ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/06/10, 22:29   #1
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Facciamo 2 inciuci....sui BMWisti

Allora ragazzi, visto che ho cambiato la moto e ho preso una BMW F800R, ho cercato in giro un forum dove si parlasse di questa moto per ottenere un pò di informazioni. Gira che ti rigira mi sono imbattuto in un forum molto grande che prende in esame tutti i modelli crucchi. Fino a quando mi sono intrattenuto nella sezione dedicata alla mia moto tutto ok, topic molto tecnici, molte informazioni, un pò come la nostra community. Quando sono andato nell'equivalente del nostro bar ho aperto un pò di 3d a caso..... min.chia c'è una marea di ignoranti, ipocriti finto buonisti che parla solo per luoghi comuni, roba da rinchiuderli, ovviamente non sono tutti così ma buona parte si, soprattutto i possessori di GS1200ADV.
Ora vi spiego lo schema mentale di codesti individui:
1)Chiunque non ha un bmw non è degno di considerarsi motociclista.
2)Chiunque non ha una bmw boxer è un motociclista di serie C
3)Chiunque non ha una bmw GS1200 è un motociclista di serie B
4) L'unico e il solo motociclista è colui che gira sopra a quel camion a due ruote chiamato in gergo ADV ( GS1200ADV), l'unico e il solo che ha diritto di poter circolare è il possessore di suddetto camion.
5)Capitolo "intutati". Vengono così definiti tutti coloro che posseggono una super sport o una naked abbastanza spinta e che vanno in giro con tutta di pelle e soprattutto con il casco integrale e non con un modulare shubert e che puntualmente li sverniciano sui passi di montagna usurpando il loro regno, costoro andrebbero presi e fucilati sul posto.
A proposito chi come me ha un 800r nel migliore dei casi è considerato un poveretto che crede di avere una moto.... ma ha solo la brutta copia. Chi ha una entry level tipo la er6, gladius fj6 o quant'altro non è degno nemmeno di essere preso per il .Ah dimenticavo, "loro" vanno in giro solo tra di "loro". Ovviamente non sono tutti così, ma la maggior parte di quelli che intervengono in quella sezione si. A conferma di tutto ciò ho visto un topic dal titolo " Perchè la GS1200 è la moto più odiata" e a seguire 15 pagine di messaggi, dove solo un paio hanno fatto notare che una moto non può risultare odiosa ma il proprietario si, mentre la risposta che andava per la maggiore era " perchè non se la possono permettere", i genii non hanno considerato che se il 1200gs è la moto più venduta in Italia, vuol dire che le finanziare hanno abolito le differenze di classe basate sul denaro.
Non c'è niente da fare, una community come la nostra non si trova. E non per fare il lecchino, i nostri mod, anche se ci destrutturano le pa.lle, sto furum lo tengono bene e facilmente consultabile....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/06/10, 22:45   #2
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Facciamo 2 inciuci....sui BMWisti

Questa cosa un pò l'avevo notata sentendo parlare alcuni amici/colleghi di mio padre, tutti rigorosamente BMWmuniti, anche se nessuno col GS..

Grazie per l'ultima frase, e per rimanere in tema di frantumazione di OO ti sposto il topic nel Bar tradizionale, qui è per le passioni come musica, fotografia, sport, ecc.. (poi se se appassionato di BMWisti ne riparliamo )
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/06/10, 23:04   #3
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Facciamo 2 inciuci....sui BMWisti

non c'è nulla da fare: il gs1200 è diventato il suv delle moto.
peggio, il cayenne delle moto.
non ce l'hanno dei motociclisti, ce l'hanno degli automobilisti che devono fare i fighi, SOPRATTUTTO la versione adventure.
ed è un peccato perchè è una moto con caratteristiche dinamiche più che valide, ma del tutto insufficienti da sole a farne la moto più venduta del paese.

d'altra parte, se poi questa gente vuole dir dietro a quelli che girano in tuta perchè sono degli esaltati (e perchè mai?), dovrebbero guardare a quelli che girano con i bauli da 50 litri ed il serbatoio supplementare per andare a comprare le sigarette: almeno per le tute ci possono essere ragioni di sicurezza.
ma già si sa: a fare il motociclista è la fattura di vendita, seppoi gira col modulare aperto ed i mocassini tods che c'entra?...

nulla di nuovo insomma: di pirla è pieno il mondo.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/06/10, 23:25   #4
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Facciamo 2 inciuci....sui BMWisti

Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
(poi se se appassionato di BMWisti ne riparliamo )
Essere gay è una prerogativa per far parte di questa community....... i migliori fanno carriera e diventano mod...... a te ti dovrebbero fare admin
  Rispondi quotando
Vecchio 01/07/10, 08:40   #5
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Facciamo 2 inciuci....sui BMWisti

Benvenuto BMVVUISTA!
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/07/10, 08:54   #6
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Facciamo 2 inciuci....sui BMWisti

Phos io sono solo uno che guida una BMW.....
  Rispondi quotando
Vecchio 01/07/10, 09:09   #7
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Facciamo 2 inciuci....sui BMWisti

Bella discussione, complimenti settanta.

Io posso dirti che mi sento motociclista quanto loro e quanto tutti gli utenti di questo Forum: cerco di fare del mio meglio per non farmi odiare dagli altri utenti della strada (i zig-zag fanno ormai parte della mia gioventù, anche perché con uno scooterone pesante non è che siano facilissimi, nei parcheggi sul marciapiede lascio sempre spazio per i pedoni, eccetera), indosso sempre casco e guanti (e tuta con protezioni per i 9/12 dell'anno), utilizzo lo scooter d'inverno (come molti qui dentro), saluto tutti (ma proprio tutti, tranne gli idioti che incrocio senza casco o con gli infradito ai piedi), cerco insomma di dare un'immagine positiva ed esemplare della nostra categoria.

Passo a replicare a quegli utenti, le cui posizioni sono lontane anni luce dal mio modo di pensare:

1)Chiunque non ha un bmw non è degno di considerarsi motociclista.
Se motociclista significa quello, allora io sono fiero di non esserlo, visto che non denigro nessuno in base alla sua cavalcatura.

2)Chiunque non ha una bmw boxer è un motociclista di serie C
Consideratemi pure un motociclista di serie Z, non me ne frega nulla.
Chi mi conosce, ha sincero piacere di salutarmi.. .questo mi basta e avanza!

3)Chiunque non ha una bmw GS1200 è un motociclista di serie B
Vedi sopra.

4) L'unico e il solo motociclista è colui che gira sopra a quel camion a due ruote chiamato in gergo ADV ( GS1200ADV), l'unico e il solo che ha diritto di poter circolare è il possessore di suddetto camion.
Perfetto, allora io non solo l'unico e il solo motociclista! Non comprendo i motocicli tipo GodWing e GS 1200 SDV, oppure le Harley e le sue imitazioni, oppure le SuperSportRacing e le sue derivate dalle competizioni.
Per me le motociclette devono essere agili, leggere, maneggevoli, comode e divertenti...surrogati di station wagon o di Porsche non fanno per me, grazie, meglio le ER-6.
Ma non per questo denigro i motociclisti tipo GodWing e GS 1200 SDV, oppure gli Harleysti e i loro imitatori, oppure i motociclisti SuperSportRacing e i loro derivati dalle competizioni.

5)Capitolo "intutati". Vengono così definiti tutti coloro che posseggono una super sport o una naked abbastanza spinta e che vanno in giro con tutta di pelle e soprattutto con il casco integrale e non con un modulare shubert
Vedi sopra.
A me il Schubert piacerebbe comprarlo, ma solo perché è un ottimo casco, non ho soldi per comprarlo perché costa caro, pazienza, l'importante è proteggermi la testa (che io ho sul collo, non so se invece ce l'ha chi fa queste considerazioni... ) al meglio.

Quote:
A proposito chi come me ha un 800r nel migliore dei casi è considerato un poveretto che crede di avere una moto.... ma ha solo la brutta copia. Chi ha una entry level tipo la er6, gladius fj6 o quant'altro non è degno nemmeno di essere preso per il .
Ah, io però a fine anno col il mio 400 (e pure tu col tuo 800) tiro le somme e vedo che con i miei 10.000 km ho risparmiato una sacco di benzina (l'ambiente mi ringrazia, gli sceicchi no), di bollo e di assicurazione.
Loro vogliono arricchire il sistema dell'effimero, dello status symbol e della ricchezza ostentata?
Si accomodino, di loro invidio le possibilità economiche non il mezzo posseduto (che non mi attrae, lo ripeto).
Possibilità economiche che io, al loro posto, indirizzerei verso iniziative molto più utili di un mastodonte bruciabenzina dai costi di gestione assurdi (ecco, l'ho offeso... scusatemi, scusatemi ma non sono un ipocrita).

Quote:
" Perchè la GS1200 è la moto più odiata"
Io non la odio, la ignoro.
E se la incrocio la saluto. Se non mi saluta, il problema non è il mio, ma del cavaliere della GS 1200.
A chi ha memoria corta, un ingorgo autostradale dovrebbe ricordare bene la differenza sotto l'arroventato sole di bere champagne e di bere acqua...
Spoiler
Quest'ultima mia citazione si riferisce ad un film. Chi lo indovina?
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/07/10, 09:20   #8
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Facciamo 2 inciuci....sui BMWisti

frequento pure io un forum di bmw ma per il settore auto. Certo c'è un'alta considerazione delle auto bmw, ma a parte alcuni casi estremi, il forum è relativamente moderato. Ed assicuro che anche le bmw auto hanno i loro problemi e difetti, quindi non saranno perfette neppure le moto...

Se volete ridere un pò andate anche sui forum ducati...
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...

Ultima modifica di Did80; 01/07/10 a 09:37 Motivo: aggiunta
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/07/10, 09:32   #9
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Facciamo 2 inciuci....sui BMWisti

Personalmente non odio alcuna moto.
Ognuna mi puo' piacere o non piacere per dei motivi puramente estetici o tecnici, e questo e' un ragionamento avulso da qualsiasi pregiudizio.
Una moto e' una moto e basta, un bellissimo mezzo a 2 ruote capace di darti delle sensazioni uniche.
Poi c'e' chi lo preferisce carenato, chi lo preferisce on/off, chi naked, chi boxer, chi a 2-3-4 cilindri o chi preferisce una HD.
A me il GS1200 piace da morire e non saranno certamente 4 strònzi che lo guidano a farmi cambiare idea.
Coloro che dicono cio' che ha scritto Settanta hanno solo bisogno di sentirsi chiusi in una ristretta cerchia per potersi dare un tono, per sentirsi finalmente qualcuno, comprando qualcosa che non tutti possono comprare, ma alla fine il tuo essere nulla viene prepotentemente fuori, e si vede...

Io a tal proposito ribadisco una frase che mi usci' una volta parlando con un tipo del genere : non ho bisogno di sopperire al mio essere con l'avere.

Poi altra cosa giustissimamente detta da Oreste : oggi con le finanziarie si sono abolite le differenze di classe, quindi anche un morto di fame puo' darsi un tono, con comode rate da 150 euro al mese per 20 anni....

Intutati? E che problema c'e'? La differenza tra un motociclista ed una testa di c.azzo non la fa' quella, ma il cervello.

Ore' ti ringrazio anche io per la stima che continui a nutrire nel nostro forum, ce la mettiamo tutta per renderlo come tu lo hai descritto e continueremo sempre su questa strada.

Per il resto tanti tanti buoni km a bordo della tua stupenda moto
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/07/10, 10:22   #10
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Facciamo 2 inciuci....sui BMWisti

Quote:
Originariamente inviata da Did80 Visualizza il messaggio
Se volete ridere un pò andate anche sui forum ducati...
ho sentito frasi del tipo..."meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese" quindi fai un pò te..diciamo che il ritenere la propria marca,squadra,città,ecc...migliore delle altre è nell'indole umana..perchè se io faccio parte della categoria migliore...ciò implica che sono il migliore no?

detto questo,ecco spiegato il perchè dell'atteggiamento delle persone su alcuni forum tipo quello di cui ha letto Oreste..

tutto sta appunto al tipo di forum...uno che vuole fare lo sborone sa già che dopo un pò di tempo sul nostro forum viene completamente ignorato..quindi gira alla larga...perchè sa di trovarsi tra gente che non reputa la propria moto la migliore di tutte..ma il giusto compromesso tra quello che si può permettere in termini di denaro e quello che ci deve fare con la moto..
fermo restando che un buon 50 % di noi avendo 20000 € da buttare domani si andrebbe a comprare il GS...

a parte che discorsi del tipo di quelli che ci racconta Oreste sono stati molte volte sfiorati qui sul nostro forum..e ne ho memoria anch'io nonostante sia relativamente giovane sul forum...e il dibattito fortunatamente si è mantenuto su toni abbastanza tranquilli graie ai moderatori e grazie al buonsenso della maggior parte degli utenti
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.