ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/07/07, 10:48   #21
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io per abitudine faccio benzina sempre presso lo stesso distributore, una sola volta ho provato la V-Power ma non essendo uno che tira non l'ho più messa, anche perchè differenze in termini di consumo non ne ho rilevate..

Però una domanda, visto che siamo in tema, ve la vorrei porgere: non è meglio rifornirsi, dopo aver trovato il benzinaio che più ci "aggrada", sempre dalla stessa pompa?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/07/07, 10:56   #22
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11004
predefinito

polostation,
E' quello che faccio sempre io.
Infatti qualche volta e' capitato che la moto non la sentivo al 100%, problemini poi spariti al successivo rifornimento.

Purtroppo e' cosi', alcuni benzinai, vuoi per volonta' loro, vuoi per casi fortuiti, vuoi per colpa della grande distribuzione, forniscono benzine non buone.
Peccato che i nostri soldi buoni invece lo siano sempre
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/07/07, 11:55   #23
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io mi riferivo anche al fatto che il motore, "crescendo" sempre con una certa benzina renda meglio. Nel senso che se cambio spesso pompa il motore mal si adatterà al cambiamento mentre se è costante la compagnia di rifornimento soffrirà meno
  Rispondi quotando
Vecchio 01/07/07, 12:17   #24
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

CrazyHead mi devi scusare.. ma io non volevo essere aggressivo.. anzi sai.. come si usa a napoli volevo pariare un pò sulla affermazione.. però mo che mi hai detto anche del risarcimento alzo le mani
P.S. diciamo che avete avuto molto **** perchè sai benissimo che a Napoli una cosa del genere capita una volta su 100 (mi riferisco al risarcimento)
  Rispondi quotando
Vecchio 01/07/07, 13:01   #25
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11004
predefinito

Raiden,

Solo che essendo in un forum, e' facile travisare l'intonazione di una espressione o di una battuta e di con seguenza finire con una polemica tra utenti.

X il risarcimento, non ti credere sia tanto difficile.

Se si hanno sospetti sulla qualita' della benzina, basta rimanere nella pompa e dopo aver chiamato la Guardia di Finanza (meglio) o qualsiasi altra forza di Polizia, sporgere denuncia (ma bisogna essere abbastanza certi).
Si attivera' poi il meccanismo di conseguenza.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/07/07, 15:04   #26
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

OT
crazyhead dalle mie parti e anche verso Pagani (SA) hanno sequestrato una cosa come 12 Pompe.. però non so come sono andate le cose...
Cioè non so chi abbia chiamato o se siano state le forze dell'ordine di propria sponte..
/OT
  Rispondi quotando
Vecchio 01/07/07, 15:26   #27
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11004
predefinito

Raiden, il 99.9% delle volte, si parte da della denuncia che fanno gli utenti, quindi.....
Poi se verra' riscontrato quanto denunciato.....saranno ****i per i gestori
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/07/07, 16:27   #28
Marmatteo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da polostation
non è meglio rifornirsi, dopo aver trovato il benzinaio che più ci "aggrada", sempre dalla stessa pompa?
Forse per chi usa la moto per andare al lavoro ma purtroppo non è il mio caso.
Capite anche voi che in tutti gli altri casi (chi usa la moto per girare nel weekend) rifornirsi sempre allo stesso distributore è impossibile.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/05/14, 07:05   #29
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Benzine

Riapro questa discussione (ormai d'epoca )
Prendendo benzine standard (non quelle con più ottani) voi trovate differenze tra distributori di marchi diversi?
Se si, con quali marchi vi trovate meglio?
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/14, 08:51   #30
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 58
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1384
predefinito Re: Benzine

Onestamente no.
Quando parto da casa, di norma mi rifornisco quasi sempre presso un paio di distributori (una nota marca nazionale ed una pompa bianca), mentre quando sono in giro mi fermo dove capita, e mi è sempre andata bene.
Le eventuali differenze di erogazione le ho sempre attribuite a determinate condizioni climatiche (al fresco del mattino e con poca umidità ho spesso avuto le migliori soddisfazioni) ed all'umore del momento, anche perchè spesso disgiunte da rifornimenti.
In realtà quoto alcuno dei post precedenti in merito alle differenze di produzione della benzina.

Una sola volta ho avuto benzina nel serbatoio nel mio motorino (Malaguti Ronco 21) e ce l'aveva messo il meccanico presso cui lo avevo lasciato parcheggiato per via del maltempo.
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:51.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.