho imparato una cosa nuova.

Caro dado71, anche un 400 - concordo con te - potrebbe essere divertente.
Ma poi i geni del marketing potrebbero rovinare anche una categoria di veicoli semplici ed intelligenti: arriverebbero le pluricilindriche, le supersportiveracing in carbonio e titanio e tutto l'inutile resto....

Che nostalgia di questo design pulitissimo di una 400 che mi piaceva tantissimo:


e questa era la favolosa XL 350 Pantah, una Ducati piccola ma imbattibile (infatti troppo intelligente, venduta pochissimo in Italia):


altra derivata dalla XL 350, primo frutto dell'acquisizione Cagiva di Ducati, la Alazzurra 350 (e poi 600. poi le faranno pure con una carenatura orribile):



segue poi la Ducati 350 SS, ci si divertiva molto pure con quella, rapporto peso/potenza da schianto, le resisteva solo la 2 tempi della Yamaha (ovvio!) RD 350 LC:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ultima di una stirpe gloriosa, bella ma rovinata da prezzi assurdi, troppo e inutilmente sofisticat aper l'epoca, la 350 F3 (anch'essa poco venduta):


Ultima modifica di cts; 26/06/10 a 08:54
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/06/10, 13:17   #27
Yaya
Registrato
 
L'avatar di Yaya
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: provincia di Savona
Moto: Street Triple R (ex ER6-n gialla)
Auto: Honda Jazz Sport nera
Sesso: Femmina
Messaggi: 122
predefinito Re: ER-4n e ER-4f

E alle fanciulle non ci pensate?
Se in Italia fossero commercializzate delle stradali sui 400cc con la stessa facilità d'uso di una ER6 ma con minor peso, penso che si aprirebbe una grossa fetta di mercato femminile e un sacco di indecise si comprerebbero la moto
__________________
Donne e motori son gioie e dolori ...
Yaya non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/06/10, 13:47   #28
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: ER-4n e ER-4f

beh alla fine se il telaio è lo stesso e il motore ha solo una cubatura minore ma è lo stesso..credo che il peso grossomodo rimanga uguale
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/06/10, 14:01   #29
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: ER-4n e ER-4f

infatti è quello che temo anch'io.
il progetto sarebbe una bomba se pesasse 30 kg in meno, ma con 200 cc di differenza la vedo dura, a meno di non metterci un telaio in alluminio come si deve (e come peraltro avevano le vecchie 125)...
altrimenti avrete un'er6, che pesa quanto un'er6, con 15-20 cavalli in meno.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/06/10, 08:38   #30
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER-4n e ER-4f

Che poi sarebbe uguale ad una er6n/f depotenziata ma ad un prezzo decisamente inferiore e con consumi (presumo) inferiori ... e più che sufficiente per divertirsi ...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.