ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/03/14, 20:26   #251
carlo.scaloni
Registrato
 
L'avatar di carlo.scaloni
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: roma
Moto: er6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 96
predefinito Re: Contamarce

Quote:
Originariamente inviata da Atrox Visualizza il messaggio
Io mi sono trovato il contamarce avendo comprato la moto usata e onestamente lo trovo davvero inutile. . Sarà che da sempre vado in moto ma per me un aggeggio che mi dice in che marcia sono non serve a niente
Non sapevo costasse tanto. . Mi sa che me lo rivendo xD
io invece, in questi tempi di crisi, propongo il contamarce umano.
In pratica, l'eccezionale gadget prevede di portarsi appresso sempre un passeggero ( ovvero il contamarce umano) possibilmente di piccola statura e con voce molto squillante.
La manutenzione prevede una sosta ogni 100 km, vitto e alloggio.

Boiata o ideona?

lamps
carlo.scaloni non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/03/14, 21:51   #252
albyfra
Registrato
 
L'avatar di albyfra
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso: Maschio
Messaggi: 183
predefinito Re: Contamarce

Quote:
Originariamente inviata da fix Visualizza il messaggio
... Oggi mi è arrivato il contamarce dalla cina preso con la ferma convinzione che manco funzionasse... 16 dollari spedito, 35 giorni per arrivare, istruzioni in inglese, la staffa l'ho dovuta creare io ma.... funzionaaaaaaa!!!!!!
Per il momento ho fatto solo il giro dell'isolato e ho visto che ci impiega qualche secondo a segnalare la marcia inserita... ma ho letto di altri contamarce che hanno questo difetto...
Sinceramente lo volevo solo per evitare di cercare perennemente la settima hi hi hi!!! Per cui comprarne uno a 100 eurozzi o giù di lì solo per questo motivo mi sembrava un pò un spreco
ma così sono davvero soddisfatto
Link?
E questo come si installa? Non credo che sia Plug&Play giusto?
albyfra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/03/14, 15:23   #253
fix
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2014
Ubicazione: cuneo
Moto: kawasaki er6n "Kermit"
Auto: Peugeot 206 CC
Sesso: Maschio
Messaggi: 53
predefinito Re: Contamarce

... Allora per l'installazione c'è una spiegazione in inglese, se ne mastichi un pò non è difficile, si collega tutto dietro il cruscotto con dei rubacorrente e via bisogna però avere lo schema dei contatti del cruscotto... ti allego il link e se ti servisse ho anche lo schema del cruscotto... anche quello in inglese

Per poter vedere il link devi essere Registrato

---------- Post added at 16:23 ---------- Previous post was at 16:22 ----------

... Allora per l'installazione c'è una spiegazione in inglese, se ne mastichi un pò non è difficile, si collega tutto dietro il cruscotto con dei rubacorrente e via bisogna però avere lo schema dei contatti del cruscotto... ti allego il link e se ti servisse ho anche lo schema del cruscotto... anche quello in inglese

Per poter vedere il link devi essere Registrato
fix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/03/14, 20:11   #254
albyfra
Registrato
 
L'avatar di albyfra
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso: Maschio
Messaggi: 183
predefinito Re: Contamarce

Grazie Fix, ma era più una curiosità...
albyfra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/14, 20:10   #255
Andrea85
Registrato
 
L'avatar di Andrea85
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Caltanissetta
Moto: Kawasaki er-6n nera my 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 50
predefinito Re: Contamarce

Ciao ragazzi.. qualcuno monta questo contamarce? opinioni?

Per poter vedere il link devi essere Registrato

dalla descrizione sembrerebbe sia plug and play come il gipro ds ma ad un costo inferiore e che si colleghi anch'esso alla presa diagnosi.
Andrea85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/14, 20:54   #256
albyfra
Registrato
 
L'avatar di albyfra
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso: Maschio
Messaggi: 183
predefinito Re: Contamarce

L'ho preso io e ti consigli di leggere questa discussione:

Per poter vedere il link devi essere Registrato


Quello che ho preso io ha i LED rossi, alla luce diretta del sole non è molto visibile (ma forse non lo è nessuno... non lo so), sul discorso Plug & Play vale quanto detto nella discussione linkata per la tipologia del connettore.

Note negative:

Esiste un lieve ritardo tra l'inserimento della marcia e la sua indicazione.
L'aggiornamento avviene effettivamente quando viene rilasciata la frizione.

Es. Se mi sto per fermare al semaforo e scalo velocemente 3-2-1, se nel fermarmi (anzi nello scalare le marce)non rilascio completamente la frizione magari pur fermandomi in 1 mi rimane visualizzata le 3.
Così come se dovessi fermarmi in 3 e scalare a moto ferma con frizione premuta fino alla 1. L'indicazione non viene aggiornata fino a che non si parte (rilasciando la frizione).

Onestamente non so se il Gipro DS abbia questa stessa "caratteristica" (sospetto di si visto che i dati li invia la centralina).

Tutto sommato non è comunque un grosso inconveniente, almeno io mi sono subito abituato... di base il contamarce mi serve per non cercare la 7 in autostrada e in qualche tornante quando non sono sicuro se ho la 3 o la 2 e così non rischio il passaggio 2-1 pensando di fare il 3-2.
albyfra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/14, 21:13   #257
Andrea85
Registrato
 
L'avatar di Andrea85
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Caltanissetta
Moto: Kawasaki er-6n nera my 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 50
predefinito Re: Contamarce

Ciao albyfra e grazie per la risposta. beh in effetti anch'io ho gli stessi problemi. ricerca della settima ed errori in alcuni tornanti affrontati con la marcia errata. per il discorso del ritardo più o meno è presente nella maggior parte dei contamarce leggendo opinioni varie. invece per quanto riguarda l'aggiornamento della marcia inserita mi sa che anche il gipro ds ha lo stesso problema. guarda questo video sopratutto alla fine. nel display in scalata passa dalla 5 alla 2 direttamente.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

tu l'hai acquistato su ebay o direttamente dalla gpt?
Andrea85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/14, 21:34   #258
albyfra
Registrato
 
L'avatar di albyfra
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso: Maschio
Messaggi: 183
predefinito Re: Contamarce

Su ebay, credo esattamente al link che hai indicato tu.

Il funzionamento è analogo a quello visto nel filmato.
L'unica differenza che ho potuto notare è che la folle è indicata con il trattino - invece che con lo zero.
albyfra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/14, 21:49   #259
manu27
Registrato
 
L'avatar di manu27
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: provincia di varese
Moto: er6n - gsx r 1000 solopista
Sesso: Maschio
Messaggi: 159
predefinito Re: Contamarce

Ragazzi,perchè complicarsi sempre la vita,con 50 € in piu' prendevate il GIPRO dedicato all' ER6n del vostro anno,una vite per la staffa sul cupolino,un clic per inserire il connettore in dotazione predisposto per il nostro modello,pieno di benzina, giri la chiave e buon divertimento,nessuna procedura di installazione (si auto installa), nessun ritardo nell'indicare la marcia,no riflesso...
manu27 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/14, 22:53   #260
albyfra
Registrato
 
L'avatar di albyfra
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso: Maschio
Messaggi: 183
predefinito Re: Contamarce

Scusa ma non sono d'accordo. A me sembra che il Gipro (quello che vedi nel filmato) abbia lo stesso ritardo del GPT.
Usa la stessa tecnologia LED del GPT in questione (LED e non cristalli liquidi retrolluminati tipo la strumentazione originale) quindi a meno di trattamenti strani della superficie la visibilità in pieno sole è la stessa (non parlo di riflessi, parlo di luminosità del sole che copre quella dei LED).

Il GPT si autoinstalla esattamente come il Gipro.
(esiste una procedura di reset/set che puo' essere eseguita ma a me ha funzionato tutto subito seguendo le istruzioni)


L'unica differenza è che il connettore con cui viene venduto il GPT puo' non essere compatibile (in base ad anno di produzione) ma puo' essere sostituito in 5 e dico 5 minuti di lavoro con quello già presente sulla presa diagnosi... (basta un cacciavitino piatto da orologiaio di quelli buoni che non si piega se sforzi un attimo)

Perdere 5 minuti del mio tempo (ma fossero anche 10/15 se uno ha poca manualità) per me valgon si 50 Euro.

Già sti cosi hanno un prezzo esagerato (in considerazione della miserrima tecnologia/componentistica che ci sta dietro) e spendere così tanti soldi solo per un indicatore di marcia è già veramente esagerato.

Seconda cosa, che forse per te non ha valore, ma per me si soprattutto in questo periodo di crisi del lavoro:

LA GPT è una azienda italiana, di Seregno (MB) e a parità di prodotto/prezzo preferisco "aiutare" una nostra azienda piuttosto che una estera... questo a parità di prodotto/costo.

Considerando poi i costi del gipro e del GPT io non ho dubbi sulla mia scelta!

A parer mio è al massimo giustificabile una differenza di 10-15 Euro tra i due a favore del gipro che forse è di dimensioni più contenute, con una differenza di 50 Euro di sicuro non mi pento della scelta.


Guarda questa discussione (prima ho sbagliato a linkarla forse) e vedi come l'ho messo:

Per poter vedere il link devi essere Registrato
albyfra non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.