ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/07/11, 14:09   #1
giuse82
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Autodromo Le Colline 2

Ciao a tutti!
ieri sono stato con gli amici di Racing Passion all'autodromo Le Colline 2 di Chignolo Po (Pv), la pista è davvero carina, l'asfalto nuovo e senza buche o rappezzi, molto pulita e molto poco frequentata (c'eravamo solo noi) quindi per girare in tranquillità è l'ideale, l'unica pecca è l'organizzazione e gestione praticamente assente, nessuno sbandieratore, nessuna ambulanza nelle vicinanze, nessun controllore, e vie di fuga un pò scarsine, diciamo che piuttosto che provare in strada è meglio li, si gira in tranquillità, però non esagererei più di tanto! vi allego un paio di foto! Ringrazio gli amici di Racing Passion per il servizio e per il piccolo corso in pista! nell'ultima foto la mia motina con la fantastica Honda Geminiani (esemplare unico) detentrice di parecchi record!!!
Se a qualcuno interessa si potrebbe organizzare una giornata tutti assieme, vista la scarsa affluenza ci saremmo solo noi a girare!!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_1980_small.jpg
Visite: 175
Dimensione:   106.4 KB
ID: 17491   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_1981_small.jpg
Visite: 177
Dimensione:   94.8 KB
ID: 17492  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_1985_small.jpg
Visite: 185
Dimensione:   90.1 KB
ID: 17493   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_1995_small.jpg
Visite: 178
Dimensione:   118.0 KB
ID: 17494  


Ultima modifica di giuse82; 14/07/11 a 14:17
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/07/11, 14:25   #2
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Autodromo Le Colline 2

Interessante, anche se le mancanze che hai segnalato sono un po' gravi.
Come prezzi come siamo?
  Rispondi quotando
Vecchio 14/07/11, 14:30   #3
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Autodromo Le Colline 2

per iniziare si può fare... sono le stesse mancanze che ci sono in strada ma almeno non c'è nessuno....

io sono interessato, se costa poco ci facciamo un salto settimana prossima confo?
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/11, 14:47   #4
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Autodromo Le Colline 2

Io con il lavoro son messo male, potrei fare qualcosina a settembre, come dicevo l'altro giorno!
  Rispondi quotando
Vecchio 14/07/11, 15:18   #5
giuse82
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Autodromo Le Colline 2

Si le mancanze sono considerevoli direi, il prezzo è di 70 euro per l'intera giornata (30 la mattina e 40 il pomeriggio) ah dimenticavo, ieri nel primo pomeriggio per 2 gocce d'acqua non ci hanno fatto entrare, la pista era perfettamente praticabile (si è asciugata subito e non c'erano pozze) e il tizio dell'autodromo ha detto che per entrare dovevamo avere le gomme rain ?!?! neanche nella superbike.. va bè, dopo un pò di discussione l'abbiamo spuntata e siamo entrati, ripeto, organizzazione e organizzatori a parte la pista è carina. ah, ecco oltre alla pista non c'è nulla, quindi se andate portatevi da mangiare, da bere e qualche attrezzo! vi allego un paio di foto dell'esterno, dei "box" e soptattutto della safety car con tanto di alettone!!!!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_1999_small.jpg
Visite: 163
Dimensione:   86.1 KB
ID: 17495   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_2000_small.jpg
Visite: 163
Dimensione:   71.0 KB
ID: 17496  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_2001_small.jpg
Visite: 193
Dimensione:   78.0 KB
ID: 17497  
  Rispondi quotando
Vecchio 14/07/11, 15:42   #6
lupo83
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: a casa mia
Moto: MVF4RR '13 kawa ZZR1100 e bimba cattiva da pista
Sesso: Maschio
Messaggi: 76
predefinito Re: Autodromo Le Colline 2

solo per il fatto che mancano mezzi di soccorso ,commissari di pista e le vie di fuga sono scarse... la rende assolutamente sconsigliata...... sarà carina finchè si vuole... però sulla sicurezza non si deve transigere.
Tra parentesi,la pista in questione è stata chiusa qualche tempo fà per un incidente...
lupo83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/11, 16:09   #7
giuse82
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Autodromo Le Colline 2

Si dunque sul fatto della sicurezza siamo perfettamente d'accordo, se si vuole andare a provare è sicuramente meglio che in strada, per correre è vivamente sconsigliata, per uno che però non è mai andato in moto o in pista quindi ci va cauto potrebbe essere una valida soluzione, non chiedono nè documenti, nè patente, sullo scarico di responsabilità potresti anche firmare come jean-claude van damme per intenderci. La pista è rimasta chiusa alcuni anni fa per due motivi sostanzialmente: 1) era abusiva 2) la mancanza di vie di fuga adeguate ha causato lo sfondamento delle rete di protezione da parte di un'auto che è finita poi sul pubblico, almeno, questo è quanto ho appena letto su altri forum.. se cercate su google comunque non è una voce isolata a dirlo.. loro dicono che le vie di fuga ora sono proporzionate ed è tutto in regola ed infatti hanno riaperto. Poi io non sono nessuno per giudicare l'adeguatezza o meno delle vie di fuga però.. magari sono davvero proporzionate.. boh! Se li hanno fatti riaprire voglio sperare che qualcuno abbia controllato i requisiti minimi fondamentali! Spero di non doverle mai testare!!!! diciamo che è come se fosse una strada larga 10 mt chiusa al pubblico, niente di più, niente di meno.

Ultima modifica di giuse82; 14/07/11 a 16:21
  Rispondi quotando
Vecchio 14/07/11, 17:09   #8
LoreFumi24
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 63
predefinito Re: Autodromo Le Colline 2

Su che tempi hai girato?
Comunque non mi sembra così drastica da come la racconti... tra quella e la strada c'è una bella differenza........... affianco ai cordoli c'è erba/terra/pietroline... non guardrail...
__________________
Sciacca team!!!
LoreFumi24 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/11, 18:42   #9
giuse82
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Autodromo Le Colline 2

Sui tempi onestamente non ho neanche guardato, non saprei dirti, all'incirca penso sia intorno al minuto ma non saprei essere preciso, appunto dico che è come se fosse una strada perchè se cadi in strada non hai li subito pronta l'ambulanza a tirarti su, per quanto riguarda le vie di fuga io non sono un esperto quindi non saprei dire se sono dimensionate correttamente o meno, però se hanno aperto spero che qualcuno abbia controllato. Per quanto riguarda la gestione invece ti posso garantire che è proprio così, nessun controllo, nessun documento, nome, cognome, firma e basta! Sicuramente è meglio girare li che provare in strada, l'asfalto è bello per quello, ma chi va a girare sa che la situazione e la gestione è quella! I vari problemi che hanno portato alla chiusura dell'autodromo nel 2008 penso (e spero) siano stati risolti per poter riaprire, nello specifico non so cosa sia stato fatto, ho letto dell'accaduto da alcuni forum e prima di ieri non c'ero mai stato! La cosa che non capisco è il perchè c'era nessuno! le altre piste ieri erano piene e li completamente deserto! boh! comunque ripeto, organizzazione e organizzatori a parte il circuito in sè non è male!
  Rispondi quotando
Vecchio 14/07/11, 18:59   #10
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Autodromo Le Colline 2

è un kartodromo.
le vie di fuga saranno adeguate per un kart.

è vero che per i soldi che chiedono è mille volte meglio che in strada, ma a me sembra davvero piccolina: si riesce a mettere la sesta?
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.