ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/09/07, 20:29   #111
skyroby
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

il gasolio rovina gli O-ring...petrolio lampante (altrimenti deto kerosene),pennello e olio di gomito.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/09/07, 17:18   #112
DesmoMik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io oggi ho pulito la catena, con petrolio bianco
un dubbio mi affligge
visto ke un po di petrolio è andato a finire sulla ruota posteriore, la parte "intaccata" è diventata colalginosa al tatto (ma invariata in forma e colore xD)
alla prima curva volo per terra con la gomma ke esplode, o alla prima curva mi ritorna com'era prima?
help O_o
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/07, 20:19   #113
skyroby
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Lavala con acqua e sapone,il petrolio lampante nn intacca la vernice ne' la gomma.
che vuol dire colalginosa????????
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/07, 21:13   #114
DesmoMik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

collaginosa, lol
pardon
del tipo ke al tatto sembrava quasi squagliata..
ora l'ho lavata con acqua, poi ho fatto un giretto in strada..
sembra apposto
spero xD
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/07, 12:21   #115
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

DesmoMik,
visto che ti ho consigliato bene ?
  Rispondi quotando
Vecchio 08/10/07, 12:50   #116
mrer6n
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: ROMA
Messaggi: 58
predefinito

io sto usando il LITIUS è veramente ottimo anche se costa tanto!!!!
mrer6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/01/08, 12:04   #117
tirrito
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: trapani
Messaggi: 1
predefinito

Si potrebbe usare grasso al litio per la catena?
__________________
tirrito
tirrito non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/01/08, 16:05   #118
simonad
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

il mio unico vero problema non è il prodotto per la pulizia o l'ingrassaggio della catena, ma riuscire a mettere la moto sul cavalletto posteriore per effetuare l'operazione! un incubo!!! non ci sono mai riuscita e ho speso 60 euro per quel cavolo di cavalletto!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/08, 16:31   #119
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The HIDEpark
io lubrufico la catena ogno volta che si bagna la moto ...e prima di lubrificarla spruzzo un'olio sgrassattore x pulirla un po....tipo lo svitol e poi spruxxo l'olio... la cosa migliora x lubrificare la catena x quello che sapevo era la polvere di marmo....... sapete che ci sono degli spry librificanti colorati??? passai da un rivenditore x un controllo e me lo spruzzarono... la catena diventa rossa .... aveva un bell'effetto
ehhmannaggia..io non lo sapevo quando l'ho comprato...è il ChainRoad della MaFra...ce l'ho qua proprio sulla scrivania...vedremo un po ancora non 'l'ho provato...sulla moto..ma solo sul dito.....per vedere il colore ovviamente..che pensavate
Quote:
Originariamente inviata da simonad
il mio unico vero problema non è il prodotto per la pulizia o l'ingrassaggio della catena, ma riuscire a mettere la moto sul cavalletto posteriore per effetuare l'operazione! un incubo!!! non ci sono mai riuscita e ho speso 60 euro per quel cavolo di cavalletto!!!!!!
Anche io ho da poco un cavalletto posteriore...per sollevare la moto forse ti posso dare una dritta:

1) metti la moto sul cav. laterale
2)metti le "forchette" del cavall.posteriore piu vicino possib ai nottolini attaccati al forcellone
3)con attenzione metti dritta la moto e sempre tenendola con 2 mani vai verso il retro in modo da trovarti proprio dietro alla moto tenendola con una mano su ogni fianco posteriore
4)con i piedi o con la mano fai in modo che le forchette "inforchettino" i nottoli....
5)fai leva col piede sul cavalletto per alzarlo piano piano

e una volta che la moto si sta alzando puoi anche lasciare tutto perché non cadrà essendo retta dal cavalletto

-ovviamente se ti dovesse scappare ..fai sempre in modo da farla cadere sul lato del cavalletto laterale cioè Sx..
spero di essere stato d'aiuto
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/08, 18:08   #120
Mandrazzi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io uso il chain-lube della DID (grasso-spray).
Costa un botto però sembra buono.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:30.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.