ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Tuning & Personalizzazioni Kawa Versys
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/07/07, 17:16   #1
rrpsks
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Milano
Messaggi: 60
predefinito Montaggio custom Garmin Zumo sotto cupolino Versys

Oggi non avevo molto da fare, ed allora mi sono cimentato a montare, con una discreta resa estetica, il mio Garmin Zumo, direttamente sotto il cupolino (Givi maggiorato, ma ci sta anche sotto l'originale) della Versys.

Il motivo e' che il montaggio a manubrio era veramente brutto ed inoltre il GPS finiva che copriva tutta la strumentazione della moto, quindi per sapere quanta benzina avevo etc, dovevo contorcermi parecchio, il che non e' bello sopratutto se vai in moto e devi tenere d'occhio la strada.

Il montaggio e' semplice: mi sono procurato una barretta multiforo dal ferramenta, ed 1 bullone delle stesse dimensioni dei 4 bulloni che reggono il cupolino, solo piu' lungo (5 CM).
La barretta la ho poi rivestita con un nastro telato nero, cosi' si amalgama bene col resto (originariamente era color ottone)

Istruzioni:

1) smontare il cupolino (occhio ai gommini! si perdono che e' un piacere)

2) montare la barretta multiforo a cavallo dei due longheroni che fanno da supporto per il cupolino

3) rimontare il cupolino avendo cura di usare al posto del bullone in basso a dx (a cavallo della moto) quello piu' lungo.

4) su quest'ultimo bullone, fissare il porta GPS della Garmin, avendo cura di far appoggiare lo snodo del porta GPS sulla barretta preforata.

5) stringere senza esagerare tutti i bulloni,

Come vedete, il GPS si integra davvero bene con il resto della strumentazione, non si vede il porta GPS (che e' una cosa davvero sgraziata), la visuale e' perfetta ed inoltre come potete constatare dalla foto con la visione laterale, il GPS rimane completamente protetto dalla pioggia.

PS: si lo so, non avevo un dado ed una rondella nera, appena li trovo li sostituisco...

Buon Viaggio!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dsc01567_200.jpg
Visite: 591
Dimensione:   585.2 KB
ID: 6342   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dsc01566_854.jpg
Visite: 580
Dimensione:   581.0 KB
ID: 6343  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dsc01565_543.jpg
Visite: 516
Dimensione:   571.7 KB
ID: 6344   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dsc01564_160.jpg
Visite: 499
Dimensione:   552.7 KB
ID: 6345  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dsc01561_191.jpg
Visite: 525
Dimensione:   586.3 KB
ID: 6346  
__________________
Il mio tragitto: --> Cagiva 350 ala azzurra --> Suzuki GSX-F --> Honda XT 600 --> Kawasaki GPZ Turbo --> Honda CBR 1000 --> Honda CBR 600 --> Piaggio X9 500 (sigh!) --> Kawasaki Versys
rrpsks non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/07/07, 17:33   #2
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Caspiterina, davvero bello. Complimenti
  Rispondi quotando
Vecchio 23/07/07, 17:50   #3
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

rrpsks devo dire che il risultato è sorpendentemente efficace e deliziosamente omogeneo... pochissima spesa altissima resa...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/07/07, 18:56   #4
rrpsks
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Milano
Messaggi: 60
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
pochissima spesa altissima resa...
Lo diceva anche la mia mamma quando mi faceva la pasta al burro!
__________________
Il mio tragitto: --> Cagiva 350 ala azzurra --> Suzuki GSX-F --> Honda XT 600 --> Kawasaki GPZ Turbo --> Honda CBR 1000 --> Honda CBR 600 --> Piaggio X9 500 (sigh!) --> Kawasaki Versys
rrpsks non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/07/07, 19:01   #5
snoopy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Complimenti veramente un bel lavoro, semplice, pulito e ordinato.
  Rispondi quotando
Vecchio 23/07/07, 19:27   #6
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Davvero ben fatto, terro presente la cosa in futuro, chissà se sto lavoro viene bene anche sulla N...quindi...ottimo Roberto!...così adesso puoi arrivare PUNTUALE agli incontri ... (ma quanto son rompiballe??? )
  Rispondi quotando
Vecchio 23/07/07, 22:21   #7
The HIDEpark
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

****o ma quant'è bella la strumentazione della versys ...peccato che sull F non è cosi .....ottimo lavoro pulito ed efficace
  Rispondi quotando
Vecchio 23/07/07, 23:32   #8
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

komplimenti rrpsks...davvero una bella soluzione...e pensare che anch'io ho preso uno Zumo come il tuo, per provarlo temporaneamente ho addirittura utilizzato il kit da auto...la ventosa è davvero tenace ma la paura che in corsa si stacchi tutto...troppa! Per un tratto più lungo ho utilizzato la borsa da serbatoio con la tasca trasparente peccato che il blue tooth del telefonino abbia dei problemi di batteria per cui il test è durato molto poco...posizione che comunque sconsiglio perchè distoglie troppo sguardo dalla visuale della strada.
La tua soluzione è quella che mi frullava in testa da tempo ma un pò per pigrizia un pò perchè stavo pensando a come collegare il tutto con la batteria non mi ero azzardato neppure a passare davanti ad una ferramenta, soprattutto aspettando qualche genio che mostrasse il proprio capolavoro e...zac eccolo arrivato! Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 24/07/07, 12:31   #9
rrpsks
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Milano
Messaggi: 60
predefinito

Stasera monto anche l'alimentazione, poi ti faccio sapere come e dove l'ho fatta passare

AGGIORNAMENTO: Montaggio alimentazione effettuato, una vera ****ata.

Basta smontare il fianchetto destro (6 bulloni a brugola) e da li riesci a far passare tutti i cavi che vuoi, direttamente al sottosella. Alla batteria basta collegarci i cavi direttamente avvitandoli sotto i morsetti, in quanto i cavi del Garmin montano un fusibile incorporato. Comodissimo.

Tempo : 5 minuti

PS: ricordati di avvitare il cavo di alimentazione al porta-GPS con le apposite vitine di sicurezza, per garantire un buon isolamento idrico.
__________________
Il mio tragitto: --> Cagiva 350 ala azzurra --> Suzuki GSX-F --> Honda XT 600 --> Kawasaki GPZ Turbo --> Honda CBR 1000 --> Honda CBR 600 --> Piaggio X9 500 (sigh!) --> Kawasaki Versys
rrpsks non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/07/07, 14:08   #10
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Appoggio tutti ...



Gran bel lavoro !!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.